Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Phpmyadmin e dati

  1. #1
    Guest

    Predefinito Phpmyadmin e dati

    Buonasera a tutti,

    è un po' che non scrivevo, ma da qualche giorno sto incontrando un problema e chi sa che la community non mi possa aiutare :D

    Praticamente mi sono accorto che in una tabella, il PMA non mi permette di visualizzare tutti i dati, mi spiego meglio:
    non visualizzo i dati, nella loro completezza, ma eppure ci sono se richiamo una ricerca ad hoc o un sql statement.


    La mia tabella si chiude con un certo ID, solo che io so che si è incrementata, perché i dati se li richiamo li trovo. Infatti se faccio una ricerca con un ID successivo, come in figura, vedo tutto il record



    E lo stesso se faccio una ricerca con comandi SQL per ID superiori all'ultimo visto nella tabella generale, riesco a vederli tutti, come in figura:


    Qualcuno di voi ha già riscontrato questo problema. A cosa è dovuto? In caso come posso ovviare al "problema"?

    Grazie in anticipo :D

    Trevor

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,576

    Predefinito

    Per "PMA" intendi phpMyAdmin?

    Comunque, dovrebbero esserci più pagine... Hai provato a vedere se c'é nella pagina "successiva"?


    Ciao!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Sì PMA lo autoconvenziono come phpmyadmin :p

    Grazie per la pronta risposta alemoppo.

    Sì quella è l'ultima pagina. Calcola che la tabella consta di 994 record e quella è la pagina 34 ^^.

    Quindi di quell'ultima pagina riesco a vedere dati fino ad un certo punto, ma il resto se non lo richiamo specificatamente con mysql non lo vedo...
    Ultima modifica di gdrlosangeles : 20-05-2012 alle ore 10.26.57

  4. #4
    L'avatar di sevenjeak
    sevenjeak non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    25-10-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,767

    Predefinito

    Quello che hai te non è un problema, e normale.

    PhpMyAdmin di default, poi non so se può essere cambiato, visualizza tutti quei record in più pagine, questo fatto è dovuto dalla clausola LIMIT inserita nella query ( comando ) sql, in poche parole da un limite alla selezione, che visualizza i record da 0 a 30, valori specificati dopo la clausola, per la prima pagina in questo caso.

    Immagine se phpMyAdmin non dividesse in più pagine, dopo un tot di record presente sarebbe pesante per lo script visualizzarle tutte, per questo lui usa, e si usa in generale, la clausola limit.
    Ultima modifica di sevenjeak : 20-05-2012 alle ore 11.42.42

    Sevenjeak
    Software developer and much more

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    grazie anche a te, seven...

    ...tuttavia credo di non essermi spiegato bene... calcola che io sono all'ultima pagina la numero trenta e vedo tot record, meno di quanto mi attendo...

    ...Non li vedo, ma ci sono perché se li richiamo con comandi SQL li trovo...

    Guarda cosa vedo nell'ultima pagina:


    E se faccio una ricerca ad hoc con uno statement sql:


    Praticamente se faccio il browsing della tabella non trovo quei dati che nella seconda immagine sono evidenziati.

    Non è un grosso problema perché i record ci sono... ma è quanto mai curioso.

  6. #6
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,306

    Predefinito

    E' probabile che le righe non siano nell'ordine che ti aspetti. Ordina la tabella per ID cliccando sulla colonna corrispondente.

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    che noobata.

    Hai colto nel segno dread, nessun problema.

    Grazie a tutti,
    Trevor

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •