Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: I banner altervista non sono visibili

  1. #1
    notebookitalia non è connesso Neofita
    Data registrazione
    03-08-2014
    Messaggi
    7

    Predefinito I banner altervista non sono visibili

    Salve! Da fine marzo il mio sito http://notebookitalia.altervista.org/ non genera più guadagni essendo i banner pubblicitari di altervista non visibili. Credendo fosse un problema relativo alla privacy e cookie policy, ho contattato l'assistenza di Iubenda, la quale mi ha confermato che il sito in questione è in regola. Sono consapevole del fatto che il sito fa utilizzo di Alterpages essendo stato creato nel 2014 e che Alterpages è stato dismesso (come mi è stato già detto) ma comunque la cosa non mi ha mai creato problemi fino al 30 marzo 2021.
    Mi chiedo dunque quale sia il problema. Grazie a chi mi risponderà.

  2. #2
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    4,032

    Predefinito

    Salve,
    il problema credo che dipenda dalla cookie policy.

    Infatti nella head è ancora presente il vecchio codice della policy:
    Codice:
    <script type="text/javascript">/*<![CDATA[*/
    var _iub = _iub || [];
    _iub.csConfiguration = {
    	siteId: 2030998,
    	cookiePolicyId: 12638872,
    	lang: "it",
    	localConsentDomain: "notebookitalia.altervista.org",
    	logLevel: "error",
    	banner: {
    		applyStyles: false,
    		content: "Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicit&agrave; in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di pi&ugrave; o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, %{cookie_policy_link}. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all&apos;uso dei cookie.",
    		cookiePolicyLinkCaption: "clicca qui"
    	}
    };
    (function (w, d) {
    	var loader = function () { var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src = "//cdn.iubenda.com/cookie_solution/iubenda_cs.js"; tag.parentNode.insertBefore(s, tag); };
    	if (w.addEventListener) { w.addEventListener("load", loader, false); } else if (w.attachEvent) { w.attachEvent("onload", loader); } else { w.onload = loader; }
    })(window, document);
    /*]]>*/</script>
    Lo rimuova e dovrebbero torinare visibili i banner al consenso della cookie policy.

    Cordiali saluti.

  3. #3
    notebookitalia non è connesso Neofita
    Data registrazione
    03-08-2014
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Grazie mille per la risposta! Purtroppo non riesco a risolvere il problema, d'altronde l'assistenza di Iubenda mi ha esattamente detto che "privacy policy, cookie policy e cookie banner funzionano correttamente".
    Nella testata del sito ho due codici (cookie policy e cookie banner) che, credo, non posso eliminare. Ora, sicuramente sarò io impedita capendo poco e niente del linguaggio dei siti. E nella mia ignoranza mi chiedo se la cosa possa essere dovuta anche a Google Analytics, avendo ricevuto il 31 marzo un'email per accetta l'aggiornamento dei termini, cosa che non ho fatto.

  4. #4
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    4,032

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da notebookitalia Visualizza messaggio
    E nella mia ignoranza mi chiedo se la cosa possa essere dovuta anche a Google Analytics, avendo ricevuto il 31 marzo un'email per accetta l'aggiornamento dei termini, cosa che non ho fatto.
    No sò che dirle. Se riporta qui il contenuto di tale email, forse io o qualcun'altro, potremmo darle maggiori informazioni in merito.

    Il codice della policy aggiornato e adeguato per AlterVista, lo trova nel pannello di controllo(qui).

    Coridali saluti.

  5. #5
    notebookitalia non è connesso Neofita
    Data registrazione
    03-08-2014
    Messaggi
    7

    Predefinito

    No sò che dirle. Se riporta qui il contenuto di tale email, forse io o qualcun'altro, potremmo darle maggiori informazioni in merito.

    L'email in questione è questa:

    Gentile cliente Google Analytics,
    Il 31° marzo 2021 aggiorneremo i Termini di servizio di Google Analytics per tutti i clienti Google Analytics con sede in Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA). Nell'ambito di queste modifiche, i Termini di servizio di Google Analytics per il tuo account Google Analytics verranno trasferiti da Google LLC a Google Ireland Limited. Le modifiche entreranno in vigore il 30 aprile 2021. Ciò significa che, a partire dal 30 aprile 2021, i Termini di servizio di Google Analytics che regolano il tuo utilizzo del servizio saranno da intendersi tra Google Ireland Limited e la tua attività. Questo non ha alcun effetto su diritti o obblighi previsti dai Termini di servizio di Analytics in essere tra Google LLC e la tua attività prima del 30 aprile 2021.
    Azione richiesta
    Esamina i Termini di servizio di Google Analytics che entreranno in vigore dal 30 aprile 2021. Se non accetti i Termini di servizio modificati, devi interrompere l'utilizzo di Google Analytics. In caso contrario, le modifiche verranno apportate automaticamente il 30 aprile 2021.
    Cordiali saluti,
    Il team di Google Analytics

  6. #6
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    4,032

    Predefinito

    Non mi sembra che centri qualosa con la visulizzazione dei banner.

    Comunque non visualizzo la policy aggiornata:



    Inoltre, ha una grafica differente.
    l'ha modifcata lei dal pannello di Iubenda?

    Questa è la policy aggiornata:



    Cordiali saluti.

  7. #7
    notebookitalia non è connesso Neofita
    Data registrazione
    03-08-2014
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Si, la grafica l'ho cambiata io! Il testo ovviamente no, ho semplicemente inserito il codice trovato nella dashboard di Iubenda. D'altronde tutto questo l'ho fatto a fine settembre e funzionava tutto a meraviglia. Dal 31 marzo invece, nonostante non abbia toccato nulla, sono spariti i banner.

  8. #8
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    4,032

    Predefinito

    La policy su AterVista è stata aggiornata il 5 ottobre 2020. Erogazione pubblicitaria e TCF

    Per visualizzare i banner deve'essere dato il consenso nel banner della policy.

    Al momento lei ha sia il codice della vecchia policy nella head, che quello della nuova nel body. Per il corretto funzionameto, deve lasciare solo il cdice aggiornato, quello che sta nel body e fa riferimento alla TCFv2.

    Il come e perchè le funzionava fino al 31 Marzo, pur usando entrambi i codici delle policy, che non è comunque una condizzione normale, non glie lo so' dire.

    Citazione Originalmente inviato da notebookitalia Visualizza messaggio
    ho semplicemente inserito il codice trovato nella dashboard di Iubenda.
    Comunque il codice che deve usare, è quello che trova nel pannello di controllo di AlterVista(qui).

    Il coidice presente nel pannello di Iubenda, non è identico a quello fornito da AlterVista. Quello fornito da AlterVista, differisce perchè viene modificato per essere reso adeguato ai propri servizi e circuiti banner.

    Cordiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 15-05-2021 alle ore 16.47.55

  9. #9
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,247

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da notebookitalia Visualizza messaggio
    nonostante non abbia toccato nulla, sono spariti i banner.
    Io i banner li visualizzo. Comunque la policy attuale che stai utilizzando è quella "nuova" (o meglio è TCFv2).







    Continui a non visualizzare i banner?

    Ciao!

  10. #10
    notebookitalia non è connesso Neofita
    Data registrazione
    03-08-2014
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Ieri pomeriggio ho risolto il problema e stamattina ho visto che il sito ha ripreso a generare guadagni! Grazie mille a tutti per l'aiuto e soprattutto per la pazienza!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •