ciao a tutti, prima di tutto vi spiego cosa voglio fare perchèil titolo non è molto chiaro.
nel mio sito ho deciso di fare una pagina dove gli utenti possono ordinare dei prodotti ( tranquilli è nell'area riservata e ci accedono solo quelli che conosco molto bene). siccome io inserirò i dati dei prodottti nel db non so come fare affinche ci sia un elenco dei prodotti e in parte un campo per inserire il numero di pezzi. io so inviare un email da form, ad esempio cosi
form
codice PHP:
Codice PHP:
<form action="invio.php">
Nome:<input type="text" name="nome"><br>
Cognome:<input type="text" name="cognome"><br>
<input type="submit" value=" Invio ">
</form>
e la pagina invio.php
codice PHP:
Codice PHP:
<?php
mysql_connect($host,$user,$pass);
$mail = "mia@email.com";
$oggetto = "email";
$testo = "nome: ".$_GET['nome']."
Cognome: ".$_GET['cognome'];
mysql_query("INSERT INTO nome_db.nome_tabella SET nome='".$nome.",' cognome= '".$cognome."');
mail($mail,$oggetto,$testo);
?>
so anche stampare i dati presi dal db ad esempio così
codice PHP:
Codice PHP:
<? include("conn.php"); ?>
<?php
$Risultato=mysql_query("select * from tabella ", $conn);
if (!$Risultato)
{
die("La tabella selezionata non esiste " . mysql_error());
}
while ($riga=mysql_fetch_array($Risultato))
{
echo "<div>prodotto" . $riga[4] . "prezzo" . $riga[1] . "</div>";
}
?>
ricapitolando: devo fare in modo che l'utente veda l'elenco dei prodotti ed i relativi prezzi e che in parte ci sia un campo per inserire la qauntità che si vuole di quel prodotto ci saranno poi ovviamente i campi nome cognome indirizzo, ecc ma quelli li so fare, quello che non so fare è quindi far collaborare queste due cose e mi servirebbe inoltre che nell'email visto che verrà spedita sia a me che all'utente ci fosse un numero univoco casuale o progressivio non fa differenza in modo da poter distinguere i vari ordini con sicurezza anche per via dei pagamenti che si faranno manualmente su paypal, se per far quest' ultima cosa serve un database va benissimo tanto ce l ho gia!
ah dimenticavo se fosse possibili vorrei che il "cliente" dopo aver selezionato i prodotti potesse vedere un' anteprima dell'ordine dove si veda anche il prezzo complessivo.
grazie mille a tutti come sempre!!
siete grandi