Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Non si visualizzano i banner altervista

  1. #1
    martinwonderlands non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    21-10-2020
    Messaggi
    5

    Predefinito Non si visualizzano i banner altervista

    Buongiorno,
    ho attivato il pilota automatico per i banner altervista ma questi non vengono visualizzati sul sito. In versione desktop non si vedono proprio, in versione mobile rimane solo uno spazio bianco vuoto. Sapete come risolvere o se c'è qualcosa di sbagliato?

    grazie

  2. #2
    martinwonderlands non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    21-10-2020
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Do qualche informazione in più. All'acquisto del dominio e dopo aver attivato la privacy e cookie policy ho attivato anche i guadagni. E lì i banner sono comparsi da mobile, subito dopo ho attivato adsense che ho poi disattivato dopo aver ricevuto la mail di mancati requisiti per poterne usufruire, ma questo è un "problema" a cui baderò più avanti quando avrò creato più contenuti. Dopo la disattivazione i banner altervista non sono più tornati, al posto di quelli rimane solo uno spazio bianco (da mobile).

  3. #3
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    4,191

    Predefinito

    Salve,
    ha provato con un altro tema?

    Alcuni temi non hanno pieno supporto per i banenr.

    Inioltre, mi risulta che sia presete un codice banner di AdSesne differente da quelli forniti da AlterVista.

    Codice:
    <script>!function(w,h,t,i,c,k,q,g){w.adsbygoogle=w.adsbygoogle||[],c=function(a){t=a||w.adsbygoogle,k=t.push,t.push=function(a){if(g=a.element){(q=a.params=a.params||{}).google_ad_host!==h&&g.dataset.adHost!==h&&(q.google_ad_host=h,q.google_ad_host_channel="2891735766+7340859115");return k.call(t,a)}i=0,q=document.querySelectorAll("ins.adsbygoogle[data-ad-client]");while(g=q[i++])g.dataset.adHost!==h&&(g.dataset.adHostChannel="2891735766+6981195641",g.dataset.adHost=h);k.call(t,a)},Object.defineProperty(t,"push",{configurable:0,value:t.push,writable:0})},c(),Object.defineProperty(w,"adsbygoogle",{configurable:0,get:function(a){return t},set:function(a){t!=a&&c(a)}})}(window,"ca-host-pub-3881938158959979")</script>
    Da regolamento (Art. 6.1.5), non è consentito usare fonti esterne di remunerazione del traffico, compresi i banner AdSense prelevati dal pannello AdSense. Rimuova dunque quel codice.

    Per AdSense su AlterVista, va seguita la procedura riportata in questa guida.

    Citazione Originalmente inviato da martinwonderlands Visualizza messaggio
    Do qualche informazione in più. All'acquisto del dominio e dopo aver attivato la privacy e cookie policy ho attivato anche i guadagni. E lì i banner sono comparsi da mobile, subito dopo ho attivato adsense che ho poi disattivato dopo aver ricevuto la mail di mancati requisiti per poterne usufruire, ma questo è un "problema" a cui baderò più avanti quando avrò creato più contenuti. Dopo la disattivazione i banner altervista non sono più tornati, al posto di quelli rimane solo uno spazio bianco (da mobile).
    Non capisco come possa la disattvazione di AdSesne influire con l'erogazione dei banner AlterVista. Sono 2 servizi differenti.

    Cosa risulta in Gruppo di appartenenza del sito?

    Cordiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 23-07-2024 alle ore 20.51.36

  4. #4
    martinwonderlands non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    21-10-2020
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da GraphOGLRisorse Visualizza messaggio
    Salve,
    ha provato con un altro tema?

    Alcuni temi non hanno pieno supporto per i banenr.

    Inioltre, mi risulta che sia presete un codce banner di AdSesne differente da quelli forniti da AlterVista.

    Codice:
    <script>!function(w,h,t,i,c,k,q,g){w.adsbygoogle=w.adsbygoogle||[],c=function(a){t=a||w.adsbygoogle,k=t.push,t.push=function(a){if(g=a.element){(q=a.params=a.params||{}).google_ad_host!==h&&g.dataset.adHost!==h&&(q.google_ad_host=h,q.google_ad_host_channel="2891735766+7340859115");return k.call(t,a)}i=0,q=document.querySelectorAll("ins.adsbygoogle[data-ad-client]");while(g=q[i++])g.dataset.adHost!==h&&(g.dataset.adHostChannel="2891735766+6981195641",g.dataset.adHost=h);k.call(t,a)},Object.defineProperty(t,"push",{configurable:0,value:t.push,writable:0})},c(),Object.defineProperty(w,"adsbygoogle",{configurable:0,get:function(a){return t},set:function(a){t!=a&&c(a)}})}(window,"ca-host-pub-3881938158959979")</script>
    Da regolamento (Art. 6.1.5), non è consentito usare fonti esterne di remunerazione del traffico, compresi i banner AdSense prelevati dal pannello AdSense. Rimuova dunque quel codice.

    Per AdSense su AlterVista, va seguita la procedura riportata in questa guida.


    Non capisco come possa la disattvazione di AdSesne influire con l'erogazione dei banner AlterVista. Sono 2 servizi differenti.

    Cosa risulta in Gruppo di appartenenza del sito?

    Cordiali saluti.
    Grazie per avermi indicato di avere un codice che non dovrebbe essere sul sito, ma non saprei davvero dove andare a rimuoverlo. In qualsiasi parte dei codici di integrazione quel codice non è presente, quindi penso di non averlo inserito io, anche perchè, ripeto, non ho adsense sul sito.

    Comunque per assurdo ho smanettato più del dovuto e sono riuscita a riattivarli. Ho eliminato la privacy policy e creata una nuova. Ho eliminato tutti i dati di navigazione e sono comparsi.

    Gradirei comunque una risposta alla domanda sul codice in quanto non vorrei avere problemi in futuro.

  5. #5
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    4,191

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da martinwonderlands Visualizza messaggio
    Gradirei comunque una risposta alla domanda sul codice in quanto non vorrei avere problemi in futuro.
    Quel codice, guardando il codice sorgente della home, lo visualizzo nel tag <head> </head> alla riga 12

    Aveva installato in precedenza qualche plugin che possa averlo inserito? (es. Google Site Kit)

    Cordiali saluti.

  6. #6
    martinwonderlands non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    21-10-2020
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da GraphOGLRisorse Visualizza messaggio
    Quel codice, guardando il codice sorgente della home, lo visualizzo nel tag <head> </head> alla riga 12

    Aveva installato in precedenza qualche plugin che possa averlo inserito? (es. Google Site Kit)

    Cordiali saluti.
    Alla riga 12 ho un altro codice che riguarda il menù hamburger, e in tutte le restanti righe non è presente nulla. Di plugin Google non ne ho installati, quindi non so davvero come possa essere presente.

  7. #7
    frasidipace non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,558

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da martinwonderlands Visualizza messaggio
    Alla riga 12 ho un altro codice che riguarda il menù hamburger, e in tutte le restanti righe non è presente nulla. Di plugin Google non ne ho installati, quindi non so davvero come possa essere presente.
    Salve,
    Lei utilizza il tema DIVI che consente di aggiungere degli Ads attraverso apposito tab presente nelle opzioni dello stessa tema..
    Verifichi, pertanto, se nel tab è presente qualche link ad AdS Google.
    Le consiglierei, inoltre, di rimuovere il plugin Preloader Plus che ormai non è più supportato da circa 2 anni e prima o poi potrebbe generare dei conflitti con le ultime versioni di Wordpress, del tema e di altri plugins in uso.

    Saluti

    P.S.: Quel codice è presente comunque su tutti i siti creati con Wordpress di Altervista, quindi non me ne preoccuperei.
    Ultima modifica di frasidipace : 24-07-2024 alle ore 10.20.54 Motivo: Codice riga 12

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •