Visualizzazione risultati 1 fino 22 di 22

Discussione: Problemi CURLOPT_PROXY

Guest

Predefinito Problemi CURLOPT_PROXY

Salve, ho abilitato il server to server e diversi servizi funzionano regolarmente, per alcune connessioni mi connetto con dei proxy ma con delle verifiche ho notato che l'ip delle richieste non sono dei proxy ma del server altervista , mi spiego meglio non ho nessuno errore ma la connessione non viene gestita dal proxy.

Ho scritto una pagina di prova su un altro server dove registro gli ip delle richieste, testando le connessioni con i proxy riscontro che le richieste non avvengono dai proxy ma dal server altervista.

Avete lo stesso problema ?

L'avatar di sevenjeak
    sevenjeak non è connesso AlterGuru

Predefinito

Non credo sia un problema.

Il server to server e una connessione eseguita dal tuo script, eseguito sul tuo sito che fa parte del server di AlterVista, quindi non è il tuo proxy a fare la richiesta, ma lo script che risiede sul server, credo.

P.S.: Il proxy lo usa solo il tuo client ( programma per navigare in internet in questo caso ), ma in questo caso la richiesta lo fa lo script, che essendo sul server AlterVista ha il suo ip.
    Ultima modifica di sevenjeak : 30-05-2012 alle ore 15.51.18

Sevenjeak
    Software developer and much more

Guest

Predefinito

Ti ringrazio per la risposta, ma ho provato su un altro server e il proxy fa il suo lavoro

Guest

Predefinito Vero non funziona

provate ad inviare una richiesta semplice con proxy a questo indirizzo

http://sypa.comlu.com/My_UserAgent.php

vi accorgerete che oltre a cambiare l'user-agent, l'IP non è quello del proxy ma quello
    di altervista.

Amministratori vi prego di fixare questo errore, mi serve l'utilizzo correto del proxy.

L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff

Predefinito

Non è un errore o un bug, ma il funzionamento delle connessioni server-to-server su Altervista.

«È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»

Guest

Predefinito

Quindi su altervista non si possono usare i PROXY ? non trovo nessun riferimento a questo limite, potresti illuminarmi ?

L'avatar di saitfainder

Predefinito

No, non ci può. Per curiosità a quale scopo ti servirebbero?

Guest

Predefinito

Davvero non sai a quale scopo servono i proxy ? dovresti studiare un po di più.
    Certe domande non si fanno, cmq grazie per aver sporcato il post con risposte inutili.

L'avatar di alemoppo
    alemoppo è connesso ora Staff AV

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da sypa Visualizza messaggio
    Davvero non sai a quale scopo servono i proxy ? dovresti studiare un po di più.
    ...Un po' come dire ad Einstein di studiar fisica

Ti ha chiesto cosa devi fare, per trovare un'(eventuale) altra soluzione.

cmq grazie per aver sporcato il post con risposte inutili
    A me invece sembra che sia stato l'unico ad averti dato le risposte corrette... E ti ha spiegato che non è possibile rimanere "anonimi". Tra l'altro, quando si sbloccano le connessioni server2server, c'é un messaggio direi abbastanza visibile:

Attenzione: per ragioni di sicurezza e per prevenire eventuali abusi di servizio, ogni connessione server to server è soggetta a logging, inoltre sia l'indirizzo ip del client che esegue lo script, come il sito web che lo ospita sono trasmessi e quindi visibili al server di destinazione.
    Ciao!

Guest

Predefinito

Cerco di essere il più elementare possibile, dov'è scritto che la CURLOPT_PROXY non è utilizzabile, espressamente, il testo citato può voler dire tante cose.
    Chiedete con un sms di essere rintracciati ma prima di questo dovreste dirci cosa possiamo e non possiamo fare, espressamente.
    Ad esempio:

Alcune funzioni sono limitate come in curl il settaggio del CURLOPT_PROXY.

Questo per evitare 2 cose, chi programma non si rompe il cervello di capire perché il proprio codice non funziona senza riccorrere ad escamotage per scoprirlo, in fine prima di darvi il mio numero di cellulare potrei valutare se il servizio possa fare nel mio caso.

Mi dispiace molto perché ritengo che siate fra i pochi ad offrire un servizio ottimo, ma se non avete intenzione di cambiare le vostre politiche almeno informate gli utenti con informazioni chiare e specifiche.

L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico

Predefinito

Cerco di essere il più elementare possibile, dov'è scritto che la CURLOPT_PROXY non è utilizzabile, espressamente, il testo citato può voler dire tante cose.
    Chiedete con un sms di essere rintracciati ma prima di questo dovreste dirci cosa possiamo e non possiamo fare, espressamente.
    Ad esempio:

Alcune funzioni sono limitate come in curl il settaggio del CURLOPT_PROXY.

Questo per evitare 2 cose, chi programma non si rompe il cervello di capire perché il proprio codice non funziona senza riccorrere ad escamotage per scoprirlo, in fine prima di darvi il mio numero di cellulare potrei valutare se il servizio possa fare nel mio caso.

Mi dispiace molto perché ritengo che siate fra i pochi ad offrire un servizio ottimo, ma se non avete intenzione di cambiare le vostre politiche almeno informate gli utenti con informazioni chiare e specifiche.
    E' impossibile quello che chiedi dato che è una configurazione.
    Queste limitazioni le troverai in tutti gli hosting, gratuito o a pagamento.
    Semplicemente nessuno avrò le impostazioni di default di PHP per il semplice fatto che un hosting non è il PC di casa.

Per non incorrere in problema solitamente si contatta l'hosting chiedendogli il PHP info ed varie limitazioni, o se si ha già l'applicazione chiedendogli se i vari rperequisiti sono supportati.

Devi pensare in modo un pò più generico ad uno spazio pubblico del genere, dove le necessità sono molte e variegate.

E cmq i PROXY non sono stati pensati per quello che pensi tu, è un utilizzo che è nato con il tempo (tanto che esistono differenti tipi di proxy, alcuni di quali non ti danno anonimato.)
    Tanto è che esistono i proxy "non anonimi" che propagano il vero IP
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

[Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

Guest

Predefinito

Prima prova altri host poi parli, uno a caso dove il settaggio dei proxy è consentito

http://www.000webhost.com/

tuttavia non è il massimo come risposta dei server, l'utilizzo dei proxy in una connessione è di fondamentale importanza, nell'ultima versione del curl si possono scegliere tra http e socks5, dare la possibilità ad un cliente di scegliere un proxy e conservare un minimo di anonimato credo sia un bel servizio, io offro questo servizio, ti do la possibilità di utilizare un proxy se lo vuoi altrimenti non lo inserisci.

L'avatar di binarysun

Predefinito

Prima prova altri host poi parli, uno a caso dove il settaggio dei proxy è consentito

http://www.000webhost.com/

tuttavia non è il massimo come risposta dei server, l'utilizzo dei proxy in una connessione è di fondamentale importanza, nell'ultima versione del curl si possono scegliere tra http e socks5, dare la possibilità ad un cliente di scegliere un proxy e conservare un minimo di anonimato credo sia un bel servizio, io offro questo servizio, ti do la possibilità di utilizare un proxy se lo vuoi altrimenti non lo inserisci.
    Veramente sono su un hosting a pagamento (non sto più su AV da tempo)
    hostgator

E anche su quella pagina che hai postato.... non c'è nessun dettaglio sulle limitazioni del curl o ad esempio sulle limitazioni delle soket che sicuramente avranno.

Detto questo puoi immaginarti anche tu perché un hosting gratuito non offre la possibilità di usare proxy anonimi sul proprio spazio, qualcuno potrebbe metterci uno script che ....non so... permette a utenti di postare file protetti su servizi come rapidshare&Co. (ed in questo caso l'anonimato servirebbe al proprietario del servizio e non ai singoli utenti)
    Rat-man®

[Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

Guest

Predefinito

Forse non hai capito, sul quel sito io mi connettevo con i proxy tranquillamente, se non mi credi, provaci, insisti che non danno questo servizio, prima provate e poi parlate.
    Comunque, ringrazio tutti per le risposte, quello che volevo sapere l'ho avuto.

L'avatar di saitfainder

Predefinito

Davvero non sai a quale scopo servono i proxy ?
    Vabbé allora sarò un po' più chiaro: su Altervista non permettiamo di usare dei proxy nelle connessioni server-to-server per evitare che certi utenti ne approfittino per fare i comodi perché quasi sicuramente creerebbero un danno a tutta la comunità. Per gli scopi per il quale abbiamo cominciato a offrire quel servizio la limitazione non ha nessun impatto. Ti ho chiesto a cosa ti serviva per capire se per caso era un uso lecito a cui non avevamo pensato e se per caso potevamo venire incontro alle tue esigenze, ma dalla tua risposta immagino che le cose non siano conciliabili.

L'avatar di binarysun

Predefinito

Forse non hai capito, sul quel sito io mi connettevo con i proxy tranquillamente, se non mi credi, provaci, insisti che non danno questo servizio, prima provate e poi parlate.
    Comunque, ringrazio tutti per le risposte, quello che volevo sapere l'ho avuto.
    Sono liberi di farlo.
    Da quanto ho capito tu non ti lamenti tanto per il fatto della mancanza del proxy ma per il fatto che non fosse scritto questo limite da nessuna parte.
    Io dico che è normale che non lo scrivano, webhost non scrive "PROXY disponibile", ma ha sicuramente altre limitazioni che non ha scritto di vario genere.

Sul perché (secondo me) esista questa limitazione su AV l'ho scritta.
    Rat-man®

[Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

Guest

Predefinito

Vedo che forse un'apertura sull'abilitazione possa esistere, spiego cosa mi propongo di fare cosi forse sarà chiaro se lecito o meno:
    Offro la possibilità ad alcuni utenti di condividere il proprio account premium per i più popolari siti di file hosting (DepositFiles; EasyBytez;ecc..) per generare link premium.
    Se per esempio io ho 100 utenti con 100 account diversi nel momento in cui mi vado a loggare per prelevare il cookie da condividere il server potrebbe interpretare la mia azione come fraudolenta, quindi l'uso del proxy serve per disporre il login da un ip diverso in tal modo riduco drasticamente errori di bann.
    Ora qualcuno potrebbe pensare "chi condividerebbe il proprio account", io non mi pongo questo problema, se qualcuno vuole mettere a disposizione il proprio account io gli do la possibilità di farlo, se l'account è crackato non è un problema mio, tuttavia se qualcuno lamenta una frode io blocco il servizio per l'account specifico, ma fino ad allora non esiste illecito.
    Sinceramente dopo aver fornito il mio numero di telefono di sicuro starei attento a non fare ca.....te, esistono sistemi più efficaci per definire se un sito sia fraudolento o meno.
    Ultima modifica di alemoppo : 27-06-2012 alle ore 19.55.12 Motivo: rimosso link

L'avatar di binarysun

Predefinito

Sinceramente non ho capito come funziona (mia ignoranza di questi sistemi, non li ho mai massivamente utilizzati) e a che livello sta il proxy.

Più che altro secondo me questo genere di siti hanno una bella lista di proxy pubblici, quindi dovresti cambiarlo spesso se funziona.
    Riguardo beghe legali non fai nulla di illegale se è solo un sistema di share di account, diversamente se il sito veniva usato come vero e proprio proxy per scaricare file.
    E per il numero di telefono non ti preoccupare, se la polizia volesse chiederebbe direttamente il tuo IP che usi per connetterti ad altervista
    Rat-man®

[Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

Guest

Predefinito

Si in pratica il proxy lo inserisce l'utente io mi limito a servirlo, se vai sul sito e clicki sul SYPA in action vedi che l'utente ha la possibilità d'inserire un proxy, uno qualsiasi, quello che vuole.

il sito ovviamente è sypa . altervista . org

Guest

Predefinito

Che faccio ? mi abilitate CURLOPT_PROXY ? devo comprare per forza un host :( ?

karl94 non è connesso Staff AV

Predefinito

Non comprendo, non puoi aprire semplicemente un socket verso il proxy e scrivere a mano (senza cURL) la richiesta HTTP?

Guest

Predefinito

qualcuno mi puo ahiutareeee

Tags for this Thread