Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: Banner pubblicitari scomparsi

  1. #1
    cinesespresso non è connesso Neofita
    Data registrazione
    04-02-2012
    Messaggi
    10

    Predefinito Banner pubblicitari scomparsi

    Buonasera, ho un problema con le pubblicità sul sito. Ho da poco aggiornato la versione di PHP del sito da 7.3.33 a 7.4, e dopo ho aggiornato Google site kit. Poi ho anche cambiato la password della mia Gmail collegata all'account AdSense. Non mi sembra di aver fatto altro di particolare. Vedo che sul sito cinesespresso.it il pilota automatico è attivato ma i banner pubblicitari non compaiono. Cosa dovrei fare per farli riapparire? Grazie

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Ti consiglierei di disinstallare Google site kit. L'inserimento dei banner senza passare per Altervista è vietato da regolamento.

    Per AdSense, devi seguire questa procedura.

    Ciao!

  3. #3
    cinesespresso non è connesso Neofita
    Data registrazione
    04-02-2012
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Ok, capito, grazie, ho fatto confusione.
    Adesso ho disinstallato Google Site Kit, devo aspettare le 48 ore prima di rivedere le pubblicità sul sito ora, giusto?

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    No, occorre attendere l'approvazione di AdSense, se hai fatto tutto. Questa può impiegare anche alcune settimane.

    Ciao!

  5. #5
    cinesespresso non è connesso Neofita
    Data registrazione
    04-02-2012
    Messaggi
    10

    Predefinito Pubblicità Adsense

    Ciao,
    volevo aggiornare sul ripristino delle pubblicità, che al momento non avviene. Ho dovuto scollegare e ricollegare il sito ad Adsense. Adsense ha approvato il sito il 03 febbraio, con la promessa che in poche ore avrei visto gli annunci. Sono oramai passati due giorni, però, e continuano a non apparire gli annunci. Dovrei fare qualcosa in particolare per farli apparire? Oppure dovrei scrivere direttamente ad Adsense?

  6. #6
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Vedo i banner bianchi, quindi occorre appunto attendere l'approvazione di AdSense.

    Come dicevo, normalmente occorre attendere qualche settimana prima che vengano approvate.

    Ciao!

  7. #7
    cinesespresso non è connesso Neofita
    Data registrazione
    04-02-2012
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Ciao, scrivo ancora, sempre per i banner pubblicitari che non appaiono più. Oramai è passato un mese. Altervista mi risulta correttamente collegato dalla pagina WordPress del blog. Non capisco perché non funzionano le pubblicità. A chi devo rivolgermi per avere magari qualche info in più? Altervista oppure Adsense? Grazie mille

  8. #8
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Mi dispiace per questa attesa, è Google AdSense che deve approvare definitivamente i banner sul tuo sito. Lato Altervista non possiamo farci granché.

    Purtroppo a volte è sufficiente attendere qualche settimana, a volte un mese. Ricordo un utente che si è visto approvare i banner dopo 3 mesi!

    Sul pannello AdSense risultano comunicazioni o avvisi?

    Ciao!

  9. #9
    cinesespresso non è connesso Neofita
    Data registrazione
    04-02-2012
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Buongiorno, scrivo nuovamente su questa discussione perché il mio problema non è risolto. Ad oggi non si vedono i banner pubblicitari sul sito cinesespresso.it.
    Ho provato a scrivere a Google AdSense. Loro non segnalano anomalie e mi dicevano di rivolgermi ad Altervista. Io dal pannello di controllo non vedo nulla di particolare, da quattro mesi il mio account AdSense risulta correttamente associato con il blog. Aggiornando lo stato il risultato non cambia, l'account risulta correttamente associato con il sito. Non so davvero cosa fare, per cui chiedo per favore aiuto per capire come fare per fare ricomparire le pubblicità sul sito. Grazie in anticipo.

  10. #10
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,328

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da cinesespresso Visualizza messaggio
    Buongiorno, scrivo nuovamente su questa discussione perché il mio problema non è risolto. Ad oggi non si vedono i banner pubblicitari sul sito cinesespresso.it.
    Ho provato a scrivere a Google AdSense. Loro non segnalano anomalie e mi dicevano di rivolgermi ad Altervista. Io dal pannello di controllo non vedo nulla di particolare, da quattro mesi il mio account AdSense risulta correttamente associato con il blog. Aggiornando lo stato il risultato non cambia, l'account risulta correttamente associato con il sito. Non so davvero cosa fare, per cui chiedo per favore aiuto per capire come fare per fare ricomparire le pubblicità sul sito. Grazie in anticipo.
    Salve,
    al primo accesso al sito, accettando ccokies e rimuovendo adBlock, sono visibili sia i baeenr Altervista, sia quelli AdSende.
    Navigando all'interno delle pagine i banner non sono più visibili. Tuttavia mi è ricomparso di nuovo il cookie banner, ma stavolta non era quello generato automaticamente da Altervista, ma mi è sembrato quello generato attraverso il plugin.
    Vedo, infatti, che nei widget c'è anche il pulsante per richiamare la policy Iubenda, ma mi sembra faccia riferimento ad altra policy, infatti in essa non sono elencati i servizi pubblicitari.
    Se sta utilizzando il plugin Iubenda, provi a disattivarlo.

    Saluti

  11. #11
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Visto che hai un sito WordPress AlterVista, ti consiglio di chiedere supporto sul gruppo Facebook, così che potranno direttamente aiutarti i tecnici.

    Se vuoi posso comunque segnalarlo io, ma sul gruppo parleresti direttamente tu, velocizzando il processo.

    Ciao!

  12. #12
    cinesespresso non è connesso Neofita
    Data registrazione
    04-02-2012
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Grazie mille per entrambi i feedback, non ho ancora scritto su Facebook. A chiusura di questa discussione, confermo quanto suggerito da frasidipace, era iubenda che bloccava le pubblicità. Ho disattivato il plugin e adesso le vedo.

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •