Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: [PHP] Creare un sistema di registrazione

  1. #1
    Guest

    Predefinito [PHP] Creare un sistema di registrazione

    come faccio a creare un sistema di registrazione e di login per gli utenti per il mio sito su altervista?

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,573

    Predefinito

    Ho visto che il tuo sito l'hai fatto te, quindi sai almeno un po di PHP....
    L'ho capito da questo bug:

    $numero immagini in tutto ";?>
    ... Si trova sulla sezione "animali"

    ....Comunque, dovresti ovviamente utilizzare un form per comunicare i dati a PHP.

    PHP quindi salverà o sul database (mysql, sqlite o altri) oppure su file di testo "semplici".
    Per loggarsi, utilizzi un altro form apposito (come in tutti i siti) e controlli se i dati immessi corrispondono con quelli del file o database....
    In caso positivo, IO salvo una variabile di sessione (ad esempio con $_SESSION['user'] il nick dell'utente; in questo caso all'inizio della pagina php per verificare se si è connessi sarà sufficiente controllare se è settata $_SESSION['user'] tramite la isset().. per il logout, una semplice session_destroy()...

    Se cerchi sul forum al 101% trovi qualcosa anzi, sicuramente anche script già pronti :winik:
    ...Dimmi quello che non hai capito che proviamo a rispiegarlo....

    P:S: Sicuramente esistono anche script già fatti per fare questa cosa, ma ti consiglio di fartelo da solo visto che sai PHP !!

    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 26-08-2010 alle ore 01.23.33 Motivo: aggiunti link delle funzioni

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Ho visto che il tuo sito l'hai fatto te, quindi sai almeno un po di PHP....
    L'ho capito da questo bug:

    ... Si trova sulla sezione "animali"

    ....Comunque, dovresti ovviamente utilizzare un form per comunicare i dati a PHP.

    PHP quindi salverà o sul database (mysql, sqlite o altri) oppure su file di testo "semplici".
    Per loggarsi, utilizzi un altro form apposito (come in tutti i siti) e controlli se i dati immessi corrispondono con quelli del file o database....
    In caso positivo, IO salvo una variabile di sessione (ad esempio con $_SESSION['user'] il nick dell'utente; in questo caso all'inizio della pagina php per verificare se si è connessi sarà sufficiente controllare se è settata $_SESSION['user'] tramite la isset().. per il logout, una semplice session_destroy()...

    Se cerchi sul forum al 101% trovi qualcosa anzi, sicuramente anche script già pronti :winik:
    ...Dimmi quello che non hai capito che proviamo a rispiegarlo....

    P:S: Sicuramente esistono anche script già fatti per fare questa cosa, ma ti consiglio di fartelo da solo visto che sai PHP !!

    Ciao!
    Ciao... di tutto questo che hai scritto non ho capito niente perché non conosco il PHP ...
    Non sai per caso un sito dove ci sono dei script già pronti ??? io non ho trovato niente

    PS quella cosa con "numero immagini in tutto" non funziona... conosco solo un pò di HTML

  4. #4
    L'avatar di sevenjeak
    sevenjeak non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    25-10-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,767

    Predefinito

    Non credo esista uno script del genere, anche io le prime volte, quando non conoscevo il php lo cercavo, alla fine ci ho rinunciato, lo fatto da me, personalmente di consiglio, come già consigliato in precedenza, di studiarti il php e fartelo da te.

    Da quello che so esistono script per un Guesbook e un Forum, ma non ho mai sentito uno script di registrazione, anche perché, a differenza del Guestbook e del Forum, lo script di registrazione può essere fatto per più fini possibili, non so se mi sono spiegato.

    Cmq, nel tuo sito, sempre nella sezione animali hai invertito due immagine, cioè, quando fai click sulla seconda immagine esce la tersa, invece quando fai click sulla tersa esce la seconda, lo so che conta poco questo, ma te lo vorrei far sapere.
    Ultima modifica di sevenjeak : 26-08-2010 alle ore 16.27.59

    Sevenjeak
    Software developer and much more

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sevenjeak Visualizza messaggio
    Non credo esista uno script del genere, anche io le prime volte, quando non conoscevo il php lo cercavo, alla fine ci ho rinunciato, lo fatto da me, personalmente di consiglio, come già consigliato in precedenza, di studiarti il php e fartelo da te.

    Da quello che so esistono script per un Guesbook e un Forum, ma non ho mai sentito uno script di registrazione, anche perché, a differenza del Guestbook e del Forum, lo script di registrazione può essere fatto per più fini possibili, non so se mi sono spiegato.

    Cmq, nel tuo sito, sempre nella sezione animali hai invertito due immagine, cioè, quando fai click sulla seconda immagine esce la tersa, invece quando fai click sulla tersa esce la seconda, lo so che conta poco questo, ma te lo vorrei far sapere.
    OK... grazie per aver detto l'errore che ho fatto

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •