Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Dove inserire i codici dei banner

  1. #1
    simal non è connesso Neofita
    Data registrazione
    02-11-2015
    Messaggi
    11

    Predefinito Dove inserire i codici dei banner

    Ciao a tutti,
    scusate la domanda da elementari, ma non so dove devo inserire il codice script all'interno della pagina html: nella sezione Head? in Body? dentro un div? Come va inserito lo script nel div?
    Ho provato in vari modi senza risultati.
    Mi scuso ancora ma non so proprio come caricarli.
    Grazie
    Ciao

  2. #2
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,979

    Predefinito

    Salve,
    i codici dei banner in linea teorica li può mettere dove preferisce. Chiaramnte dovrano essere posizionati in modo tale da essere ben visibili (come da regolamento AltervVista) ed in alto (se vuole che abbaino la massima resa). Sconsiglio di posizionarli al centro della pagina poichè sarebbero fastifiosi per i visitatori, anche questo aspetto è bene considerare.

    Non visualizzo il banner ne il codice della cookie policy. Il codice da inserire lo trova qui.

    Oltre alla questione legale per cui va messo, le serve anche per l'erogazione dei banner. Infatti, attualmente per poter visualizzare i banner si deve integrare nel sito una policy compatibile con TCFv2 e dare il consenso al rispettivo banner.

    Cordiali saluti.

  3. #3
    simal non è connesso Neofita
    Data registrazione
    02-11-2015
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Grazie della risposta, proverò ad inserire i banner appena avrò un po' di tempo.
    Riguardo alla cookie policy, è necessaria anche se il mio sito non usa cookie?
    Il mio sito, come può vedere non è un gran sito con migliaia di visualizzazioni, né e-commerce o altre robe simili, ma soltanto un contenitore di immagini e qualche file da scaricare.
    Grazie
    Saluti

  4. #4
    simal non è connesso Neofita
    Data registrazione
    02-11-2015
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Dimenticavo, nel caso non fosse necessario per i motivi esposti prima, basterebbe mettere un div con la spiegazione del fatto che questo sito non usa cookie? (come da messaggio precedente)
    Almeno finché non metterò banner...
    Saluti

  5. #5
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,328

    Predefinito

    Salve,
    se il sito, come mi sembra, non ha strumenti di tracciamento (propri o di terze parti), può evitare di inserire il banner per i cookies, tuttavia dovrà predisporre una cookie policy raggiungibile da qualsiasi parte del sito, magari aggiungendo un link nel footer di ogni pagina.
    Per maggiori dettagli può leggere qui.
    Ovviamente le cose cambierebbero nel momento in cui dovesse inserire banner pubblicitari.

    Saluti

  6. #6
    simal non è connesso Neofita
    Data registrazione
    02-11-2015
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Grazie frasidipace,
    farò come dici tu, ma non so a cosa deve puntare il link che mi indichi di aggiungere.
    Ho visto il link che mi hai indicato ma non ci capisco niente, tutte leggi, non è la mia materia.
    Come puoi vedere date nel mio sito puoi solo scaricare un paio di pdf, un mdb e 2 apk che mi son fatto io.
    Grazie
    Ciao

  7. #7
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,328

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da simal Visualizza messaggio
    Grazie frasidipace,
    farò come dici tu, ma non so a cosa deve puntare il link che mi indichi di aggiungere.
    Una volta creata la privacy policy su Iubenda, questa avrà un Id ed il link a cui puntare sarà https://www.iubenda.com/privacy-policy/xxxxxxxx, dove xxxxxxxxx sarà il relativo id.
    Il tutto si potrà rilevare cliccando sul pulsante Integra in corrispondenza del box della privacy policy:

    e successivamente sul tab Usa link diretto:


    Ciao

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •