Originalmente inviato da
bozzysblog
Alemoppo mi potresti dare la sorgente di quel prompt box, che quando lasci la risposta predefinita continua ciclicamente?
Nel linguaggio turbo Pascal si chiama ciclo while...però vedo che su google non trovo nulla se lo cerco con quel nome ;)
Mi potresti dare uno spunto? Grazie! ;)
Anche in PHP o javascript c'é il while !! ... e tutti i linguaggi ad alto livello che conosco (c,c#,c++,java,js,php.....).
Comunque in questo caso non ho usato il while, ma è soltanto un form con l'action vuoto che significa che deve passare i parametri a se stesso (deve passare i parametri alla stessa pagina in cui c'é il form).
Comunque il php di quella pagina cel'hai qui.
Il js è quello che hai te (forse un po modificato):
Codice:
function compilaForm() {
var form = document.f;
nome=prompt("Come ti chiami?","nome e cognome");
if(nome == "nome e cognome")
{
alert("Immetti un nome e cognome!!!");
window.location.href='../';
return;
}
form.nome.value = nome;
//document.getElementById('testo').innerHTML += "NOME UTENTE REGISTRATO CON SUCCESSO: "+nome+"</p>";
window.alert('Ora, posso ricattarti per quello che hai scritto, poichè ho in mano tutti i tuoi dati...quindi contattami, o dirò a tutti tutti tutti le tue bellissime risposte sulla tua scarsa pulizia personale...');
//document.getElementById('testo1').innerHTML += "<p></p><p>COMMENTO SU SAPONETTA: <b>"+document.f.saponetta.value+"</b></p>";
window.alert('Nonchè sulle persone che odi...');
// invia il form
form.submit();
}
window.onload = compilaForm;
Lo ripeto per la terza volta, visto che sembra che non capite:
E' soltanto una dimostrazione... Lo devi migliorare!!! E poi non è una soluzione ottimale... Dovresti usare ajax. Se troppo difficile usalo tramite jQuery!
Ciao!