Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 35

Discussione: Posso obbligare a clickare sui banner? (era "Se....")

  1. #1
    adminreluca non è connesso Utente
    Data registrazione
    06-03-2006
    Messaggi
    112

    Predefinito Posso obbligare a clickare sui banner? (era "Se....")

    Vorrei sapere una cosa, siccome non sono sicuro sia consentita.
    Se per esempio qualcuno vuole scaricare un file, posso fare in modo di fargli cliccare sulla pubblicità in modo che si apra la finestra della pubblicità e la finestra per il download? è consentito farlo?

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,314

    Predefinito

    credo di no: (se ho capito bene, lo fai x avere + soldi).
    Sul regolamento c'è scritto che non è permesso obbligare a cliccare...
    E comunque non credo si possa anche se sul regolamento non c'è scritto una cosa simile... sarebbe troppo bello !!


    EDIT:

    6.5 Ogni tentativo finalizzato a gonfiare artificialmente i ricavi maturati, anche con il click ripetuto sui propri elementi pubblicitari, comporterà automaticamente l'estromissione del Sito Ospitato dai circuiti degli Sponsor, la sospensione dell'account e, in caso di recidiva, l'eventuale denuncia alle Pubbliche Autorità.
    6.7 È vietato inserire all'interno dei testi frasi che possano indurre il visitatore a cliccare sui banner pubblicitari pur non essendo interessato all'offerta, ovvero inserire frasi del tenore di "contribuisci al mantenimento del sito" o "supportaci".
    ...Leggendo questo, credo che si capisca che una cosa di questo genere non è permessa...

    CIAO!
    Ultima modifica di alemoppo : 17-01-2009 alle ore 22.48.45

  3. #3
    adminreluca non è connesso Utente
    Data registrazione
    06-03-2006
    Messaggi
    112

    Predefinito

    beh si leggendo i due articoli che hai riportato è chiarissimo

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da adminreluca Visualizza messaggio
    beh si leggendo i due articoli che hai riportato è chiarissimo
    Lo avresti dovuo leggere al momento dell'iscrizione, infatti è il regolamento che tu stesso hai accettato

  5. #5
    adminreluca non è connesso Utente
    Data registrazione
    06-03-2006
    Messaggi
    112

    Predefinito

    si lo avevo letto tempo fa sarà come minimo 2 anni che non lo leggo.
    ma facendo riferimento all'articolo 6.7, quindi non posso neanche fare una pagina dove metto ad esempio 30 secondi di attesa e se uno non li vuole attendere puo cliccare sulla pubblicità che apre sempre le due finestre come detto inizialmente?

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Un visitatore deve cliccare su un banner solo se interessato alla pubblicità visualizzata.
    Punto.


    Ciao!

  7. #7
    adminreluca non è connesso Utente
    Data registrazione
    06-03-2006
    Messaggi
    112

    Predefinito

    va bene

  8. #8
    promotionweb non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    27-01-2009
    Messaggi
    98

    Predefinito

    E se un WebMaster invia delle mail all'utenza, dove invita i membri a voler collaborare (solo volendo) alla crescita del forum e quindi cliccando sui banner presenti nel sito. E' Contro regolamento? Non ho letto nulla di simile che riguardi appunto l'invio di Mail!
    Fatemi sapere xD

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Stai sempre chiedendo di cliccare sui banner, anche implicitamente, ma il fine è quello.

    Le pubblicità vanno cliccate se vengono ritenute interessanti, non bisogna sentirsi obbligati.

    Se non si utilizzano banner di AV ma di Google Adsense, e Google si accorge che si incita al click si viene bannati dal circuito, e tranquillo che avere magari 5$ al mese di google è molto meglio che essere bannati.


  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Promotionweb, leggi cosa ho scritto nel post #6 e vedi se corrisponde a quello che vuoi fare tu...


    ciao!

  11. #11
    promotionweb non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    27-01-2009
    Messaggi
    98

    Predefinito

    Ma nessuno obbliga nessuno. Cioè, il contenuto della Mail sarà simile a questo:

    ""SE"" siete interessati ai podotti pubblicizzati sul nostro sito, "potrete" cliccare sui Banner pubblicitari.



    Non è un obbligo, ma un sottoforma di consiglio no?

  12. #12
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Salvatore Noschese
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,556

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da promotionweb Visualizza messaggio
    ...""SE"" siete interessati ai podotti pubblicizzati sul nostro sito, "potrete" cliccare sui Banner pubblicitari....
    Forse non hai capito che:
    6.7 È vietato inserire all'interno dei testi frasi che possano indurre il visitatore a cliccare sui banner pubblicitari pur non essendo interessato all'offerta, ovvero inserire frasi del tenore di "contribuisci al mantenimento del sito" o "supportaci".

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    è potete e non potrete prima di tutto poi stai comunque incitando e facendo notare che c'è un link cliccabile.

    Se loro sono interessati ci cliccano senza che tu glielo dica

  14. #14
    promotionweb non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    27-01-2009
    Messaggi
    98

    Predefinito

    6.7 È vietato inserire all'interno dei testi frasi che possano indurre il visitatore a cliccare sui banner pubblicitari pur non essendo interessato all'offerta, ovvero inserire frasi del tenore di "contribuisci al mantenimento del sito" o "supportaci".
    Ma io non ho detto di inserirlo all'interno del sito!!!!

    @biccheddu, non fare tanto la maestrina! Anche perchè, se vogliamo analizzare la tua frase, manca qualche virgola ;)

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da promotionweb Visualizza messaggio
    Ma io non ho detto di inserirlo all'interno del sito!!!!

    @biccheddu, non fare tanto la maestrina! Anche perchè, se vogliamo analizzare la tua frase, manca qualche virgola ;)
    Io non voglio fare la maestrina a nessuno e poi sono maschio.

    Era solo per te, poco mi interessa se sbagli o cosa, tel'ho fatto solo notare.

    Per il topic, gli AdSense devonon essere cliccati SOLO e SOLO SE l'utente lo vuole, non puoi scrivere NULLA che faccia riflettere all'utente se cliccare o meno, la scelta deve essere libera.

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Posso mettere nella home page una frase del tipo:
    Se invece desideri conoscere me: [chi sono]. Come avrai già capito la navigazione in ATterzolivello è possibile tramite la barra dei menu che vedi in alto sotto il banner pubblicitario (chè ti invito a cliccare per sostenere il sito) Per qualsiasi cosa [contattami]. Buona navigazione!
    E' stata tratta da una pagina ancora in costruzione...
    diciamo un "prototipo"

  17. #17
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Salvatore Noschese
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,556

    Predefinito

    Ma cosa di questa frase (presa dal regolamento e postata più volte in questo topic) non riuscite a capire?
    6.7 È vietato inserire all'interno dei testi frasi che possano indurre il visitatore a cliccare sui banner pubblicitari pur non essendo interessato all'offerta, ovvero inserire frasi del tenore di "contribuisci al mantenimento del sito" o "supportaci".
    Ultima modifica di darkwolf : 09-02-2009 alle ore 20.47.50

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    non riesco a capire il fatto che molti siti su altervista non ne tengono conto (non faccio nomi e non ne farò maai) e scrivono frasi del tipo
    fai click sul banner per sostenere il sito
    o qualcosa che più o meno si avvicina.
    Ora so benissimo che ciò non mi autorizza a fare lo stesso, e infatti non lo farò ma volevo mettere in evidenza quaesto fatto!
    ciao
    EDIT:
    In vari TOPIC ho fatto riferimento a questo e mi davono rispode del tipo:
    ha diritto di avere ed essere supportato tramite la pubblicità,
    avendo scritto:
    Vuoi supportare il sito? Puoi farlo gratuitamente! Clicca sulla pubblicità e supporterai il sito...
    Ultima modifica di atterzolivello : 09-02-2009 alle ore 21.03.36

  19. #19
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Non riesci a capire cosa? Mi sembra normale: molti prendono questo contesto come un'occasione per farsi 4 lire, non come un'opportunità per creare un sito web. Ed allora si tenta di aggirare la regola o fare i furbi.
    Non credo che se tu li segnali all'abuse fai la parte della spia. Sicuramente questi siti fuori regola danneggiano anche te.


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  20. #20
    promotionweb non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    27-01-2009
    Messaggi
    98

    Predefinito

    Scusami tanto, ma nella regola, non è specificato IN QUALI TESTI non vanno inserite tali frasi, anzi si presuppone si parli dei testi del SITO. Pertanto, se io invio delle lettere tramite Poste Italiane, sono punibile???

    Sarebbe opportuno specificare meglio le regole!!!
    Ultima modifica di promotionweb : 09-02-2009 alle ore 21.13.26

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    Allora supponiamo che io vada ora a dire ad un paio di amici facciamo una ventina (i miei compagni di classe):
    Cliccate sui banner del mio sito, una volta al giorno (sennò se ne accorgono) per 7 giorni per SOSTENERE IL SITO
    Quando in realtà ci mettiamo d'accordo e il ricavato lo dividiamo in venti è un pò assurda come ideea ma non è una cosa giusta da fare perchè sarebbe come RUBARE soldi a un'azienda che si vuole fare pubblicià nell'intento di trovare qualcuno che acquisti i suoi beni o servizi NON NELL'INTENTO DI REGALARE SOLDI A CHI FA ATTERZOLIVELLO:ALTERVISTA:ORG.
    Ti sembra giusto questo? Secondo me danneggia chi si fà pubblicità attraverso altervista, altervista stessa perchè rovini la sua immagine (nel senso chè chi si fa pubblicià attraverso altervista penserà prima o poi che non è un ottimo servizio) e se rovini la reputazione di altervista rovini la tua perchè nel tuo dominio di terzo livello c'è il nome ALTERVISTA:ORG.
    Basta pensare a quando si diceva che altervista veniva usata per siti sull'acking e siti malevoli QUANTI sono stati gli ONESTI CITTADINI di altervista chè ne anno pagate le conseguenze di queste diciture?
    Spero di essermi fatto capire scusare l'italiano un pò scorretto!
    :-)
    Ultima modifica di atterzolivello : 09-02-2009 alle ore 21.23.47

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    promotionweb: Inviieresti cartoline solo per far cliccare nella pubblicità? Allora, bisognerebbe scrivere di non inviare nemmeno sms per questo!

    Guardate che c'è un calcolo dietro, se un sito ha poche visite, e ogni giorno si riceve un click si viene bannati perchè la cosa puzza

  23. #23
    Guest

    Predefinito

    Il mio era solo un esempio per spiegare come stanno le cose...
    poi immagina venti persone che ogni volta visitano il sito e fanno clic (magari lo dicono ad altre venti persone) allora non sarebbepiù un sito poco visitato e la cosa non puzzerebbe!

  24. #24
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,314

    Predefinito

    @atterzolivello: Basta !!

    Lo capisci che non si può fare??

    e poi:

    poi immagina venti persone che ogni volta visitano il sito e fanno clic (magari lo dicono ad altre venti persone) allora non sarebbepiù un sito poco visitato e la cosa non puzzerebbe!
    ...Anche se visitano il tuo sito in 1000 persone al giorno, ci sarebbero 1000 click... la cosa non puzzerebbe
    Nel senso che SE TU VAI IN UN SITO TI METTI A CLICCARE SULLA PUBBLICITà ??
    {1000/1000 corrisponde a 20/20 !!}

    E poi perché vuoi rubare a delle industrie e/o aziende che magari chissà quanti sacrifici fanno ?????

    NON SI PUO' E BASTA !!!
    Ultima modifica di alemoppo : 09-02-2009 alle ore 22.23.17

  25. #25
    promotionweb non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    27-01-2009
    Messaggi
    98

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da biccheddu Visualizza messaggio
    promotionweb: Inviieresti cartoline solo per far cliccare nella pubblicità? Allora, bisognerebbe scrivere di non inviare nemmeno sms per questo!

    Biccheddu, è solo una questione di principio. Se un pinco pallino qualunque inviasse appunto delle Mail contenente la frase citata nel precedente post che ho scritto, verrebbe punito!! Eppure il regolamento vieta inserimento di testi all'interno del sito, non esterne (come la E-Mail ad esempio)!!! O perlomeno, non è specificato un tubo... A me di guadagnare 5 cent al giorno in più non me ne frega una mazza, ma le regole devono essere chiare e concise, e non creare tali dubbi all'utenza. Anzi, se uno come me ha un dubbio, viene a chiederlo qui! Ma se uno si basa solo sulla regola in questione, senza alcuna ombra di dubbio, allora commetterebbe un infrazione, senza saperlo!!!! E non per ignoranza, ma proprio perchè la regola non specifica. Io volendo potrei anche andare porta a porta nelle case a dire di cliccare sul mio banner quando entrano nel mio sito, vengo bannato da altervista?
    Dovrebbero scrivere che è vietato qualunque tipo di ''propaganda'' che incita o invita a cliccare i banner che ci sono sul proprio sito altervista (E-mail, forum e siti esterni ecc). non costerebbe nulla. Tutto ciò al fine di tutelare anche l'utente, che non trovandosi una regola precisa, potrebbe trovarsi da un giorno all'altro, senza il suo sito. Fino a prova contraria, io posso inviare le Mail, visto che nel REGOLAMENTO CHE HO ACCETTATO, non c'è una regola spacifica che lo vieti!
    Ultima modifica di promotionweb : 09-02-2009 alle ore 23.38.38

  26. #26
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Salvatore Noschese
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,556

    Predefinito

    Il punto è che altervista può controllare il tuo sito ma non può controllare le mail, gli sms, le telefonate, i convegni pubblici, i concerti o qualunque altra cosa al di fuori di altervista stessa.
    Se te chiedi a mille persone di entrare a cliccare sui banner, gli sponsor (che non sono affatto fessi) ti banneranno dai suoi circuiti.
    Il sito non verrà certo sospeso in questi casi ma verrai escluso dal circuito dei banner.
    Quindi la regola così com'è scritta è ok, l'interpretazione sta al buonsenso di ogni singolo utente.
    Ultima modifica di darkwolf : 09-02-2009 alle ore 23.49.53

  27. #27
    Guest

    Predefinito

    Oh my god!
    Sapete che c'è, voi fate come credete, poi ci penserà l'abuse ad "avvertirvi" o meno dell'irregolarità.
    Ok?


    Ciao!

  28. #28
    promotionweb non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    27-01-2009
    Messaggi
    98

    Predefinito

    Debug, non sono così che si risolvono i problemi. Altervista, deve chiaramente vietare l'utilizzo delle Mail in questo frangente! Se mi punisce perchè ho spedito questa Mail, a mia volta, posso segnalare altervista, in quanto nel regolamento da me accettato, non vi era scritta tale regola. Altervista, non può applicare delle regole che non sono scritte nel regolamento che io ho accettato.

    6.7 È vietato inserire all'interno dei testi frasi che possano indurre il visitatore a cliccare sui banner pubblicitari pur non essendo interessato all'offerta, ovvero inserire frasi del tenore di "contribuisci al mantenimento del sito" o "supportaci".
    MA QUALI TESTI?????????? Specificatelo nel regolamento!!! Si intende solo forum/sito/blog altervista, o si intende anche con altri mezzi??? Inutile che ogni volta, incollate le regole!!!
    Ultima modifica di promotionweb : 10-02-2009 alle ore 01.50.15

  29. #29
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Salvatore Noschese
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,556

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da promotionweb Visualizza messaggio
    Debug, non sono così che si risolvono i problemi. Altervista, deve chiaramente vietare l'utilizzo delle Mail in questo frangente! Se mi punisce perchè ho spedito questa Mail, a mia volta, posso segnalare altervista, in quanto nel regolamento da me accettato, non vi era scritta tale regola. Altervista, non può applicare delle regole che non sono scritte nel regolamento che io ho accettato
    Altervista non penso possa sospenderti il sito in tali circostanze dato che, altervista non può leggere le tue mail ne i tuoi sms o le tue "chattate".
    Altervista comunque (o coloro che pagano per vedere le loro pubblicità sul tuo sito) potrebbe sospenderti dal circuito pubblicitario per sospetti click fraudolenti (la stessa politica la segue google ads e le altre compagnie: http://www.google.it/search?hl=it&sa...nG=Cerca&meta=).
    Nessuno regala soldi e sta tranquillo che non si fanno fregare facilmente dal primo che passa.
    Quindi se non vuoi ritrovarti in una situazione simile: http://forum.it.altervista.org/le-pu...tml#post644734 comportati in modo "impeccabile".
    Ultima modifica di darkwolf : 10-02-2009 alle ore 01.54.30

  30. #30
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,270

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da promotionweb Visualizza messaggio
    MA QUALI TESTI?????????? Specificatelo nel regolamento!!! Si intende solo forum/sito/blog altervista, o si intende anche con altri mezzi??? Inutile che ogni volta, incollate le regole!!!
    Io non vedo alcun problema in questa definizione, anzi, un saggio uso del legalese: all'interno dei testi, fine. Se ci fosse specificata una categoria di testi ben definita, allora qualcuno potrebbe sentirsi furbo, inventarne una nuova e dire "ma io sono a posto con il regolamento", anche se sta truffando gli sponsor. Tipo: "lo metto in una immagine, non è testo, lol sono un figo e li ho fregati ". Invece così sai che è vietato scriverlo in generale, e non ti serve conoscerne i limiti - mail rss immagini banner sito sms, etc. e se l'abuse legge, agisce. E' vietato, ti adegui, o cambi hosting.


    Ricorda sempre che le regole specifiche non servono, se ci sono regole generali che coprono il caso. Dillo al giudice che non esiste una legge che vieta di costruire una carrucola che muove una leva che sposta una pallina che fa cadere il domino che accende il ventilatore che muove l'elica che sposta la putrella che fa scorrere il piolo che fa cadere il pianoforte in testa ad una persona. Ricade sotto il cosiddetto "omicidio", e non puoi lamentarti che "ueeee non c'era la regola specifica!! "
    Ultima modifica di dreadnaut : 10-02-2009 alle ore 09.58.39

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •