Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: Suse: 2 problemi da risolvere con voi

  1. #1
    L'avatar di mythologia
    mythologia non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    05-01-2004
    Messaggi
    2,614

    Exclamation Suse: 2 problemi da risolvere con voi

    Premetto: sono 4 giorni che uso linux.
    Ho installato suse e sono sorti 2 problemi:
    1) Nell'installazione ho selezionato di installare il pacchetto apache, tuttavia non mi parte (se vado su http://localhost/ non va)
    2) Questo è un problema piuttosto difficile:
    ho visto che su suse c'è una buona configurazione del bluetooth, tuttavia non so come fare ad utilizzare il cellulare come modem tramite bluetooth, perchè non riesco a trovare la funzione...

    Grazie per l'aiuto e scusate un povero newbie di linux :D

  2. #2
    L'avatar di webscript
    webscript non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    28-11-2004
    Messaggi
    320

    Predefinito

    mytho... anchio è da poco che ho installato linux... (Fedora)...

    posso solo dirti che la mia poca esperienza dice che linux non fa nessuna cosa che tu non chiedi...

    cioè apache devi farlo partire te da terminale... (il comando non lo so)

    WS



    Userbar create e gentilmente offerta da bfi

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    1) Ho avuto lo stesso problema, devi entrare in YAST, cliccare nella sezione servizi di rete (o qualcosa del genere), andare su server HTTP e seguire le istruzioni (può darsi che ti faccia installare un altro pacchetto, se non sbaglio è blind). Se al momento della selezione della scheda di rete dove aprire il firewall ti dà una lista vuota, annulla l'operazione e vai nella sezione scheda di rete, modifica le impostazioni, e disattiva il DHCP, e assegnati un indirizzo IP qualsiasi (tipo 192.168.0.1), come gateway 255.255.255.0 e conferma il tutto. Torna poi nella sezione server HTTP, e dovrebbe andare.
    Ovviamente poi, se non hai esigenze particolari, ti conviene ripristinare la configurazione con DHCP della scheda di rete.

    2) Per questo devi procurarti l'indirizzo fisico del cellulare, consulta il manuale per farlo, oppure rendilo visibilie, clicca sull'icona del BT nel vassoio di sistema (la barra dell'orologio), attendi il termine della ricerca, e clicca sul tuo cellulare, poi in OBEX File Transfer. A quel punto nella barra degli indirizzi cii dovrebbe essere anche l'indirizzo fisico del cellulare, che è composto di una serie di gruppetti alfanumerici da due caratteri ciascuno separati da :
    Infatti dovresti avere un indirizzo tipo obex://[00:0e:6d:a3:8a:0a]:10/ e il numero tra parentesi quadre è quello che tin serve

    Trovato questo, devi editare il file /etc/bluetooth/rfcomm.conf che dovrà divenzare una cosa di questo genere:
    Codice:
    #
    # RFCOMM configuration file.
    #
    # $Id: rfcomm.conf,v 1.1 2002/10/07 05:58:18 maxk Exp $
    #
    # va in /etc/bluetooth/
    rfcomm0 {
    	# Automatically bind the device at startup
    	bind yes;
    
    	# Bluetooth address of the device
    	device 00:0e:6d:a3:8a:0a;
    	# Qui sopra inserisci l'indirizzo che hai trovato prima
    
    	# RFCOMM channel for the connection
    	channel	1;
    
    	# Description of the connection
    	comment "Nokia6600";
    	# Qui puoi mettere il nome del cellulare, come ho fatto io
    }
    Fatto questo, da YAST, clicchi su Dispositivi di rete/Modem, quindi su aggiungi.
    Nel campo dispositivo modem metti /dev/rfcomm0 il resto va bene com'è, procedi con la procedura selezionando provider personalizzati nella successiva videata, poi vai avanti e inserisci le impostazioni giuste (per la Vodafone sono nome utente e password vuoti e - con i nokia - *99# come numero di telefono, che dovrebbe riferirsi alla connessione GPRS/UMTS). Clicchi avanti e, a meno che tu non abbia una tariffa flat, è meglio che non selezioni connessione su richiesta, o il credito della tua SIM potrebbe non essere molto contento...
    Cliccando su Prossimo e quindi su fine, in kinternet dovresti poter selezionare l'interfaccia modem0, con associato il provider che hai impostato prima.
    Ultima modifica di tuttoeniente2 : 13-04-2006 alle ore 12.58.44

  4. #4
    Ospite Guest

    Predefinito

    Apache è installabile dal pannello di controllo Yast.
    Se usi KDE vai in Sistema>>Centro di controllo>>inserisci la password di root ed accedi.
    Successivamente dalla colonna di sx seleziona Software e utilizza il modulo di ricerca per trovare "apache".
    Installa il pacchetto e configuralo accedendo al centro di controllo KDE>>Server.
    Per quanto riguarda la connessione bluetooth prova a guardare qui:
    http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=690027

  5. #5
    L'avatar di mythologia
    mythologia non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    05-01-2004
    Messaggi
    2,614

    Predefinito

    Grazie, appena ho tempo mi stampo i vostri consiglie provo :D

  6. #6
    L'avatar di mythologia
    mythologia non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    05-01-2004
    Messaggi
    2,614

    Predefinito

    Altro problema: con linux non mi va ne @ ne #... come mai?

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    evidentemente non hai impostato il layout corretto per la tastiera... Guarda tra le impostazioni di Kde

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Confermo, e se non sbaglio c'è un modulo di YAST apposito.

  9. #9
    L'avatar di mythologia
    mythologia non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    05-01-2004
    Messaggi
    2,614

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    anche io ho avuto sto problema con ubuntu...nn so come risolverlo..ho provato a cambiare layout alla tastiera ma nn cambia nulla..

  11. #11
    L'avatar di mythologia
    mythologia non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    05-01-2004
    Messaggi
    2,614

    Exclamation

    tuttoeniente2, allora per la tastiera ancora non va.
    Per la connessione bluetooth purtroppo mi chiede l'autorizzazione per connettere ma non mi permette di lasciare l'username vuoto (da configurazione).
    Come faccio?

    EDIT: Apache l'ho installato ma non mi fa accedere alla cartella dei miei files. Dice che non ho i permessi o non esiste index.htm (che esiste)

    EDIT2: la tastiera ancora niente, sono riuscito a connettermi (ora sto su linux) e apache ora va :D
    Ultima modifica di mythologia : 17-04-2006 alle ore 10.34.04

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •