Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Pagine PHP con database - Problema pubblicazione

Guest

Question Pagine PHP con database - Problema pubblicazione

salve a tutti, ho creato delle pagine in locale in php , e le ho etstate usando il programma easy PHP creando anche un data base al suo interno. Ora mi sorge una domandona. Come faccio a trasportare sul mio sito questo database in modo che il suo funzionamento sia in rete e non in locale?

spero di essere stato chiaro con la domanda e di aver scelto la sezione giusta

L'avatar di sevenjeak
    sevenjeak non è connesso AlterGuru

Predefinito

Per prima cosa dovresti attivare un database qui su AlterVista dal tuo panello di controllo, andando su AlterSito > Risolre & Upgrate da li seleziona la scheda database e da li scegli la classe del database che vuoi attivare, a seconda di quante query al secondo, AlterCent vuoi spendere per l'attivazione.

Una volta attivato puoi accedere al database da Tools PhpMyAdmin, con i dati ti accesso di altervista, ci dovrebbe essere una discussione in rilievo sul forum contenente i dati di accesso al db.

Se anche in locale usi phpMyAdmin puoi esportare e importare il database sul tuo sito di Altervista, seguendo questa semplice guida:

http://www.erculex.com/tutorials-min...-in-xampp.html

Sempre se per database intendi un database MySql.

Sevenjeak
    Software developer and much more

Guest

Predefinito

si x DB intendo mysql dato che in locale lavoro su semplici pagine in php, ma siccome volevo operare su tabelle create da me stesso, avevo bisogno di importare sul web tali tabelle per rendere il funzionamento di queste pagine pubblico al web.

quindi mi domandaavo tale procedura si applica su qualsiasi dominio io acquisti? oppure su altervista si fà cosi' e se compro un dominio autentico è diverso?

L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da onepiecerumble Visualizza messaggio
    oppure su altervista si fà cosi' e se compro un dominio autentico è diverso?
    Ahh.. quindi un dominio (o meglio hosting + dominio) esterno ad altervista?

Beh, se il dominio (o meglio, hosting + dominio) supporta mysql ed ha phpMyAdmin, lo puoi usare come qui su altervista {phpMyAdmin rimane sempre phpmyadmin..}. Cambieranno ovviamente il nick, l'indirizzo, la password per connettersi al database...

Se invece con "dominio" intendi acquisito su altervista, sappi che comunque le pagine vengono "eseguite" sul dominio di III livello.. quindi rimane tutto così come è adesso.

Ciao!

Guest

Predefinito

mmm credo di aver capito, magari lo testo qui su altervista, la guida che il collega mi ha proposto va bene?

L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV

Predefinito

Beh sì... Cioè si tratta soltanto di selezionare le tabelle da salvare, selezionare il formato di salvataggio e scaricare i dati come file: la cosa è intuitiva

Ciao!

Guest

Predefinito

da aggiungere che puoi comunque creare le tabelle stesso da php my admin