-
Altervistiani ascoltate, :o
Io ho uppato un guestbook, scaricato da php.it, sul mio sito! Più precisamente questo guestbook qui, però quando vado all'index del guestbook sul mio dominio (qui) e provo a scrivere un messaggio, la finestra del "sing" appare, ma non mi appare il messaggio inviato (nel frame sottostante). Nella cartella del guestbook da me scaricato ci sono solo 2 file in php in cui sono richiesti i dati del database ("yourdomain","user",pass" e "dbname"), e sono view.php e write.php. Io ho compilato i campi ne seguente modo:
-yourdomain: mionick.altervista.org
-user: mionick
-pass: miapassword
-dbname: my_mionick
Fato tutto questo non funziona niente! :twisted: Io non so più dove mettere le mani, aiutatemi!!! Se qualcuno sa dirmi qualcosa, o dove sbaglio (visto che sono un principiante! :oops:
Ciao
-
Scusate se mi ripropongo nel mio topic! Il problema che ho, penso che molti di voi siano in grado di risolverlo tranquillamente. :wink: Io non so molto di php, e mi sono limitato a segure tutorial in prposito! :oops: Se qualcuno di voi è in grado di fornirmi una soluzione io gliene sarei molto grato!
Scusate se mi sono ripetuto, ma questo è il mio principale problema, e visto che nessuno ha dato importanza al mio topic, ho solo cercato di rinforzarlo! :roll:
Ciao a tutti!
-
dipende dagli script, comunque ecco alcune domandine/suggerimenti
1) hai attivato il DB?
2) molti script richiedono l'installazione a "mano" dell'sql, hai controllato?
3) se accedi al my_admin ( phpmyadmin ) le tabelle sono state create?
-
Dunque, innanzitutto grazie di avermi preso in considerazione, poi:
-Il db Mysql di AV è stato attivato!
-Ho notato, che il guestbook che ho tentato d'installare, non ha un file install.php, che mi crea le tabelle. L'istallazione manuale non l'avevo presa in considerazione... :oops: Magari se mi dai qualche indicazione ulteriore ci arrivo prima...
-Questo punto non l'ho ben chiaro... :oops:
Scusa l'ignoranza! Se non ti va di dirmi altro... mi sa che sono lontano anni luce dal farcela!