Salve,
ha provato con un altro tema?
Alcuni temi non hanno pieno supporto per i banenr.
Inioltre, mi risulta che sia presete un codice banner di AdSesne differente da quelli forniti da AlterVista.
Codice:
<script>!function(w,h,t,i,c,k,q,g){w.adsbygoogle=w.adsbygoogle||[],c=function(a){t=a||w.adsbygoogle,k=t.push,t.push=function(a){if(g=a.element){(q=a.params=a.params||{}).google_ad_host!==h&&g.dataset.adHost!==h&&(q.google_ad_host=h,q.google_ad_host_channel="2891735766+7340859115");return k.call(t,a)}i=0,q=document.querySelectorAll("ins.adsbygoogle[data-ad-client]");while(g=q[i++])g.dataset.adHost!==h&&(g.dataset.adHostChannel="2891735766+6981195641",g.dataset.adHost=h);k.call(t,a)},Object.defineProperty(t,"push",{configurable:0,value:t.push,writable:0})},c(),Object.defineProperty(w,"adsbygoogle",{configurable:0,get:function(a){return t},set:function(a){t!=a&&c(a)}})}(window,"ca-host-pub-3881938158959979")</script>
Da regolamento (Art. 6.1.5), non è consentito usare fonti esterne di remunerazione del traffico, compresi i banner AdSense prelevati dal pannello AdSense. Rimuova dunque quel codice.
Per AdSense su AlterVista, va seguita la procedura riportata in questa guida.
Originalmente inviato da
martinwonderlands
Do qualche informazione in più. All'acquisto del dominio e dopo aver attivato la privacy e cookie policy ho attivato anche i guadagni. E lì i banner sono comparsi da mobile, subito dopo ho attivato adsense che ho poi disattivato dopo aver ricevuto la mail di mancati requisiti per poterne usufruire, ma questo è un "problema" a cui baderò più avanti quando avrò creato più contenuti. Dopo la disattivazione i banner altervista non sono più tornati, al posto di quelli rimane solo uno spazio bianco (da mobile).
Non capisco come possa la disattvazione di AdSesne influire con l'erogazione dei banner AlterVista. Sono 2 servizi differenti.
Cosa risulta in Gruppo di appartenenza del sito?
Cordiali saluti.