Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: AdSense, problema visualizzazione banner

  1. #1
    Lightprimeape non è connesso Neofita
    Data registrazione
    24-03-2006
    Messaggi
    22

    Predefinito AdSense, problema visualizzazione banner

    Ciao a tutti, ho provato a leggere guide ma non riesco ad uscirne, grazie mille in anticipo a chi avrà voglia di rispondere.

    Sul mio sito NON Wordpress(http://lightprimeape.altervista.org) ho richiesto l'associazione ad Adsense ed ora devo richiedere l'approvazione del sito da parte di Adsense.

    Ho inserito i codici Iubenda in tutte le pagine del sito, però quando inserisco nelle pagine il codice dei banner, non viene visualizzato alcun banner.

    Qualcuno mi può aiutare con queste domande?
    1) i codici per la privacy policy di iubenda semplicemente copiati ed incollati così come li propone altervista o va fatta un configurazione specifica?
    2) per richiedere l'approvazione ad Adsense del sito devo aver integrato già i codici dei banner o l'approvazione va richiesta con il sito "pulito" (senza codici banner inseriti)?
    3) non visualizzo i banner perchè non ho ancora ottenuto l'approvazione di Adsense?


    ciao
    grazie

  2. #2
    L'avatar di REdiSEUI
    REdiSEUI non è connesso Utente
    Data registrazione
    15-02-2012
    Residenza
    SEUI (OG) SARDEGNA
    Messaggi
    104

    Predefinito

    ci mettono un bel pò di tempo; devono valutare se su blog o sito è tutto regolare (per loro).

  3. #3
    Lightprimeape non è connesso Neofita
    Data registrazione
    24-03-2006
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Qualcuno riesce ad aiutarmi??

  4. #4
    L'avatar di REdiSEUI
    REdiSEUI non è connesso Utente
    Data registrazione
    15-02-2012
    Residenza
    SEUI (OG) SARDEGNA
    Messaggi
    104

    Predefinito

    compare questo messaggio?:
    Per attivare le pubblicità di AlterVista with Google AdSense il tuo sito web deve avere più visitatori e pagine viste.

    Riceverai un messaggio nel tuo pannello e un'email all'indirizzo lightprimeape@*******.it (*) appena il tuo sito soddisferà i requisiti richiesti per accedere al programma.

    (*)indirizzo e-mail con il quale è stato creato account google adsense (lightprimeape@altervista.org o un altro qualsiasi)

    se compare questo, bisogna soltano aspettare.
    i banner compariranno d soli, senza fare nulla.

  5. #5
    Lightprimeape non è connesso Neofita
    Data registrazione
    24-03-2006
    Messaggi
    22

    Predefinito

    ciao grazie per la risposta.

    L'associazione al servizio ADsense l'ho fatta (perchè i requisti di visite li supera), manca l'approvazione del sito da parte di adsense.

    Non so se però per fare in modo che Adsense valuti ed approvoi il sito devo lasciare dentro dei codici di banner che al momento non si vedono (e non so se è normale che non si vedano).

    Da quanto c'è scritto in Altervista §(lo riporto sotto) non capisco questo passaggio:

    Il tuo account Google AdSense è collegato ad Altervista, adesso puoi aggiungere i codici per i banner AdSense sul tuo sito.

    Ricorda che è esclusivamente consentito l'uso dei codici forniti da Altervista, l'uso diretto dei codici di AdSense non è ammesso e può portare alla sospensione dell'account in accordo con i termini e condizioni d'uso.

    L'erogazione degli annunci potrà avvenire solamente dopo l'approvazione da parte di Google sia dell'account AdSense che del sito. Assicurati che nella sezione Siti di AdSense sia inserito l'indirizzo del tuo sito lightprimeape.altervista.org e che mostri come stato di approvazione "Pronto".

    L'approvazione dell'account Google AdSense, così come del sito su cui vengono pubblicati gli annunci AdSense, è gestita unicamente da Google. Altervista non ha alcun controllo su questo processo.



  6. #6
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    4,034

    Predefinito

    Salve,
    la questione è semplice, l'associazione ad AdSense deve essere fatta su AlterVista esclusivamente tramite questa procedura. E dal menssaggio, mi sembra di capire che abbia seguito la procedura della guida.

    Quando nel messaggio vine riportato:
    Il tuo account Google AdSense è collegato ad Altervista, adesso puoi aggiungere i codici per i banner AdSense sul tuo sito.
    Significa che si possono (e vanno messi per la verifca lato Google) i codici dei banner di AdSense. I codici ammessi da AlterVista sono solo qeulli realtivi AdSense forniti da AlterVista. Ciò vul dire che i codici per i banner presi direttamente dal pannello di AdSesne non sono consenti da AlterVista, così come quelli di altri circuiti esterni.

    Quindi per la verica deve inserire i codici dei banner che trova nel pannelo di controllo nella sezione guadagni. I banner non saranno visibili fino a che la verifica da parte di Google non sia stata superata. Al posto dei banenr ci saranno degli spazi vuoti.

    COrdiali saluti.

  7. #7
    L'avatar di blogseui
    blogseui non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    29-05-2014
    Residenza
    SEUI
    Messaggi
    42

    Predefinito

    anche io sto aspettando ancora, sono più di 2 settimane!
    quando mi arriva il messaggio scrivo qui quanto tempo è passato.

    "Data/ora della richiesta: 06 apr 2024 12:45" (fatto copia e incolla)

  8. #8
    Lightprimeape non è connesso Neofita
    Data registrazione
    24-03-2006
    Messaggi
    22

    Predefinito

    ciao grazie, ora è tutto più chiaro.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •