Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: bloccare una cartella e i file contenuti con un login (tipo alla Wordpress)

  1. #1
    Guest

    Predefinito bloccare una cartella e i file contenuti con un login (tipo alla Wordpress)

    Come si fa? vorrei crearmi una sorta di CMS molto semplice per il mio sito, mi servirebbe sapere come posso fare per bloccare una cartella (/admin) che mi serve per amministrare il sito, e ovviamente tutto quello che sta dentro di essa grazie

  2. #2
    L'avatar di sevenjeak
    sevenjeak non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    25-10-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,767

    Predefinito

    Bloccare la cartella admin nel senso di impedire l'accesso con login? se si dai un'occhiata a questa discussione:

    http://forum.it.altervista.org/php-m...-cartella.html

    O non è quello che te intendevi?

    Sevenjeak
    Software developer and much more

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Adesso proverò.. hai presente WordPress?? quando vai nella cartella wp-admin/ ti viene richiesta la password per entrarci senno tutti i file presenti non possono essere visti e restituisce errore..
    ma la cartella admin/ non deve essere una cosa tipo ftp, in cui gli altri debbano scaricare, ma in cui un utente, che sa nome e password possa accederci e visualizzare la pagina

  4. #4
    L'avatar di sevenjeak
    sevenjeak non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    25-10-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,767

    Predefinito

    Mi dispiace ma non ho mai usato wordpress, ma credo di aver visto già in giro il sistema che dici.

    Quello che ti ho consigliato io, che credo sia nella discussione linkato sopra da me, crea una restrizione della directory con un sistema di login creato dalla stessa restrizione, credo che sia più facili da realizzare, ma non è lo stesso sistema utilizzato da worldpress, che utilizza un sistema di login, che in questo caso dovrai creare te.

    Io ti consiglio di usare il metodi che ti ho consigliato precedentemente, ma se vuoi proprio un sistema di login, come quello di worldpress, dovresti crearlo da te, puoi aiutarti con questo tutorial:

    http://www.informaticafriuli.com/28/...-di-login.html

    O cercando su google come creare un sistema di login in php.
    Ultima modifica di sevenjeak : 10-04-2011 alle ore 15.13.54

    Sevenjeak
    Software developer and much more

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    ok grazie, provero tutti e 2 i metodi ciao :)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •