query che fa il prodotto di tutti i campi ho cercato ma trovo solo
Come faccio a renderla gebnerica perchè mi vada bene per N campi??Codice:SELECT (campo1*campo2)
grazieeee
query che fa il prodotto di tutti i campi ho cercato ma trovo solo
Come faccio a renderla gebnerica perchè mi vada bene per N campi??Codice:SELECT (campo1*campo2)
grazieeee
Prova cosìCodice PHP:
SELECT campo1*campo2 FROM nometabella
Scusa ma non sono un mito... potresti spiegare un po' meglio? Vorresti sommare tutti i campi di una tabella? Così contribuisco pure io ad aiutarti.
Ciao ciao!
Se hai messo solamente due campi è ovvio che non fa la somma di tutta la tabella, in piu' quei due campi sono uguali, quindi come è possibile? Vuoi fare la somma di tutti i record nella tabella o solamente relativi ad un campo? (nvendite)Questo non fa il prodotto di tutta la tabella però non c'è una funzione generica come COUNT O SUM??Codice PHP:
SELECT (nvendite*nvendite) FROM Agenti
Purtroppo in MySQL non c'è la funzione di gruppo della "produttoria" (così si chiama quello che fa SUM per la "sommatoria").
Potresti cavartela così: fai il logaritmo naturale di ciascun campo e poi sommi tra loro i risultati. Quindi prendi la somma come esponente di una base naturale: per una serie di proprietà matematiche questo ti restituirà la produttoria che cerchi. In SQL dovrebbe diventare così:L'unico difetto di questo metodo è che tutti i valori iniziali devono essere positivi...Codice:SELECT EXP(SUM(LOG(nvendite))) FROM ...
Stammi bene...
Ultima modifica di dementialsite : 15-06-2011 alle ore 08.13.05
Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?
When you don't know your next step... improvise
ALTERVISTA WANTS YOU!
Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...