Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: pubblicità di altervista nel footer

  1. #1
    blogdelfantacalcio non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    22-11-2022
    Messaggi
    11

    Predefinito pubblicità di altervista nel footer

    buon giorno, vorrei sapere se è possibile eliminare dal footer del mio sito la pubblicità di Altervista:
    "apri un sito e guadagna su Altervista".
    senza violare il regolamento, e se eventualmente comprando un dominio di 2o livello, la dicitura sparisce o rimane comunque.
    Grazie

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,558

    Predefinito

    Non esiste una opzione per rimuovere quella scritta. Inoltre è importante mantenerla per il link alla policy in ogni pagina (che tra l'altro, non hai attivato e ti consiglio di farlo).
    Anche acquistando il dominio, quella stringa rimarrebbe lì.

    Ciao!

  3. #3
    frasidipace non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,565

    Predefinito

    Salve,
    può rimuovere i crediti Altervist presenti nel footer con il seguente CSS aggiuntivo:
    Codice:
    .av-credit-link {
      visibility: hidden!important;
    }
    Fatto ciò, però, come già indicato da alemoppo, deve aggiungere il link della privacy policy e quello per la personalizzazione del tracciamento pubblicitario. Ha due modi per farlo:
    1) Aggiugnnre al footer il codice da prelevare dalla dashboard Iubenda.
    2) Utilizzare i link messi a disposizione da Altervista rendendoli visibili con il seguente codice CSS aggiuntivo:
    Codice:
    .iubenda-advertising-preferences-link {
      visibility: visible!important;
    }
    .iubenda-cs-cookie-policy-lnk {
      visibility: visible!important;
    }
    I suddetti crediti sono presenti nei soli domini di secondo e terzo livello solo con account con Worpress gestito.

    Saluti

  4. #4
    blogdelfantacalcio non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    22-11-2022
    Messaggi
    11

    Predefinito

    quindi inserendo nel .css che creo io quei due spezzoni di codice riesco nel mio intento se ho capito bene?
    Grazie mille

  5. #5
    frasidipace non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,565

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da blogdelfantacalcio Visualizza messaggio
    quindi inserendo nel .css che creo io quei due spezzoni di codice riesco nel mio intento se ho capito bene?
    Grazie mille
    Sì, ma non deve inserirli nello style.css del tema. Acceda a Aspetto->Css aggiuntivo e qui inserisce il codice.

    Saluti

  6. #6
    blogdelfantacalcio non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    22-11-2022
    Messaggi
    11

    Predefinito

    un ultima domanda, ma è indispensabile la cookie policy anche se non ho pubblicità attive e non chiedo nessun dato a chi naviga sul mio sito?

  7. #7
    frasidipace non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,565

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da blogdelfantacalcio Visualizza messaggio
    un ultima domanda, ma è indispensabile la cookie policy anche se non ho pubblicità attive e non chiedo nessun dato a chi naviga sul mio sito?
    Attualmente il sito rilascia dei cookie.
    Prima di tutto in Impostazioni->Generali deve mettere la spunta a Disabilita tracciamento Google Analytics di Altervista, poiché Google Analytics 3 è ormai illegale in tutta la UE.
    Con il cookie banner automatico di Altervista rilascia anche cookies pubblicitari come indicato nel regolamento.
    Al momento, pertanto, deve mantenere il banner. Toglienndo i credits Altervista deve aggiungere il link o pulsante per la personalizazzione del tracciamento.
    Se vuole togliere il banner deve sganciarsi dal banner automatico e configurare il tutto manualmente.

    Saluti

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •