Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Creare videogallery basata su youtube

  1. #1
    Guest

    Predefinito Creare videogallery basata su youtube

    Ciao a tutti qualcuno puo dirmi come fare per creare una videogallery che abbia un pagina di"upload" dove ce un form dove si inserisce il link del video risiede su youtube si mette un titolo e una descrizione e viena mandato in approvazione a degli admin scelti e se è ok viene pubblicato nel sito. E ci deve essere la funzione cerca.

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo è connesso ora Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,573

    Predefinito

    Ti consiglio di fartela da solo: leggendo una discussione recente, di queste cose non ne esistono molte... dai un occhiata a quelle indicate nella discussione, e se non fanno per te, ti consiglio di fartela in php..... sempre se hai le basi dell'html e, magari un po di PHP

    Un esempio forse banale:

    Dovrai partire dal form per l'upload: sul forum si è già discusso su questo, se cerchi trovi come fare.
    A questo punto il video lo salvi in una cartella temporanea e magari aggiorni sul database la richiesta in una tabella apposita, che contiene il campo del percorso del video e la descrizione.
    Quindi crei una pagina che visualizza tutti questi record.
    Poi, da quella pagina fai decidere se prendere o meno il video. (o lo cancelli o lo sposti nell'area degli altri video) dove aggiungi sulla tabella dei video la descrizione e le varie cose che vuoi...

    Per la funzione 'cerca' ... una semplice query al database!


    ....Sempre se hai una idea dell'html e php

    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 26-12-2009 alle ore 02.54.14

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Tu sei in grado di realizzarlo? Io di linguaggio web sono proprio digiuno. Ps sul mio spazio non devono risiedere i video ma devono essere presi da youtube.
    Ultima modifica di step92 : 26-12-2009 alle ore 15.20.28

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo è connesso ora Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,573

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da step92 Visualizza messaggio
    Tu sei in grado di realizzarlo? Io di linguaggio web sono proprio digiuno. Ps sul mio spazio non devono risiedere i video ma devono essere presi da youtube.
    Forse... ma mi dispiace perché ho molto da fare

    Prova a farlo te e poi chiedi qui se non riesci o hai qualche problema... E poi prima cerca sul forum perché ci sono moltisisme cose già fatte e problemi già risolti

    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •