modulo registrazione, login e possibilità di scrivere sul sito.
Salve, è da poco che mi occupo di siti web, ma è da molto che ho un progetto in mente, mentre stavo per realizzarlo, mi sono accorto che non dispongo di tutte le conoscenze necessarie e per questo motivo mi affido a voi del forum!
vorrei creare un sito dove gli utenti possono registrarsi e dopodiché avere la possibilità di scrivere una propria pagina (una cosa tipo wikipedia), so perfettamente che per fare ciò occorre:
-Database (uso MySQL)
-Un area per la registrazione
-Un area per il login
-Conoscenza del linguaggio PHP
Premetto che prima di scrivere ho cercato sul web e ho trovato ben poco.
Ringrazio anticipatamente chi mi aiuterà in questa impresa molto ardua per me che non so programmare.
Ti ringrazio per la risposta, essendo nuovo in questo forum, credevo che fosse quella la categoria relativa al PHP.
Ho trovato interessante per la guida che mi hai segnalato e l'ho appena finita di stampare per leggerla.
Ma devo dire che sono molto interessato anche ai CMS come wordpress o joomla che purtroppo non ho mai utilizzato e per questo avrei qualche domandina in merito:
-Wordpress non è per i blog?
-c'è qualche topic qui sul forum oppure su internet che mi possa aiutare a muovere i primi passi con un CMS come non so joomla?
Sinceramente non so utilizzare né wordpress, né joomla; però ho sentito dire (qui sul forum) che si possono fare le cose che vuoi con entrambi. Con wordpress (dicono) sia più difficile, ma con risultati più soddisfacenti.
guarda se vuoi dare la possibilità di registrarsi e vuoi programmare tu ti consiglio di seguire il tutorial di Maurizio Tarchini. La prima pagina è qui
In bocca al lupo!