Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: regolamento di altervista e banner promozione esterni non di altervista

  1. #1
    Data registrazione
    14-11-2021
    Messaggi
    2

    Predefinito regolamento di altervista e banner promozione esterni non di altervista

    Ho letto nel regolamento di Altervista che sono vietati tutti i banner di promozione, a meno che non si attivi il servizio banner di Altervista.
    Premetto che sul mio sito gradirei non avere banner di terzi che non posso controllare in autonomia.

    La mia domanda è: quindi se attivo il servizio posso mettere qualsiasi mio banner o banner di terzi da me controllati (mi vengono in mente le varie affiliazioni, tipo quelle di amazon) ma mi ritroverei anche con banner da parte di Altervista (cosa che, perdonatemi, ma non voglio proprio per quanto detto sopra) oppure è possibile attivarlo (e dove?) ma poi scelgo io SE far comparire i banner facenti parte del circuito Altervista?

    Quindi, se non è possibile alcuna forma di promozione, non è anche possibile un sito di e-commerce con immagini di prodotti cliccabili?

    Questa attivazione vale solo per gli Alterblog o anche per gli Altersito?

    Vorrei cercare di capire per poi prendere una decisione visto che ho tantissimi siti sul circuito Altervista, grazie

  2. #2
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    4,048

    Predefinito

    Ho letto nel regolamento di Altervista che sono vietati tutti i banner di promozione, a meno che non si attivi il servizio banner di Altervista.
    Premetto che sul mio sito gradirei non avere banner di terzi che non posso controllare in autonomia.

    La mia domanda è: quindi se attivo il servizio posso mettere qualsiasi mio banner o banner di terzi da me controllati (mi vengono in mente le varie affiliazioni, tipo quelle di amazon) ma mi ritroverei anche con banner da parte di Altervista (cosa che, perdonatemi, ma non voglio proprio per quanto detto sopra) oppure è possibile attivarlo (e dove?) ma poi scelgo io SE far comparire i banner facenti parte del circuito Altervista?
    Salve,
    su AlterVista non è possibile fare uso di banner o altre forme di monetizzazione del traffico differenti da quelle fornite da AlterVista.

    Quindi, la risposta è no. Non è possibile guadagnare dalle viste con banenr non esterni ad AlterVista, questa è la prassi. E' comunque possibile chiedere ad AlterVista il consenso per l'uso di Altri circuiti / banner. (Non è automaico che venga dato il consenso).

    Sempre tramite procedura fornita da AlterVista, è possibile attivare ed usare AdSesne sia da solo che in aggiunta ai banner AlterVista.

    Riguardo le affiliazioni tipo Amazon, è disponibile su AlterVista il serivzio iconA. Utilizzabile per il momento solo su account AlterBlog.

    Quindi, se non è possibile alcuna forma di promozione, non è anche possibile un sito di e-commerce con immagini di prodotti cliccabili?
    Gli i siti e-commerce sono consentiti, ad esempio, ci sono siti in WordPress che fanno uso di w-commerce.

    Questa attivazione vale solo per gli Alterblog o anche per gli Altersito?
    Il Regolamento viene applicato allo stesso modo per erntrambi i tipi di account.

    Inoltre, per il suo tipo di account, può chiedere maggiori informazioni direttamente sul gruppo Facebook: https://www.facebook.com/groups/altervistago/

    Vorrei cercare di capire per poi prendere una decisione visto che ho tantissimi siti sul circuito Altervista, grazie
    Magari la cosa non è voluta, quidi se ho frainteso il senso, mi scuso per quanto segue. Per come è impostata la frase, con quel "tantissimi siti", a me suona un po' come dire sotto le righe, che ha tanti siti potenziali da spostare verso altri hosting, qualora non abbia ciò che desidera. Ovviamente chiunque è libero, per qualsiasi motivo, di spostare il/i sito/i altrove.

    Cordiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 18-02-2024 alle ore 21.52.42

  3. #3
    Data registrazione
    14-11-2021
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Buonasera, grazie per la risposta.
    Intendo precisare che con "tantissimi siti" intendo dire non che voglio spostarli altrove, anche perchè non credo esistano servizi gratuiti che offrono al stessa comodità di Altervista, ma volevo intendere che non ho tempo di controllarli tutti (di alcuni neanche mi ricordo il nome tantè sono vecchi e ormai in disuso) quindi preferirei eliminarli (o disattivarli) piuttosto che prendere una sanzione a causa di banner neanche più attivi. Mi scuso se mi sono spiegata male.


    Ancora una domanda: volevo capire se i banner di altri siti messi come "link amici" (o scambio link) per motivi di promozione, su cui non esiste ovviamente nessuna forma di monetizzazione, devono anche essere eliminati o meno.
    Quindi, banner affiliati (tipo amazon) sono vietati, corretto? E semplici link (no banner) , sempre di affiliazione?
    Buona serata e grazie ancora
    Ultima modifica di programmahomeschooling : 18-02-2024 alle ore 22.24.42

  4. #4
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    4,048

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da programmahomeschooling Visualizza messaggio
    quindi preferirei eliminarli (o disattivarli) piuttosto che prendere una sanzione a causa di banner neanche più attivi.
    Nel caso lo facesse, non ci sarebbe una sanzione (intesa come multa), ma semplicemente verrebe bloccata l'erogazione del rispettivo sito per violazione del regolamento, fino a che non venga risolto il problema e comunicato ad AlterVista tramite l'abuse che l'oggetto della violazione è stato rimosso.

    Quindi, non è necessario eliminare il sito in questione, anche se ci fosse tale violazione. Ciò non toglie che non si debba prestare comunque attenzione al rispetto di tale punto del regolamento di AlterVista.

    Ancora una domanda: volevo capire se i banner di altri siti messi come "link amici" (o scambio link) per motivi di promozione, su cui non esiste ovviamente nessuna forma di monetizzazione, devono anche essere eliminati o meno.
    Quindi, banner affiliati (tipo amazon) sono vietati, corretto? E semplici link (no banner) , sempre di affiliazione?
    Buona serata e grazie ancora
    I link di affiliazione se non derivanti dal sevizio di AlterVista iconA, sì, sono vietati. Qualsiasi link con o senza immagine che non sia di affilazione e non genera guadagni direttamente dalle viste della pagina in cui sono presenti, sono ammessi.

    Quindi i link per lo "scambio link" sono ammessi così come quello ad esempio che porta alla pagina di vendita di un prioprio libro pubblicato.

    Cordiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 18-02-2024 alle ore 22.51.33

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •