Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: [php] sapere il nome della cartella

  1. #1
    Guest

    Angry [php] sapere il nome della cartella

    Ciao,questo e il mio primo post,ho un poblemino,non so se questa e la sezione adatta,ora vi spiego

    HO CREATO UN SITO CHE APPENA TI REGISTRI TI CREA UNA CARTELLA CON IL NOME DEL REGISTRATO,E DENTRO LA CARTELLA TI CREA L'INDEX CON DENTRO SCRITTO BENVENUTO, IO VORRE CHE APPOSTA DI FAR USCIRE BENVENUTO,USCISSE BENVENUTO NOMEUTENTE,PER FARE QUESTO VISTO CHE LA CARTELLA CREATA E PROPIO IL NOME UTENTE,VOLEVO TROVARE UN MODO PER POTER LEGGERE IL NOME DELLA CARTELLA,

    NON SO SE SONO STATO CHIARO
    VI PREGO AIUTATEMI

    www.hkfree.altervista.org/prova

  2. #2
    L'avatar di sevenjeak
    sevenjeak non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    25-10-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,767

    Predefinito

    Puoi utilizzare la classe glob() che restituisce il percorso del file dal punto in qui si trova l'utente.

    Sapendo che l'url è cosi composto:
    Codice:
    nome_cartella/nome_file
    Ti basta separare la stringa con il carattere / utilizzando la funzione explode()

    P.S.: Non fare up, usa il pulsante edit, vedendo il tuo sito non ti sconsiglio di fare una cartella per ogni utente
    Ultima modifica di sevenjeak : 24-04-2010 alle ore 12.15.26

    Sevenjeak
    Software developer and much more

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ok grazie mo ci provo

    EDIT:
    Pero io il nome della cartella non lo so quindi non posso fare

    nome_cartella/nome_file

    p.s scusa per gli up,perche non mi consigli di fare una cartella per ogni utente,io volevo fare una cosa tipo youtube e megaupload,cioe un upload di file e di video, con in piu una pagina per ogni utente,
    Ultima modifica di andreafallico : 24-04-2010 alle ore 17.16.58 Motivo: Niente UP, usa il tasto Edita

  4. #4
    L'avatar di sevenjeak
    sevenjeak non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    25-10-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,767

    Predefinito

    Puoi fare un'unica cartella dove ogni utente carica il file rinominato nome_utente;nome_file.*, cosi dovresti prendere solo il nome del file invece di prendere anche il nome della directory.

    P.S.: non capisco come puoi non avere il nome della directory con la funzione glob(), almeno che, lo script per leggere il file, non sia nella stessa directory
    Ultima modifica di sevenjeak : 24-04-2010 alle ore 17.14.19

    Sevenjeak
    Software developer and much more

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    ma la funzione glob() non ti assegna il peso del file?

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •