Visualizzazione risultati 1 fino 17 di 17

Discussione: Attivazione Adsense

  1. #1
    ilcaporedattoreit non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    25-11-2020
    Messaggi
    25

    Predefinito Attivazione Adsense

    Buonasera,
    Ho provato ad effettuare l'associazione ad Adsense, purtroppo senza successo.
    I requisiti di visibilità sono stati raggiunti, il motivo può essere dovuto al fatto che l'attività sul sito è stata riaperta da poco tempo? Infatti ho circa 60 articoli pubblicati, di cui 55 fino a gennaio 2021 e gli altri 5 nel mese di agosto 2021.
    La visibilità è già stata raggiunta con soli 5 articoli, tuttavia non capisco il motivo del rifiuto.
    Chiedo a voi che sicuramente avrete già trattato casi analoghi, in modo da poter risolvere con successo.

  2. #2
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,998

    Predefinito

    Salve,
    ha seguito la preocedura riportata nella guida? usa adsense su altervista

    Può mostrare una schemata del messaggio?

    Quale "Gruppo di appartenenza del sito" le risulta?

    I requisiti di visibilità sono stati raggiunti, il motivo può essere dovuto al fatto che l'attività sul sito è stata riaperta da poco tempo?
    Se ciò ha causato un calo delle vistite al punto da non rientrare più nei linmiti richiesti da AdSense, allora potrbbe essere la causa. Le ricordo che i limiti per AdSense sono 75 visitatori unici e 3000 pagine visualizzate al mese.

    Cordiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 18-08-2021 alle ore 19.41.52

  3. #3
    ilcaporedattoreit non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    25-11-2020
    Messaggi
    25

    Predefinito

    Buonasera,
    Di seguito il messaggio ricevuto da Adsense:
    Il sito https://ilcaporedattoreit.altervista.org presenta alcune violazioni delle norme che ne impediscono l'approvazione:
    Contenuti di scarso valore
    Il tuo sito non soddisfa ancora i criteri di utilizzo nella rete dei publisher Google. Per ulteriori informazioni, consulta le seguenti risorse:

    Requisiti minimi per i contenuti
    Assicurati che il tuo sito offra contenuti esclusivi di alta qualità e una buona esperienza utente
    Norme sulla qualità per i webmaster relative ai contenuti di scarso valore
    Norme sulla qualità per i webmaster

    Per ulteriori informazioni, consulta le norme relative ai contenuti o visita il Centro assistenza. Potrai richiedere la revisione del tuo sito dopo aver corretto la violazione."

    Le statistiche non sono un problema perché i requisiti minimi li supero di molto: i visitatori del mese corrente sono 3212 e le pagine viste sono 5415 (dati aggiornati a stamattina).

    Volevo capire se c'era qualcosa che sbaglio: gli articoli fatti sono correttamente divisi in blocchi e superano tutti le 300 parole (tendo a tenerli almeno da 350 in modo da non essere "al limite"). Non ho mai copiato e incollato nulla, dunque non è quello il problema. L'unico dubbio che mi viene è l'utilizzo delle immagini che di solito uso quelle che trovo sui social network o su Google. Può essere quello il problema?

  4. #4
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,998

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da ilcaporedattoreit Visualizza messaggio
    L'unico dubbio che mi viene è l'utilizzo delle immagini che di solito uso quelle che trovo sui social network o su Google. Può essere quello il problema?
    Forse, nel caso in cui le immagini di tutti gli articoli siano prese dal web e lasciate col nome originale.

    Ad ogni modo, quando si usano immagini prese dal web, la prima cosa da verificare è che non siano protette o limitate come uso. Inoltre, se le immagini provengono a loro volta da articoli di altri siti, andrebbe per correttezza, citata anche la provanienza.

    Cordiali saluti.

  5. #5
    ilcaporedattoreit non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    25-11-2020
    Messaggi
    25

    Predefinito

    Salve,
    Ok perfetto, La ringrazio.
    Per quanto concerne il rifiuto dell'associazione ad Adsense ha idea se ci sono altri possibili problemi?
    Ho seguito la vostra guida il più possibile, per questo sto chiedendo a voi che magari avete già risolto casi analoghi per altri utenti.

  6. #6
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,998

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da ilcaporedattoreit Visualizza messaggio
    Per quanto concerne il rifiuto dell'associazione ad Adsense ha idea se ci sono altri possibili problemi?
    Non saprei che dirle, guardando alccuni articoli, mi sembrano all'apparenza che siano a posto.

    Qualche informazione utile potrebbe reperirla magari da Search Console.

    Cordiali saluti.

  7. #7
    ilcaporedattoreit non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    25-11-2020
    Messaggi
    25

    Predefinito

    Search Console sarebbe scusi?

  8. #8
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,148

    Predefinito

    Per Search Console, vedi qui.

    Ciao!

  9. #9
    ilcaporedattoreit non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    25-11-2020
    Messaggi
    25

    Predefinito

    Ho visionato, il collegamento lo posso fare, non è un problema.
    Tuttavia vorrei sapere quale sia il motivo effettivo della negazione dell'associazione. C'è qualche riferimento di Adsense da contattare per maggiori informazioni?
    Più che altro che non vorremmo dedicare tempo a stare dietro ad un'attività che poi non si riesce a risolvere.

    Grazie per la collaborazione

  10. #10
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,998

    Predefinito

    Nel suo contensto, le uniche fonti da cui si possono ricavare informazioni utili, se presenti, sono il pannello di AdSense e Search Console. Qui può controllare solo lei ciò che risulta.

    Chiaramente, se come mi sembra di capire, non aveva già associato il dominio a Search Console, le informazioni partiranno dal momento dell'associazione in poi, quindi eventuali informazioni realtive al periodo dell'associazione ad AdSense non risulteranno.

    Le suggerisco comunque di fare l'assocaizione a Search Console, per avere qualche informazione in più sul dominio.

    Cordiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 20-08-2021 alle ore 13.44.22

  11. #11
    ilcaporedattoreit non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    25-11-2020
    Messaggi
    25

    Predefinito

    Ho fatto come mi avete detto, grazie mille.
    Mentre ripeto l'associazione ad Ads mi esce un avviso "Non siamo riusciti a trovare il codice sul tuo sito perché è mancante o incompleto oppure perché l'URL del sito non è corretto"
    Sotto esce "Il tuo codice Adsense" che immagino sia da copiare e incollare da qualche parte sul sito...
    Sapete dirmi dove?

  12. #12
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,998

    Predefinito

    La procedura con AlterBlog è quella riprotata nella guida che le ha indicato alemoppo:
    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Per Search Console, vedi qui.
    Se il codice a cui si riferisce è il meta tag html, lo ricopi. In caso contrario, vada in Search Console -> Impostazioni -> Verifica della proprietà -> Tag HTML ricopi il codice.

    Quindi, andando in Pannello wordpress -> SEO -> Generale -> Strumenti per webmaster, lo incolli nella'area corrispodente alla voce "Codice di verifica Google".

    Cordiali saluti.

  13. #13
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,148

    Predefinito

    Per quanto riguarda AdSense, vedi qui.

    Ciao!

  14. #14
    ilcaporedattoreit non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    25-11-2020
    Messaggi
    25

    Predefinito

    Buongiorno,
    Ho ottenuto la mail di approvazione di associazione ad adsense e quindi volevo ringraziarvi del supporto.
    Ho riletto la guida ma non mi è ben chiaro cosa devo fare ora: dalla schermata di gestione il profilo mi risulta ancora argento.
    Cosa devo fare per ottenere lo status oro e che tutto funzioni correttamente?

    Grazie ancora

  15. #15
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,148

    Predefinito

    I banner mi sembrano già apparsi:



    Per il livello argento, devi attendere un po': il sistema non rileva istantaneamente le modifiche.

    Ciao!

  16. #16
    ilcaporedattoreit non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    25-11-2020
    Messaggi
    25

    Predefinito

    Perfetto, grazie mille!
    Ho una domanda:
    1) l'impostazione degli articoli deve rimanere come per ottenere l'approvazione? Mi riferisco in particolare alla lunghezza (almeno 300 parole) e alla presenza di un'immagine.
    Chiedo perché la stesura completa di un articolo richiede del tempo, mentre articoli più brevi - ovviamente - meno tempo.

  17. #17
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,998

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da ilcaporedattoreit Visualizza messaggio
    1) l'impostazione degli articoli deve rimanere come per ottenere l'approvazione? Mi riferisco in particolare alla lunghezza (almeno 300 parole) e alla presenza di un'immagine.
    Chiedo perché la stesura completa di un articolo richiede del tempo, mentre articoli più brevi - ovviamente - meno tempo.
    Sì, questo è il minimo che sarebbe da mantenere, oltre alla qualità e originalità dei contentenuti.

    Anche dopo l'approvazione, il sito deve rientrare nei criteri richiesti, altrimenti si rischia l'estromissione dal circuito AdSense.

    Cordiali saluti.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •