Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13

Discussione: Banner: come inserirli?

  1. #1
    fantasportivo non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    07-04-2021
    Messaggi
    13

    Predefinito Banner: come inserirli?

    Buongiorno,
    sto provando ad inserire i banner pubblicitari nel mio sito, seguendo la procedura ma non visualizzo niente.

    Nello specifico, dal pannello di altervista, vado su *guadagna*, *inserisci i banner e inizia a guadagnare*, copio uno dei tre codici presenti e lo incollo nella pagina index del mio sito (direttamente da *modifica con editor avanzato*).

    Risultato...nella homepage si vede il codice copiato, ma nessun banner.

    Dove sbaglio?

  2. #2
    gattino1313 non è connesso Utente
    Data registrazione
    15-08-2015
    Messaggi
    119

    Predefinito

    Ciao!

    Probabilmente, nel copia-incolla su un editor, i tag sono stati convertiti.

    Infatti, dal sorgente pagina:



    Quindi, una volta che ritorna <script> dovrebbero andare.

    Ancora una cosa: vedi questo post per cookie Iubenda


    Sport, informatica, matematica, turismo, scienza e molto altro: tutto su un unico sito!
    Clicca QUI per visitarlo!

  3. #3
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,997

    Predefinito

    Salve,
    oltre a quanto detto da gattino1313, segua questa guida per l'inserimento della policy: attivare la cookie policy gratis

    Inoltre, il banner messo lì in basso, le renderà di meno, per avere la massima retribuzione, le suggerisco di spstarlo sotto all'immagine che fa da titolo del sito.

    Per maggiori informazioni, puo guardare anche:
    Modalità di retribuzione nel dettaglio
    Retribuzione e Riscossione
    ottimizzare i banner pubblicitari

    Coridlai saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 13-05-2021 alle ore 13.30.38

  4. #4
    fantasportivo non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    07-04-2021
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da gattino1313 Visualizza messaggio
    Ciao!

    Probabilmente, nel copia-incolla su un editor, i tag sono stati convertiti.

    Infatti, dal sorgente pagina:



    Quindi, una volta che ritorna <script> dovrebbero andare.

    Ancora una cosa: vedi questo post per cookie Iubenda
    Buongiorno,
    ho provato a fare quanto indicato, andando direttamente su modifica ma molto probabilmente sbaglio qualche passaggio. :( :(

    La prima cosa che ho fatto è cliccare sul link abbinato a questa scritta...

    Attenzione: a partire dal 5 ottobre 2020 è necessario includere il codice di Iubenda nelle pagine affinché i banner vengano erogati correttamente.
    Assicurati che sul tuo sito sia presente il codice di Iubenda aggiornato.
    Maggiori informazioni


    Mi apre una nuova pagina con queste info; da li però non ho capito cosa devo fare.

    Codice per la privacy policy
    <a href="https://www.iubenda.com/privacy-policy/32908437" rel="noreferrer nofollow" target="_blank">Privacy Policy</a>
    - <a href="#" role="button" class="iubenda-advertising-preferences-link">Personalizza tracciamento pubblicitario</a>

    Codice per la cookie policy
    <link rel="preload" as="script" href="https://cdn.iubenda.com/cs/iubenda_cs.js"/>
    <link rel="preconnect" href="https://www.iubenda.com"/>
    <link rel="preconnect" href="https://iubenda.mgr.consensu.org"/>
    <link rel="preconnect" href="https://hits-i.iubenda.com"/>
    <link rel="preload" as="script" href="https://cdn.iubenda.com/cs/tcf/stub-v2.js"/>
    <script src="https://cdn.iubenda.com/cs/tcf/stub-v2.js"></script>
    <script>
    (_iub=self._iub||[]).csConfiguration={
    cookiePolicyId: 32908437,
    siteId: 2240083,
    localConsentDomain: 'fantasportivo.altervista.org',
    timeoutLoadConfiguration: 30000,
    lang: 'it',
    enableTcf: true,
    tcfVersion: 2,
    googleAdditionalConsentMode: true,
    consentOnContinuedBrowsing: false,
    banner: {
    position: "bottom",
    acceptButtonDisplay: true,
    customizeButtonDisplay: true,
    closeButtonDisplay: false,
    fontSizeBody: "14px",
    },
    }
    </script>
    <script async src="https://cdn.iubenda.com/cs/iubenda_cs.js"></script>
    <style>
    @media (max-width: 639px) {
    #iubenda-cs-banner.iubenda-cs-default .iubenda-cs-rationale {
    height: 55vh !important;
    min-height: 320px !important;
    }
    }
    </style>

  5. #5
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,997

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da fantasportivo Visualizza messaggio
    Buongiorno,
    ho provato a fare quanto indicato, andando direttamente su modifica ma molto probabilmente sbaglio qualche passaggio. :( :(
    Ha guardato anche le guide che le ho idicato?

    Citazione Originalmente inviato da fantasportivo Visualizza messaggio
    La prima cosa che ho fatto è cliccare sul link abbinato a questa scritta...

    Attenzione: a partire dal 5 ottobre 2020 è necessario includere il codice di Iubenda nelle pagine affinché i banner vengano erogati correttamente.
    Assicurati che sul tuo sito sia presente il codice di Iubenda aggiornato.
    Maggiori informazioni

    Mi apre una nuova pagina con queste info; da li però non ho capito cosa devo fare.
    In realtà la pagina con i coodici della policy Iubenda c'è sempre stata.

    Deve inserire quei codici in ogni pagina. Se non appare il banner della policy e quindi non viene dato il consenso, i banner pubblicitari non saranno visualizzati. cmp tcfv2

    Cordiali saluti.

  6. #6
    fantasportivo non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    07-04-2021
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da GraphOGLRisorse Visualizza messaggio
    Ha guardato anche le guide che le ho idicato?


    In realtà la pagina con i coodici della policy Iubenda c'è sempre stata.

    Deve inserire quei codici in ogni pagina. Se non appare il banner della policy e quindi non viene dato il consenso, i banner pubblicitari non saranno visualizzati. cmp tcfv2

    Cordiali saluti.
    Li ho guardati ma, chiedo scusa ma non essendo un esperto, qualcosa mi perdo.

    Nello specifico questo codice:
    Codice per la privacy policy
    <a href="https://www.iubenda.com/privacy-policy/32908437" rel="noreferrer nofollow" target="_blank">Privacy Policy</a>
    - <a href="#" role="button" class="iubenda-advertising-preferences-link">Personalizza tracciamento pubblicitario</a>

    ho capito che lo devo inserire nelle varie pagine ma, dove di preciso nella pagina? Direttamente intervenendo sulla pagina con linguaggio html (e se si dove) oppure dove lavoro quotidianamente (modifica con editor avanzato)?
    Ho provato da quest'ultimo ma, inserendolo in alto alla pagina, una volta salvato, si vede la relativa scritta in home page.

  7. #7
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,997

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da fantasportivo Visualizza messaggio
    ho capito che lo devo inserire nelle varie pagine ma, dove di preciso nella pagina? Direttamente intervenendo sulla pagina con linguaggio html (e se si dove)[...]
    Se ha un AlterSito, deve copiarlo manualmente nelle pagine tramite l'editor da "Gestione File". Viene cosigliato di metterlo in fondno alla pagina, ma lo si può posizionare anche in alto, basta che sia visibile.

    Citazione Originalmente inviato da fantasportivo Visualizza messaggio
    [...]oppure dove lavoro quotidianamente (modifica con editor avanzato)?
    A quale editor si riferisce?

    Il sito è fatto con un CMS?
    Se sì quale?

    Cordiali saluti.

  8. #8
    fantasportivo non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    07-04-2021
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da GraphOGLRisorse Visualizza messaggio
    Se ha un AlterSito, deve copiarlo manualmente nelle pagine tramite l'editor da "Gestione File". Viene cosigliato di metterlo in fondno alla pagina, ma lo si può posizionare anche in alto, basta che sia visibile.


    A quale editor si riferisce?

    Il sito è fatto con un CMS?
    Se sì quale?

    Cordiali saluti.
    Io lavoro direttamente dal pannello di controllo di Altervista, quindi GESTIONE FILE, ecc.

    Se creo una nuova pagina html, poi ho due opzioni: MODIFICA oppure MODIFICA CON EDITOR AVANZATO.

    Se copio il codice da MODIFICA CON EDITOR AVANZATO e lo metto in fondo alla pagina, vedo questo (ovvero la scritta così come copiata)

    https://fantasportivo.altervista.org/calcetto/home.html

    Non penso che sia questo quello da fare.

  9. #9
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,997

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da fantasportivo Visualizza messaggio
    Io lavoro direttamente dal pannello di controllo di Altervista, quindi GESTIONE FILE, ecc.

    Se creo una nuova pagina html, poi ho due opzioni: MODIFICA oppure MODIFICA CON EDITOR AVANZATO.
    L'ho chiesto semplicemente per togliermi i dubbi.

    Citazione Originalmente inviato da fantasportivo Visualizza messaggio
    Se copio il codice da MODIFICA CON EDITOR AVANZATO e lo metto in fondo alla pagina, vedo questo (ovvero la scritta così come copiata)
    Non dovrebbe apparire il codice ma essere esguito dal browser e visulizzarsi solo il link. Il problema è che nel codice vengono convertiti alcuni caratteri nel codice equivaqente, come le aveva gia menzionato e mostrato gattino1313 per l'altro codice all'inizio.

    Provi a inserilo usando l'editor normale(da modifica).

    Cordiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 05-06-2021 alle ore 13.15.40

  10. #10
    fantasportivo non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    07-04-2021
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da GraphOGLRisorse Visualizza messaggio
    L'ho chiesto semplicemente per togliermi i dubbi.


    Non dovrebbe apparire il codice ma essere esguito dal browser e visulizzarsi solo il link. Il problema è che nel codice vengono convertiti alcuni caratteri nel codice equivaqente, come le aveva gia menzionato e mostrato gattino1313 per l'altro codice all'inizio.

    Provi a inserilo usando l'editor normale(da modifica).

    Cordiali saluti.
    Dovrei essere riuscito sia ad inserire Privacy Police che Cookie Police per prova su questa pagina

    https://fantasportivo.altervista.org...oppe/home.html

    va bene? Questo deve essere inserito su ogni pagina che è presente sul sito o solo in home page?

    A prescindere da questo, il passo successivo ho provato ad inserire i codici dei banner pubblicitari ma invece del banner, mi esce ugualmente il codice scritto per intero. :(

  11. #11
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,997

    Predefinito

    Allora, i codici delle policy vanno bee adesso , quindi non li modichi. il cidice del bannere presenta invece il soli suo problema.

    Il codice del banner come risulta, motivo per cui viene interpretato come testo:
    Codice HTML:
    <td class="style256"><a href="&lt;script&gt;!function(d,l,e,s,c){e=d.createElement(&quot;script&quot;);e.src=&quot;//ad.altervista.org/js.ad/size=728X90/?ref=&quot;+encodeURIComponent(l.hostname+l.pathname)+&quot;&amp;r=&quot;+Date.now();s=d.scripts;c=d.currentScript||s[s.length-1];c.parentNode.in">&lt;script&gt;!function(d,l,e,s,c){e=d.createElement("script");e.src="//ad.altervista.org/js.ad/size=728X90/?ref="+encodeURIComponent(l.hostname+l.pathname)+"&amp;r="+Date.now();s=d.scripts;c=d.currentScript||s[s.length-1];c.parentNode.in</a></td>
    Non capisco come mai lei si trovi spesso con questo problema, a me non è mai capitato nè riesco a riprodurlo.

    Inoltre, come mai alcune volte il codice resta inalterato mentre altre volte viene convertito?
    Non è che dipende magari dal berowser?

    Cordiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 08-06-2021 alle ore 13.51.22

  12. #12
    fantasportivo non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    07-04-2021
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da GraphOGLRisorse Visualizza messaggio
    Allora, i codici delle policy vanno bee adesso , quindi non li modichi. il cidice del bannere presenta invece il soli suo problema.

    Il codice del banner come risulta, motivo per cui viene interpretato come testo:
    Codice HTML:
    <td class="style256"><a rel="nofollow" href="<script>!function(d,l,e,s,c){e=d.createElement("script");e.src="/ad.altervista.org/js.ad/size=728X90/?ref=&quot;+encodeURIComponent(l.hostname+l.pathname)+=&quot;=&r=&quot;+Date.now();s=d.scripts;c=d.currentScript||s[s.length-1];c.parentNode.in"><script>!function(d,l,e,s,c){e=d.createElement("script");e.src="//ad.altervista.org/js.ad/size=728X90/?ref="+encodeURIComponent(l.hostname+l.pathname)+"&r="+Date.now();s=d.scripts;c=d.currentScript||s[s.length-1];c.parentNode.in</a></td>
    Non capisco come mai lei si trovi spesso con questo problema, a me non è mai capitato nè riesco a riprodurlo.

    Inoltre, come mai alcune volte il codice resta inalterato mentre altre volte viene convertito?
    Non è che dipende magari dal berowser?

    Cordiali saluti.
    Chiedo scusa ma non ho capito.

  13. #13
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,997

    Predefinito

    Dicevo semplicente che i codici che ha inserito per la cokie e la pravacy policy ora vanno bene così.

    Il codice del banner pubblicitario è inserito come valore di href in un link e non è cmpleto.

    Il codice messo correttemnte risulta così:
    Codice HTML:
    <td class="style256"><script>!function(d,l,e,s,c){e=d.createElement("script");e.src="//ad.altervista.org/js.ad/size=728X90/?ref="+encodeURIComponent(l.hostname+l.pathname)+"&r="+Date.now();s=d.scripts;c=d.currentScript||s[s.length-1];c.parentNode.insertBefore(e,c)}(document,location)</script></td>
    Cordiali saluti.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •