Visualizzazione risultati 1 fino 23 di 23

Discussione: gruppo esclusi

L'avatar di skydrake
    skydrake non è connesso Utente

Predefinito gruppo esclusi

buongiorno a tutti

piu o meno 2 settimane fa sono stato inserito nel gruppo degli esclusi. mi è arrivata una mail... questa:

Gent. Webmaster,

Il sito web è stato inserito nel gruppo: "Esclusi", l'inserimento in un gruppo specifico può comportare l'erogazione di diversi contenuti pubblicitari sui relativi formati e differenti retribuzioni, per accedere a tali informazioni ti preghiamo di far riferimento alla sezione pubblicità del tuo pannello di controllo.

Se ritieni che questa comunicazione sia giunta per errore puoi contattare revisioni@altervista.it

A presto
    -AlterVista-
    chiaramente ho scritto alla mail delle revisioni per chiedere informazioni riguardo i motivi della mia esclusione e per avere info su cosa dovessi fare per essere riammesso.

devo confessare che all'inizio ho pure pensato male. L'esclusione è avvenuta giusto 10 giorni prima di quando doveva arrivare il primo bonifico per il maturato per le pubblicità. Invece ho pensato male per nulla. il bonifico è arrivato :)

tuttavia il problema rimane aperto. continuo ad essere inserito nel gruppo esclusi e continuo a non avere risposta. Per quanto possano essere pieni di mail di altervistiani esclusi... possibile che abbiano un arretrato di piu di 14 giorni? non credo...

a sto punto chiedo aiuto direttamente alla community per sapere cosa non funziona sul mio sito, se infrange il regolamento in qualche parte o simili.

E rimango ad attendere risposte da altervista...

L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore

Predefinito

Il tuo sito apparentemente sembra in regola, ma il dubbio mi sorge: io vedo due pagine e nessun banner, quindi ci sono altre pagine che ti hanno portato a guadagnare ma che non sono raggiungibili, e quindi non si può dire niente.

Senza voler insinuare nulla, questo mi da l'impressione che ci sia qualcosa di nascosto; magari non c'è, ma la sensazione che mi lascia è quella. Volendo insinuare, il tuo è un modo un po' disonesto di porre la domanda: se vuoi chiedere informazioni sulla pagine, che siano visibili.

L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Salvatore Noschese

Predefinito

@dreadnaut:
    http://www.google.it/search?hl=it&sa...meta=&aq=f&oq=
    Da qui si vedono vari url di ogame e simili che puntano a pagine non più esistenti ma dalla gcache si vedono i codici dei banner:
    http://209.85.129.132/search?q=cache...&ct=clnk&gl=it
    Inoltre la stessa 404 ha due banner grandi, praticamente priva di contenuto
    http://www.skydrake.altervista.org/not_found.html

L'avatar di dreadnaut

Predefinito

Si si, posso cercarle con google, scavare nei nomi, ed altro. Ritengo però di non doverlo fare, quando è la persona stessa a presentare il problema. Per una questione di onestà, dovrebbe esporre la questione in modo obiettivo, soprattutto visto che la questione era già apparsa.

Se ha cambiato le pagine ed eliminato i banner, non dovrebbe avere dubbi sulla "legalità" delle sue pagine, e quindi basterebbe comunicare quello ad AlterVista. Se ci sono ancora pagine con banner che non possiamo vedere, inutile chiedere qua.

L'avatar di darkwolf

Predefinito

Sorry non conoscevo il topic "passato"... :P

L'avatar di eudemonico
    eudemonico non è connesso Staff Redazione

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da skydrake Visualizza messaggio
    chiedo aiuto direttamente alla community per sapere cosa non funziona sul mio sito, se infrange il regolamento in qualche parte o simili
    I banner non possono essere accumulati in pagine prive di contenuto, dal regolamento: "6.3 È vietato allestire pagine esclusivamente o prevalentemente dedicate agli elementi pubblicitari, inoltre non è consentito inserire elementi pubblicitari su pagine in costruzione o all'interno di pagine prive di contenuti; i banner devono essere collocati in posizione ben visibile e non possono essere accumulati in modo disordinato in fondo alla pagina."

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

La revisione ed eventuale riabilitazione non può essere fatta in tempi immediati, non vi è inoltre alcuna garanzia sull'effettiva possibilità che un sito possa essere riabilitato.

Dovresti procedere con il riposizionare gli elementi pubblicitari secondo quanto prescritto (hai comunque dei banner anche se non contengono campagne promozionali paganti) e fare richiesta solo allora, se hai rimosso gli elementi pubblicitari o addirittura le pagine che li contenevano evidentemente non rendi possibile un'eventuale revisione.
    Gianluca

L'avatar di skydrake

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da dreadnaut Visualizza messaggio
    Il tuo sito apparentemente sembra in regola, ma il dubbio mi sorge: io vedo due pagine e nessun banner, quindi ci sono altre pagine che ti hanno portato a guadagnare ma che non sono raggiungibili, e quindi non si può dire niente.

Senza voler insinuare nulla, questo mi da l'impressione che ci sia qualcosa di nascosto; magari non c'è, ma la sensazione che mi lascia è quella. Volendo insinuare, il tuo è un modo un po' disonesto di porre la domanda: se vuoi chiedere informazioni sulla pagine, che siano visibili.
    le pagine sono visibili. la pagina con i banner di difficile visualizzazione è visualizzata a chi usa il programma. il programma flash è linkato. quindi accessibile. per chi non ha voglia e tempo di scaricare il programmino e imparare ad usarlo ho creato una copia della pagina di update. (copia uguale all'originale, ma in cui ho tolto il sistema di statistiche così non mi rovinate i conteggi)

la pagina con banner è questa:
    http://www.skydrake.altervista.org/d...ab/update2.php

adesso leggo quoto e rispondo pure agli altri. un attimo di pazienza.

Citazione Originalmente inviato da darkwolf Visualizza messaggio
    @dreadnaut:
    http://www.google.it/search?hl=it&sa...meta=&aq=f&oq=
    Da qui si vedono vari url di ogame e simili che puntano a pagine non più esistenti ma dalla gcache si vedono i codici dei banner:
    http://209.85.129.132/search?q=cache...&ct=clnk&gl=it
    Inoltre la stessa 404 ha due banner grandi, praticamente priva di contenuto
    http://www.skydrake.altervista.org/not_found.html
    lol, url di ogame. vero, una volta nel sito ci stava anche roba circa ogame. ma roba vecchia e ... cancellata :) e difficilmente quello avrebbe portato a essere escluso.

per la 404.. hai ragione. per darti un idea di quanto fosse vecchia erano ancora due banner grandi di quando ci stavano ancora i 20 circuiti pubblicitari di una volta... :) comunque pagina eliminata, problema risolto.

Citazione Originalmente inviato da eudemonico Visualizza messaggio
    I banner non possono essere accumulati in pagine prive di contenuto, dal regolamento: "6.3 È vietato allestire pagine esclusivamente o prevalentemente dedicate agli elementi pubblicitari, inoltre non è consentito inserire elementi pubblicitari su pagine in costruzione o all'interno di pagine prive di contenuti; i banner devono essere collocati in posizione ben visibile e non possono essere accumulati in modo disordinato in fondo alla pagina."
    ok. l'unica pagina con banner è quella di update linkata sopra. questa viene considerata priva di contenuti? non penso siano in fondo alla pagina o non visibili, anzi.

Citazione Originalmente inviato da dreadnaut Visualizza messaggio
    Si si, posso cercarle con google, scavare nei nomi, ed altro. Ritengo però di non doverlo fare, quando è la persona stessa a presentare il problema. Per una questione di onestà, dovrebbe esporre la questione in modo obiettivo, soprattutto visto che la questione era già apparsa.

Se ha cambiato le pagine ed eliminato i banner, non dovrebbe avere dubbi sulla "legalità" delle sue pagine, e quindi basterebbe comunicare quello ad AlterVista. Se ci sono ancora pagine con banner che non possiamo vedere, inutile chiedere qua.
    la questione era posta in modo chiaro. il sito visibile. e niente nascosto. (beh, cacchiarola, il sistema di statistiche con cui traccio e visualizzo le persone che vengono a fare visita al mio sito non è pubblico e non è visibile. ma non contiene banner. e non credo che altervista sia interessata a sapere se per controllare il contenuto dei database ogni volta vado ad aprirmi il phpmyadmin o se mi sono fatto una pagina che mi mostra tutto velocemente)

Se su google potete trovare roba antica non mi interessa. La questione era gia apparsa. Il problema allora era che la pagina index non conteneva nulla se non l'informazione che il sito era inutile a chi non giocava a giochi online. ora invece tutto l'ho reso pubblico.
    Dell'essere sicuro che sia un sito conforme al regolamento ero sicuro. il punto è che sono stato inserito negli esclusi *dopo* aver risolto il problema dell'altro topic, ovvero dopo aver eliminato le parti antiche non piu linkate e lasciate li per pigrizia (tanto ho ancora 350 MB liberi...) e dopo aver linkato le parti attive. la pagina 404 mi era sfuggita. ma non credo di essere stato escluso per quella...

in poche parole.. da quando sono stato escluso non ho fatto cambiamenti grandi per il semplice fatto che ancora non so perchè sia stato escluso. come dire... io anche la cura la seguirei... ma prima mi servirebbe la prescrizione. una diagnosi... :)

Citazione Originalmente inviato da Gianluca Visualizza messaggio
    La revisione ed eventuale riabilitazione non può essere fatta in tempi immediati, non vi è inoltre alcuna garanzia sull'effettiva possibilità che un sito possa essere riabilitato.

Dovresti procedere con il riposizionare gli elementi pubblicitari secondo quanto prescritto (hai comunque dei banner anche se non contengono campagne promozionali paganti) e fare richiesta solo allora, se hai rimosso gli elementi pubblicitari o addirittura le pagine che li contenevano evidentemente non rendi possibile un'eventuale revisione.
    due settimane per dare un informazione (non per riabilitare) non sono tempi immediati. Ad oggi ancora non so se il problema sia nei banner o altrove. Finche il problema non lo conosco non posso risolverlo e per questo ho aperto questo topic. perchè da chi di dovere le risposte non arrivavano.

Certo se mi dici che non c'è garanzia di risposta o di riabilitazione allora la cosa mi spinge a trovare altre soluzioni.
    In passato avevo usato anche altri spazi hosting. Lo dirò chiaramente. Sono rimasto qui in altervista e non sono andato altrove dove mi offrivano molto di piu (un esempio a caso phpnet, gratis, con i banner che vuoi, 80GB di traffico mensile e DB illimitati...) e non ci sono andato per la community. Qui nel forum ho sempre trovato informazioni e aiuti per realizzare quello che facevo nel mio sito. (ora vi sembrerà piccolo e scarno... ma pensate che è così gia da inizio mese. E sebbene siano solo 10 pagine in tutto rimane pur sempre in top 100 altervista.. sarà una cosa inutile... ma in fondo a me piace pensare che con 10 pagine a grafica zero riesco a stare in top100...)
    Ultima modifica di skydrake : 17-03-2009 alle ore 18.02.49

L'avatar di skydrake

Predefinito

ok. un altra settimana è passata e il problema rimane ancora aperto: nessuno ancora mi ha detto quale sia il motivo della mia esclusione.
    Stando così le cose do tempo ancora 7 giorni ad altervista per informarmi dei motivi che hanno portato alla mia esclusione. Se tra 7 giorni ancora nessuno si sarà degnato ne in via ufficiale ne in via ufficiosa di farmi sapere cosa non va cambio servizio di hosting.

Buona giornata a tutti.

L'avatar di Gianluca

Predefinito

skydrake:

ad essere sincero sono anch'io stupito che il problema non si sia risolto rapidamente, dal momento che le indicazioni date mi sembrano abbastanza chiare.

Spesso ci si dimentica del fatto che si riceve denaro (e una serie di altri benefit che portano spesso il sito ad avere risorse illimitate) esponendo banner pubblicitari, sarebbe assurdo pensare che ci sia un qualche obbligo da parte di chi PAGA per erogare quelle campagne di continuare a comprare spazi pubblicitari anche quando non ci sia più interesse a farlo o che comunque risulti sconveniente se non dannoso.

Nessuno è obbligato a comprare nulla

Non c'è un criterio oggettivo per valutare se una pagina vada bene o meno, ci sono canoni di buon senso e la discrezionalità di chi decide in queste cose, fermo restando, ed è altrettanto chiaro, che massimizzare il numero di banner erogati conviene, a tutti e quindi se non esistono dei problemi specifici è sconveniente per tutti avere un sito escluso dai circuiti.

Tornando nel merito, la pagina (l'unica pagina) che presenti http://www.skydrake.altervista.org/d...ab/update2.php , in nulla cambiata, contiene poche righe di testo e 5 banner pubblicitari ammassati attorno.

Ritengo che la prescrizione scontata per "guarire" il tuo sito dall'esclusione sia di evitare di inserire 5 banner in una pagina pressochè priva di contenuti.

6.3 È vietato allestire pagine esclusivamente o prevalentemente dedicate agli elementi pubblicitari
    Ti è stato scritto da eudemonico tempo addietro.

Cosa significa? In parole povere su quella pagina non dovrebbero esserci banner, o al più uno grande in cima e basta, al massimo anche quello della classifica.

Questa è la prescrizione, chiara (ma non ci voleva il mio post), sta a te decidere se fare la cura o meno...
    Gianluca

L'avatar di skydrake

Predefinito

Grazie. Ora una risposta ufficiale/ufficiosa è arrivata. Sapevo che scrivendo qualcosa di piu sostenuto sarebbe arrivata in fretta. La domanda è... ma perchè dallo staff per ottenere una risposta su un informazione che come tu dici aiuterà sia me che altervista minacciando di cambiare hosting la ottengo dopo alcune ore, se invece non scrivo minacce in 21 giorni non era arrivato nulla? ... mistero.

Sistemata la pagina. Procedo a mandare la mail alle revisioni.

L'avatar di Gianluca

Predefinito

Il realtà penso che tu non abbia ricevuto risposte proprio per i toni usati nella penultima replica, è il modo migliore per indispettire chi legge, specialmente i frequentatori di un forum come questo.

La mia risposta è arrivata perchè mi sembrava opportuno scrivere qualcosa di chiaro sul significato dei banner pubblicitari per i posteri, non ho aggiunto altre indicazioni che non siano state già ampiamente date giorni fa da altri.
    Il tuo sito rappresenta anche un costo per AlterVista, peraltro neanche coperto essendo il medesimo escluso dall'uso della pubblicità, e in queste condizioni non vedo quale sia il fondamento di tali minacce.
    Gianluca

L'avatar di skydrake

Predefinito

Permettimi un bel lol.
    non voglio creare inutili polemiche. quindi questo sarà il mio ultimo post in questa discussione.

Come da te stesso detto il mio sito rappresenta anche una opportunità di guadagno per altervista. E se è vero che ora negli ultimi 21 giorni non ha mostrato banner pubblicitari, è anche vero che negli anni precedenti ha sempre mostrato i banner garantendo profitti ad altervista :)
    Poi se guardare il bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto lo lascio come sempre decidere agli altri.
    Quello che nell'ultimo intervento volevo sottolineare è stato questo.
    mail cortese -> ignorata
    mail cortese -> ignorata
    richiesta cortese di aiuto sul forum ->
    al secondo post una insinuazione dichiarata da parte di un supermoderatore
    al terzo post un utente ha segnalato la prima infrazione.
    nel mio post successivo, quello indicato come scortese ho ringraziato l'utente e corretto il difetto, e detto chiaramente al supermoderatore che l'insinuazione era abbastanza fuoriluogo. (Non mi pare questa gran scortesia.)

Nella discussione Eudemonico ha citato il regolamento. A priori... senza guardare il sito. E sarò stupido io, ma volevo un indicazione di merito piu precisa.

richiesta meno cortese -> risposta pronta ed immediata.

Il mio penultimo intervento è stato scortese? Sono pronto a scusarmi. Non mi è sembrato eccessivamente scortese. Ma non posso scusarmi di aver creduto di meritare una risposta perlomeno ufficiosa. (alle mail ancora niente risposta ufficiale)
    Si parla di buona educazione. Ignorare una richiesta CORTESE di spiegazioni da parte di revisioni@altervista.org non mi è sembrato il top della cortesia da parte di chi sta dietro a quell'email.
    E per ultima cosa ti faccio notare una cosa semplice e chiara. Appena ho ricevuto risposta ufficiosa la prima parola che ho scritto, rivolta proprio a te è stata "GRAZIE".

Amen, vivo bene comunque. Se il problema era quello è stato risolto. E prima o poi mi riabiliteranno. Il sito è fatto per passione, altercent per tenere attivo il DB ne ho per altri due annetti e spero per allora che una risposta alla mail giunga.

L'avatar di dreadnaut

Predefinito

Ricapitolando: i banner "in eccesso" non erano nelle due pagine visibili, ma in una terza, la quale e' raggiungibile solo scaricando od usando il tuo programma, ed il cui url quindi non e' pubblico, o linkato da alcuna delle altre tue pagine, e percio' ricade sotto la definizione di "nascosto".

La mia non insinuazione, che ci fossero altre pagine oltre a quelle raggiungibili dalla home, era quindi corretta. Cio' che ancora mi stupisce e' che tu pretendessi che gli utenti di questo forum immaginassero questo fatto, scaricassero il tuo programma e giudicassero la pagina con i banner, oltre alle due normalmente visibili.

Forumanicomio non è connesso Utente

Predefinito

Salve.

Mi trovo ora nella stessa situazione, ed evito quindi di aprire un nuovo topic.

La differenza sta nel fatto che il mio altersito è un forum, e non dovrebbe violare alcuna norma del regolamento.

Nella mail ricevuta NON si spiega nulla circa il motivo della esclusione dai circuiti pubblicitari, quindi onestamente non so che pensare, nè COME rimediare.

L'unica pagina del sito che non fa parte del forum è la pagina promo.html, che uso per pubblicizzare il mio altro sito (amatoriale e senza guadagno).

Su tale pagina c'è del contenuto, e l'unico link non AV in alto NON porta guadagno alcuno (è uno scambio link).

Ad ogni modo, se il problema fosse tale pagina, basta dirlo.

Gianluca, so che sei tu che decidi, quindi quando hai tempo dimmi cosa avrei fatto, così posso fare eventuali osservazioni, o sistemare eventuali irregolarità.

Mi permetto di suggerire di indicare nella mail di avviso almeno il punto del regolamento violato, in modo che un uitente si possa "orizzontare".

Grazie per l'attenzione.

L'avatar di darkwolf

Predefinito

6.3 È vietato allestire pagine esclusivamente o prevalentemente dedicate agli elementi pubblicitari, inoltre non è consentito inserire elementi pubblicitari su pagine in costruzione o all'interno di pagine prive di contenuti; i banner devono essere collocati in posizione ben visibile e non possono essere accumulati in modo disordinato in fondo alla pagina.
    Direi quindi che questa pagina: http://forumanicomio.altervista.org/promo.html non rispetta questo punto.
    Detto ciò, come detto tante volte, l'unico referente per tali problemi è l'abuse

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da darkwolf Visualizza messaggio
    Direi quindi che questa pagina: http://forumanicomio.altervista.org/promo.html non rispetta questo punto.
    Detto ciò, come detto tante volte, l'unico referente per tali problemi è l'abuse
    Si, lo so, ti ringrazio ccomunque della risposta.

D'altro canto quella pagina descrive il mio gioco on line, quindi il contenuto ci sarebbe...

Comunque, se accerteremo che il problema sia quello (ho scritto ad abuse ed a revisioni, come da mail, ovviamente) la rimuoverò.

Predefinito

A distanza di 11 giorni, ed in assenza di risposte, sto provvedendo a modificare l'unica pagina "in dubbio", ovvero promo.html.

Ho aggiunto del contenuto, e per non sapere leggere e scrivere, anche la traduzione in Italiano del testo.

Mi si scusi per il "bump" dell'argomento, vorrei avere - se possibile - una risposta dello staff.

Appena on line manderò comunque la mail.

grazie.

L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager

Predefinito

Dovresti anche verificare eventuali altri infrangimenti, sopratutto traffico irregolare utilizzato per gonfiare in modo artificiale gli introiti (vedi autosurf e menate simili). Di sicuro aiuta rimettersi in carreggiata eliminando le pagine destinate ai soli banner.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

"Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

Predefinito Problemi eliminati

Ho eliminato i problemi di cui sopra.

La pagina promo NON HA PIU' BANNER, punto e stop, così facciamo prima

So che prima o poi "qualcuno" passerà di qui..., se quel qualcuno (oltre che la mail che sto per mandare) mi può rimettere nel gruppo di pubblicità normale...

Grazie.

Predefinito

A distanza di 2 mesi credo che un bump sia accettabile, visto che sono sempre nel circuito esclusi... spero sempre che qualcuno veda questo post. Ciao

P.S. In alternativa: autorizzatemi ad usare circuiti diversi da AV ;)
    Ultima modifica di Forumanicomio : 14-02-2010 alle ore 12.53.10

Guest

Predefinito

Noto, nell'header della pagina, un invito a votare sul banner della Top Site di AlterVista. Se non sbaglio è vietato invogliare gli utenti a cliccare sui banner. Non so se il fatto che non sia un banner pubblicitario cambi qualcosa...

L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da alessandro1997 Visualizza messaggio
    Noto, nell'header della pagina, un invito a votare sul banner della Top Site di AlterVista. Se non sbaglio è vietato invogliare gli utenti a cliccare sui banner. Non so se il fatto che non sia un banner pubblicitario cambi qualcosa...
    Se è il banner della Top 100, non è vietato scrivere frasi che incitino a cliccarlo, a quanto mi risulta...

Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

When you don't know your next step... improvise

ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...