Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15

Discussione: Tema uguale per le pagine del sito

  1. #1
    Guest

    Thumbs down Tema uguale per le pagine del sito

    Salve a tutti.
    Ho un libro in cui dice questo. (Ho fatto un copia e incolla.) Il libro è gratuito.

    Capitolo 10

    Tema uguale per le pagine del nostro sito
    Può capitare di dover ripetere la grafica di un sito web, realizzato in ASP, nelle varie
    pagine che lo compongono e di dover aggiornare in seguito l’impostazione delle
    pagine e la grafica: un lavoraccio per chi ha realizzato le singole pagine, inserendo in
    ogni pagina la grafica del sito!
    Ritrovandomi in questa situazione ho pensato ad una soluzione: usare le Sub Routine,
    vediamo come e cosa sono!
    1. Creiamo innanzitutto una pagina di templates (di modello) per le altre,
    lasciando uno spazio in cui far apparire i contenuti delle varie pagine
    2. Nel punto in cui si deve far apparire il contenuto delle varie pagine
    inseriamo:
    <%MostraPagina()%>
    In questo modo richiameremo la sub routine che imposteremo nelle altre pagine del
    nostro sito e verranno visualizzati al posto di MostraPagina() il contenuto delle varie
    pagine!
    3. Salvate adesso la pagina con il nome di “tema.asp”
    4. Le nuove pagine del nostro sito dovranno essere impostate così:
    <% Sub MostraPagina() %>
    Contenuto della pagina
    <% End Sub %>
    <!-- #include file="tema.asp" -->
    In questo modo imposteremo dentro la sub routine MostraPagina il contenuto html
    delle varie pagine, che verrà poi mostrato a video dalla pagina “tema.asp”, inclusa
    nella varie pagine future del nostro sito!
    Basterà quindi in seguito modificare l’impostazione di tema.asp per cambiare anche tutte le altre pagine!

    Ora ritorno al messaggio.
    A me non funziona come dice questo. Mi sapete aiutare?

  2. #2
    L'avatar di ilmiocaos
    ilmiocaos non è connesso Utente
    Data registrazione
    03-06-2009
    Residenza
    Terra
    Messaggi
    226

    Predefinito

    Il sistema che ospita il tuo sito è un sistema Unix mentre il linguaggio asp funziona sui sistemi Windows. Quindi dovrai cercare qualcosa che non sia in asp.

    Per creare paginecon lo stesso tema dovrai usare un foglio di stile e richiamarlo da ogni pagina. Poi crei la struttura della pagina tipo e puoi o copiare quella struttura ed aggiungerti quello che ti serve oppure creare una pagina a frame.
    Quando il saggio indica la luna, lo sciocco guarda il dito - Proverbio Cinese



    Fatti Pubblicità sul mio sito Gratuitamente!: PageYou

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Oppure puoi usare PHP che su AlterVista è tranquillamente supportato (anche la versione 5). Ci sono apposite librerie chiamate Template Engine, come ad esempio Smarty, che ti consentono di separare la struttura grafica del tuo sito dalla logica di programmazione. Ormai non riesco a creare un sito che non usi Smarty, ci sono troppo abituato. Ti consiglio di provarlo!

  4. #4
    Guest

    Question tema

    dove trovo il php

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Non capisco che cosa significa questa domanda, come non capisco perché l'hai fatta due volte a distanza di 31 secondi. Che vuol dire "dove trovo il php"?

  6. #6
    Guest

    Question

    Il titolo dice tutto.
    Mi dite il codice in php per fare il tema uguale alle pagine del mio sito web? Grazie
    -
    Il titolo dice tutto.<br>
    Mi date il codice?
    Ultima modifica di darkwolf : 14-01-2010 alle ore 00.37.04 Motivo: Uniti i multitopic

  7. #7
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo è connesso ora Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,185

    Predefinito

    A parte che hai fatto 2 discussioni; comunque la tua richiesta non ha senso. Come lo vuoi?... cerca in internet qualche template

    EDIT: anzi, 3 thread .
    Ultima modifica di alemoppo : 13-01-2010 alle ore 21.49.02

  8. #8
    L'avatar di ilmiocaos
    ilmiocaos non è connesso Utente
    Data registrazione
    03-06-2009
    Residenza
    Terra
    Messaggi
    226

    Predefinito

    Fai una ricerca, sicuro trovi. Non fare doppi post edita, ed un ultima cosa, a che serve aprire più post con la stessa domanda?
    Quando il saggio indica la luna, lo sciocco guarda il dito - Proverbio Cinese



    Fatti Pubblicità sul mio sito Gratuitamente!: PageYou

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da ilmiocaos Visualizza messaggio
    Fai una ricerca, sicuro trovi. Non fare doppi post edita, ed un ultima cosa, a che serve aprire più post con la stessa domanda?
    Sono nuovo non ho fatto apposta

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Sinceramente non ho capito cosa vuoi fare. Intendi dire che vuoi creare un tema Wordpress che abbia la grafica del tuo sito? Non è facile, e poi accedendo al tuo sito mi sembra che non ci sia nessuna index.

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Allora.
    Ho la index sul mio hard disk ma non la ho ancora messa su internet. Io voglio creare un tema che poi sia uguale per tutte le pagine che crero.

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Questa semplicissima guida è un buon punto di partenza: http://howto.big-bug.net/art/Php/Sit...PHP-e-Html/12/. Però io ti consiglio di imparare da zero. Puoi trovare delle ottime guide su http://php.html.it/.

  13. #13
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Ho unito i tuoi "tre" topic, leggi il regolamento del forum per evitare ulteriori ammonizioni: http://forum.it.altervista.org/php-m...nto-forum.html
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  14. #14
    L'avatar di ilmiocaos
    ilmiocaos non è connesso Utente
    Data registrazione
    03-06-2009
    Residenza
    Terra
    Messaggi
    226

    Predefinito

    Per un unico tema può anche tornarti utile studiare qualcosa sul CSS qualcosa la trovi Qui.
    Quando il saggio indica la luna, lo sciocco guarda il dito - Proverbio Cinese



    Fatti Pubblicità sul mio sito Gratuitamente!: PageYou

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Ok grazie a tutti. Mi scuso ancora per i doppi post

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •