Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: bloccare accesso a cartella

  1. #1
    Guest

    Predefinito bloccare accesso a cartella

    Salve a tutti, vorrei creare una cartella con dei files da scaricare..Però vorrei che quando si va al link si debba mettere la pass e l'utente poichè la cartella è bloccata... Vorrei che succedesse esattamente come se bloccassi la cartella qui su AV premendo il lucchettino...Esattamente così...Però non voglio farlo premendo il lucchetto.. Ho visto che si crea un file .htaccess, e credo che sia quello a bloccare l'accesso..m dall'ftp nn si può scaricare..ho provato a crearne uno ma nn funzoonava...Quindi vorrei sapere se qualcuno può scrivermi il codice esattamente come dovrebbe essere...Grazie ciao

  2. #2
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,306

    Predefinito

    se vuoi poter usare i file .htaccess via ftp, devi attivare il supporto dal Pannello di AlterVista - Risorse e upgrade. A quel punto puoi leggere e scrivere il file; guarda nell'help del pannello per vedere cosa ti è permesso usare.

  3. #3
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Puoi scaricare i due file che si formano (".htaccess" e ".htpasswd") con un client FTP abilitando i file nascosti.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    ho messo di mostrare file nascosti ma nn vedo niente...L'opzioni li nn la posso attiare perkè non ho abb altercent...come faccio? non potete crearnmene uno voi pf?

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    se non hai abbastanza ac non funziona...li devi guadagnare o comprareO.o..

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    se qualcuno ce l'ha sto file .htaccess potrebbe darmelo pf? che mi serve...

  7. #7
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •