Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Acquisto tema grafico da terzi e non riconosciuto compatibile da Altervista

fr3nkmaravilla non è connesso Utente AlterBlog

Exclamation Acquisto tema grafico da terzi e non riconosciuto compatibile da Altervista

Salve,

Scrivo in merito a un problema derivante dall'acquisto di un tema su ThemeForest; nella descrizione di suddetto, c'è scritto compatibile con WordPress, ora all'installazione, nella sezione banner esce l'errore: "Non stai utilizzando un tema ottimizzato Altervista. Alcune posizioni banner potrebbero non essere utilizzabili."

Infattii nella home, e soprattutto nei post non vi è segnalata pubblicità evidenziando spazi vuoti.

Inoltre su Adsense in modifica annunci, esce questo:

sito per foto gratis

Ora la mia domanda è, come posso sapere acquistando un tema, se questo è compatibile su Altervista?
    Qualsiasi tema che vedo su ThemeForest c'è scritto compatibile con WordPress. Devo usare a questo punto per forza un tema Altervista gratis o c'è un problema nello script?
    Ultima modifica di fr3nkmaravilla : 01-08-2024 alle ore 14.40.03

L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV

Predefinito

I temi di ThemeForest sono ovviamente compatibili con WordPress, ma non è detto che lo siano con il posizionamento automatico dei banner.

in modifica annunci, esce questo:
    Non ho capito.

Non c'è modo di capire se un tema è compatibile con la gestione dei banner, ne hai acquistato uno e non funziona?

Ciao!

Predefinito

Ciao, grazie per avermi risposto.

Quindi dovrei inserirli manualmente? Ora praticamente smanettando un pò , gli annunci si vedono ma non sono costanti, carichi una pagina e a volte si vedono e a volte no. Sulla versione per cellulare, gli annunci non ci sono proprio ancora. Sarà un problema di compatibilità, ma non riesco a a capire come risolverlo.

frasidipace non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Salve,
    ho l'impressione che Lei, oltre ad utilizzare il cookie banner automatico di Iubenda tramite Altervista, stia utilizzando anche il plugin ufficiale di Iubenda ed un altro plugin per la privacy policy.
    Navigando, infatti, vengono proposti più volte cookie banner diversi. Accettando il tracciamento sui vari banner si vede la pubblicità.
    Disattivi questi due plugins e lasci solo solo il banner automatico. Poi riprovi.

Saluti
    Ultima modifica di frasidipace : 05-08-2024 alle ore 09.44.07

Predefinito

Salve,

Infatti facendo quello che mi ha suggerito, gli annunci sono ritornati a farsi vedere.

Non credevo che avendo anche l'app di Iubenda attiva ci sarebbero state delle incongruenze. Quindi ho modificato per conto mio la politica sul sito di Iubenda, e rimosso tutto l'eccesso di cookie che avevo inserito, quindi tutti i codici html, lasciando solo quella di default di AlterVista che è collegata sempre con Iubenda sul pannello di controllo.

Ringrazio sempre e ancora a tutti della disponibilità, perchè come sempre, non mi lasciate solo. Risolto.

Tags for this Thread