Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Php non funziona! Aiuto!

  1. #1
    Guest

    Exclamation Php non funziona! Aiuto!

    Buongiorno a tutti, mi chiamo Nick e sto cercando di risolvere un problema che non riesco a risolvere. Vorrei semplicemente creare, usando PHP, un file di testo (.txt) con un contenuto.

    Finora ho sempre usato "fopen - fwrite - fclose", ma ultimamente sto provando a usare l'hosting di un mio amico e li non funziona per niente! (Anche se sul server è installato PHP 5.2.17).
    Non so più che pesci prendere, per favore illuminatemi voi.

    Ecco il codice Php che solitamente funzionava su altervista:
    Codice PHP:
    <?php
    $file
    ="prova/prova.txt"; //file da creare
    $apri=fopen($file, 'x+');
    fwrite($apri, "XXXXXXXXXX");
    fclose($apri);
    ?>
    Ho sbagliato qualcosa? A voi è già successa una cosa del genere?
    Grazie mille. Nick
    Ultima modifica di alemoppo : 28-06-2011 alle ore 17.37.53 Motivo: +tag [php]

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Prova a cambiare x+ con a+

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Grazie, ma ho già provato. Ma non funziona proprio! :(
    Ho provato a far leggere con PHP un file di testo (.txt) e funziona, ma non ne vuole sapere di scrivere! Nessuna idea di cosa può essere il problema?

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,192

    Predefinito

    Prima di usare $apri su fwrite(), controlla che sia stato aperto correttamente, ad esempio, in questo modo:

    Codice PHP:
    if(($apri=fopen($file, 'x+')) === FALSE)
    die(
    'Errore apertura file');
    E anche nella fwrite():

    Codice PHP:
    if((fwrite($apri, "XXXXXXXXXX"))=== FALSE)
    die(
    'Errore durante la scrittura');
    In questo modo, saprai dove avviene l'errore.

    Comunque, faccio una domanda scontata: esiste la cartella "prova" ?

    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 28-06-2011 alle ore 19.08.54

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Esiste la cartella di nome prova? Se non esiste la fopen ti darà errore.

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    La cartella "prova" esiste. Ho provato come consigliavi con "if" e mi da errore nell'apertura del file. Ho provato anche a crearlo (il file di testo) dal pannello del hosting e mi da ancora errore.

    Tengo a precisare che comunque non mi da nessun errore, non funziona e basta (pagina rimane bianca). Sto impazzendo! :)
    Ditemi una cosa è possibile che possano essere le impostazioni di salvataggio del file (quando creo il file dal pannello del hosting): 1) codifica --> UTF-8. 2) Interruzione linea --> converti allo stile unix.
    ?

    Vi ringrazio che ci state provando! :)

  7. #7
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,192

    Predefinito

    Prova ad aggiungere come primissima riga al file:

    Codice PHP:
    error_reporting(E_ALL);
    . Come primissima riga, intendo la riga dopo il "<?php". In questo modo, si vede l'eventuale errore.

    Comunque, hai pensato di usare la file_put_contents()? (anche se, ovviamente, deve funzionare anche con la fopen()...).

    Ditemi una cosa è possibile che possano essere le impostazioni di salvataggio del file (quando creo il file dal pannello del hosting): 1) codifica --> UTF-8. 2) Interruzione linea --> converti allo stile unix.
    Fammi capire: perché il file lo crei te? Cioè, se apri il file con 'x+', il file non dovrebbe esistere:
    If the file already exists, the fopen() call will fail by returning FALSE and generating an error of level E_WARNING
    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 28-06-2011 alle ore 21.49.54

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Intendevo dire che quelle impostazioni di salvataggio mi appaiono quando creo il file php.
    Comunque adesso provo come dici te. Spero funzioni! Grazie, vi faccio sapere.

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •