Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: shop in php e mysql

Guest

Predefinito shop in php e mysql

ciao a tutti, prima di tutto vi spiego cosa voglio fare perchèil titolo non è molto chiaro.
    nel mio sito ho deciso di fare una pagina dove gli utenti possono ordinare dei prodotti ( tranquilli è nell'area riservata e ci accedono solo quelli che conosco molto bene). siccome io inserirò i dati dei prodottti nel db non so come fare affinche ci sia un elenco dei prodotti e in parte un campo per inserire il numero di pezzi. io so inviare un email da form, ad esempio cosi

form
    codice PHP:
    Codice PHP:
    <form action="invio.php">
    Nome:<input type="text" name="nome"><br>
    Cognome:<input type="text" name="cognome"><br>

<
    input type="submit" value=" Invio ">
    </
    form>
    e la pagina invio.php

codice PHP:
    Codice PHP:
    <?php
    mysql_connect
    ($host,$user,$pass);
    $mail = "mia@email.com";
    $oggetto = "email";
    $testo = "nome: ".$_GET['nome']."
    Cognome: "
    .$_GET['cognome'];
    mysql_query("INSERT INTO nome_db.nome_tabella SET nome='".$nome.",' cognome= '".$cognome."');
    mail(
    $mail,$oggetto,$testo);
    ?>
    so anche stampare i dati presi dal db ad esempio così

codice PHP:
    Codice PHP:
    <? include("conn.php"); ?>
    <?php
    $Risultato
    =mysql_query("select * from tabella ", $conn);
    if (!
    $Risultato)
    {
    die(
    "La tabella selezionata non esiste " . mysql_error());
    }

while (
    $riga=mysql_fetch_array($Risultato))
    {
    echo
    "<div>prodotto" . $riga[4] . "prezzo" . $riga[1] . "</div>";
    }
    ?>
    ricapitolando: devo fare in modo che l'utente veda l'elenco dei prodotti ed i relativi prezzi e che in parte ci sia un campo per inserire la qauntità che si vuole di quel prodotto ci saranno poi ovviamente i campi nome cognome indirizzo, ecc ma quelli li so fare, quello che non so fare è quindi far collaborare queste due cose e mi servirebbe inoltre che nell'email visto che verrà spedita sia a me che all'utente ci fosse un numero univoco casuale o progressivio non fa differenza in modo da poter distinguere i vari ordini con sicurezza anche per via dei pagamenti che si faranno manualmente su paypal, se per far quest' ultima cosa serve un database va benissimo tanto ce l ho gia!
    ah dimenticavo se fosse possibili vorrei che il "cliente" dopo aver selezionato i prodotti potesse vedere un' anteprima dell'ordine dove si veda anche il prezzo complessivo.
    grazie mille a tutti come sempre!!
    siete grandi

L'avatar di sevenjeak
    sevenjeak non è connesso AlterGuru

Predefinito

Puoi spiegare meglio cosa dovresti fare, non so voi ma a me non mi è chiaro?

Forse non è il caso che te lo consiglio, ma hai pensato ad utilizzare uno script alternativo, tipo phpShop?

P.S.: Non so se lo sai, ma te lo dico lo stesso, sai che per vendere prodotti online ci vuole l'autorizzazione, almeno che i pagamenti li fai fra te e chi compra e non online, credo.

Sevenjeak
    Software developer and much more

Tags for this Thread