Salve a tutti,
Premetto che prima di postare ho fatto una ricerca in rete ma ho trovato tutte guide molto vecchie.
Vorrei un aiuto per completare la configurazione della privacy policy, non l'ho mai fatto e non vorrei sbagliare qualcosa
Nel blog avrei intenzione di scrivere qualche guida, consigli e semplicemente guadagnare con i banner.
Provo a creare la privacy policy utilizzando Iubenda: scansione del sito, dove ha sede, lingua e tutto il resto.
Quale dei seguenti descrive meglio il tuo sito? Generico, Personale/istituzionale, Publisher/blog, E-commerce, SaaS, Servizio online.
Ho messo "Generico" perchè "Publisher/blog" parlava di riviste, giornali o vendita di abbonamenti.
A questo punto fa la scansione e mi dà i seguenti risultati: 1 approvato, 6 problemi, 3 non rilevabile, 7 non applicabile.
Scorro fino in fondo al punto "non sai dove iniziare ? Comincia qui" -> "Genera il tuo cookie banner" -> Conferma e procedi
Clicco su avanti finchè non mi dà "configurazione completa"
A questo punto mi chiede di aggiungere un servizio: cosa aggiungo ?
Successivamente mi chiede di inserire il nome e la ragione sociale del titolare che dovrebbe essere il mio.
Sulla destra c'è una colonna con scritto "standard legislativi specifici" con diverse opzioni abilitate/disabilitate
Ho sottolineato le parti che non ho capito e per le quali vorrei supporto.
Grazie in anticipo a chi risponderà
Aggiornamento:
Sono riuscito in qualche maniera ad arrivare in fondo ma se torno su Iubenda e faccio la scansione mi dà 7/9 errori, ho cliccato su "risolvilo con Iubenda" cliccato avanti, (ma non avevo idea di cosa stessi facendo, sia chiaro), alla fine mi ritrovo con una tabella con Privacy e Cookie Policy, Privacy Controls and Cookie Solution, Termini e Condizioni.
In basso delle caselle di testo con dei codici che non ho capito dove vanno messi.
Ovviamente la scansione continua ad evidenziare 9 problemi, boh!
Non so se il problema sarà risolvibile tramite forum, mi sembra tutto abbastanza complicato. Mi ricordo che anni fa aprii un sito sempre con altervista e messo pure i banner, ma non mi sembrava di aver tribolato così tanto, altrimenti non ci avrei neanche provato.
Nel caso vi ringrazio di nuovo.