Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: upload di un file

  1. #1
    adminreluca non è connesso Utente
    Data registrazione
    06-03-2006
    Messaggi
    112

    Predefinito upload di un file

    ciao ragazzi,
    ecco il problema: io ho una griglia da compilare con dei dati di una persona, e vorrei poter permettere anche l'inserimento di una fototessera.

    una volta impostato l'upload ovvero seleziono il file da caricare, senza aggiornare la pagina dove sto inserendo i dati, come faccio a mostrare il nome del file che vado a caricare? tra l'altro di questo file io vorrei cambiare il titolo, in base ai dati inseriti che sono cognome nome e data di nascita.

    ricordo che una cosa simile veniva fatta tramite il programmino pafiledb che creava un'area download. in questo programmino si apriva una seconda finestra oltre a quella di inserimento dati, facevi l'upload e poi premendo un pulsante ti passava l'url dentro alla prima pagina...

  2. #2
    L'avatar di sevenjeak
    sevenjeak non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    25-10-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,767

    Predefinito

    Per prima cosa, oltre all'invio dei dati, nello stesso modulo se vuoi, ti serve fare l'upload dell'immagine, dai un'occhiata qui su come fare:

    http://www.alessioluffarelli.it/guid...e_immagini.php

    visto che la fototessera è un'immagine.

    Per il resto non ho capito, ti serve altro oltre a questo?

    P.S.: Se non ho capito male, te devi memorizzare questi dati in un db o sbaglio? se si puoi salvare l'immagine, solo il codice dell'immagine, nel databse senza occupare spazio sul tuo spazio web, fai una ricerca su google su come caricare immagine nel database.
    Ultima modifica di sevenjeak : 17-11-2012 alle ore 11.45.28

    Sevenjeak
    Software developer and much more

  3. #3
    adminreluca non è connesso Utente
    Data registrazione
    06-03-2006
    Messaggi
    112

    Predefinito

    questo link che mi hai passato mi sarà utile per fare i controlli.

    io ho trovato la stessa funzione che si usava nel pafiledb che prevede le due pagine

    esempio:
    PAGINA1.php
    Codice PHP:
    <script>
    function
    popimg(){
    window.open('PAGINA2.php','_blank','width=250, height=150, scrollbars=yes, resizable=yes')
    }

    function
    urlimg(valoreparametro) {
    document.getElementById("immag").value = valoreparametro;
    }
    </script>
    <body>
    <input type="text" size="50" name="immag" id="immag"><a href="javascript:popimg()">APRI L'UPLOADER</a>
    </body>
    PAGINA2.php
    Codice PHP:
    <a href="PARAMETRO CHE PORTO NELL'INPUT DELLA PAGINA1.PHP" onClick="opener.urlimg('parametro');return false;">PULSANTE CHE MOSTRO A VIDEO CHE POSTA IL PARAMENTRO NELLA PAGINA1.PHP</a>

    Spero possa essere utile a qualcuno, e un codice simile l'ho trovato su un sito.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •