Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: Non escono più banner pubblicitari (tranne i banner neri di Altervista)

  1. #1
    Guest

    Predefinito Non escono più banner pubblicitari (tranne i banner neri di Altervista)

    Da un paio di settimane ormai non escono più banner pubblicitari sul nostro sito, tranne i banner di Altervista (quelli classici a sfondo nero). Come mai?

    Il link del sito è www.mementoius.altervista.org

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,173

    Predefinito

    I banner AlterVista sono banner "autopromo" che vengono erogati quando non c'è un circuito disponibile per quella pagina.

    Vedo che hai anche abilitato AdSense, ma ancora i banner sono bianchi: da quanto tempo lo hai attivato?

    Ciao!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Da oltre due mesi, ma Adsense mi ha comunicato che fino al 28 agosto non posso chiedere la revisione. Cosa strana visto che ho altri siti con Blogger dove invece sono in attesa di conferma.

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,173

    Predefinito

    Non saprei dirti riguardo alle policy di AdSense, si tratta di un ente esterno ad AlterVista.

    Ciao!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Si, ma intanto anche Altervista non caricandomi i banner non è che mi aiuta...

  6. #6
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    4,003

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da mementoius Visualizza messaggio
    Si, ma intanto anche Altervista non caricandomi i banner non è che mi aiuta...
    Salve,
    AlterVista non centra, sono gli inserzionisti che per qualche motivo scelgono di non usare il suo sito per le loro campagne pubblicitarie.

    Un motivo, potrebbero essere alcuni banner mal posizionati, che finiscono parzialmente nascosti, come questo nella home:



    Ha provato attivando il pilota automatico?

    Ad ogni modo, i banner autopromo di AlterVista sono comunque remunerati anche se rendono un po' meno degli altri. Se non ci fossero i banner autopromo in situazioni del genere, i gudagni sarebbero nulli.

    Cordiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 26-07-2021 alle ore 17.36.43

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Certo che ho attivato il pilota automatico. Ho usato il template "Renè", che è poi il primo ad essere consigliato... il sito si occupa di questioni giuridiche, alcune legate, per ovvi motivi, alla situazione sanitaria (parliamo di decreti, leggi, restrizioni, ecc., da un punto di vista giuridico). Facciamo anche formazione per concorsi giuridici (attività che conduciamo da molti anni). Insomma, non capisco perché non compaiono più i banner di terze parti... sarà perchè in qualche articolo, esprimendo il nostro libero pensiero, abbiamo criticato i vaccini?

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Se è così, continueremo a farlo con rinnovato e feroce determinazione.

  9. #9
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    4,003

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da mementoius Visualizza messaggio
    Insomma, non capisco perché non compaiono più i banner di terze parti... sarà perchè in qualche articolo, esprimendo il nostro libero pensiero, abbiamo criticato i vaccini?
    Mi sembra strano che possa dipendere da questo. Forse è solo che al momento ci sono meno campagne pubblicitarie disponiibili.

    Da quanto tempo visualizza solo gli autopromo?

    Cordiai saluti.

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Da oltre tre settimane.

  11. #11
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    4,003

    Predefinito

    Potrebbe dipendere dal periodo, visto che solitamente tra Luglio e Agosto c'è un certo calo di campagne. Quindi direi di aspettare di vdere a Settembre se la situazione migliora.

    Cordiali saluti.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •