query che fa il prodotto di tutti i campi ho cercato ma trovo solo
Come faccio a renderla gebnerica perchè mi vada bene per N campi??Codice:SELECT (campo1*campo2)
grazieeee
Printable View
query che fa il prodotto di tutti i campi ho cercato ma trovo solo
Come faccio a renderla gebnerica perchè mi vada bene per N campi??Codice:SELECT (campo1*campo2)
grazieeee
Prova cosìCodice PHP:SELECT campo1*campo2 FROM nometabella
Scusa ma non sono un mito... potresti spiegare un po' meglio? Vorresti sommare tutti i campi di una tabella? Così contribuisco pure io ad aiutarti.
Ciao ciao!
Se hai messo solamente due campi è ovvio che non fa la somma di tutta la tabella, in piu' quei due campi sono uguali, quindi come è possibile? Vuoi fare la somma di tutti i record nella tabella o solamente relativi ad un campo? (nvendite)Citazione:
Questo non fa il prodotto di tutta la tabella però non c'è una funzione generica come COUNT O SUM??Codice PHP:SELECT (nvendite*nvendite) FROM Agenti
Purtroppo in MySQL non c'è la funzione di gruppo della "produttoria" (così si chiama quello che fa SUM per la "sommatoria").
Potresti cavartela così: fai il logaritmo naturale di ciascun campo e poi sommi tra loro i risultati. Quindi prendi la somma come esponente di una base naturale: per una serie di proprietà matematiche questo ti restituirà la produttoria che cerchi. In SQL dovrebbe diventare così:L'unico difetto di questo metodo è che tutti i valori iniziali devono essere positivi...Codice:SELECT EXP(SUM(LOG(nvendite))) FROM ...
Stammi bene...