Prima del codice della nuova policy, è presente ancora quello vecchio.
Il vecchio codice ha questa impostazione:
Cordiali saluti.Codice HTML:<script type="text/javascript"> /*<![CDATA[*/ /*]]>*/ </script>
Prima del codice della nuova policy, è presente ancora quello vecchio.
Il vecchio codice ha questa impostazione:
Cordiali saluti.Codice HTML:<script type="text/javascript"> /*<![CDATA[*/ /*]]>*/ </script>
Ultima modifica di geoandcompany : 09-10-2020 alle ore 18.45.30
Nel tag head a inizo dell'index, guardando il codice appare ancora il vecchio codice. Quello nuovo, fa riferimento alla TCFv2.
Esempio della parte js:
Cordiali saluti.Codice:(_iub=self._iub||[]).csConfiguration={ cookiePolicyId: xxxxxx, siteId: xxxxxx, localConsentDomain: 'NomeSito.altervista.org', timeoutLoadConfiguration: 30000, lang: 'it', enableTcf: true, tcfVersion: 2, googleAdditionalConsentMode: true, consentOnContinuedBrowsing: false, banner: { position: "bottom", acceptButtonDisplay: true, customizeButtonDisplay: true, closeButtonDisplay: false, fontSizeBody: "14px", }, }
Grazie di cuore, finalmente ho risolto il problema! Cordiali saluti a lei
GraphOGLRisorse, ieri ho modificato tutte le pagine del sito cancellando il vecchio codice ed inserendo il nuovo ed era tutto okay, ho salvato ogni pagina con la modifica e l'ho controllata ma oggi è tutto come prima!!! Com'è possibile una cosa del genere?
Nel mio caso, non usado CMS, non riscontro problemi di quato tipo.
Non ho particolare conoscenza di AlterPage, comunque è probabile che come per WordPress, Quando le pagine vengono aggiornate le modofiche manuali vengno annullate.
Da qualche parte nel menu, come in altri CMS, è probabile che ci sia l'apposita area per inserire la policy o quantomeno, dei codici tipo widget.
Edit:
Cercando qui nel forum, sembra che una volta creata la privacy policy dal pannello di controllo di AlterVista, essa viene automaticamente inserita nel sito. Quindi il motivo è quello che avevo ipotizzato.
Provi a rigenerare la policy da pannello di controllo, forse così si aggiorna anche il codcie nelle pagine. Se così non fosse, potrebbe dipendere dal fatto che AlterPage non viene più supportato e aggiornato.
Cordiali saluti.
Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 11-10-2020 alle ore 20.09.41
E' vero, rigenerando il sito vengono annullate tutte le modifiche inserite manualmente...
Ho provato ad inserire il codice a piè di pagina della home del sito, dove, in precedenza avevo inserito quello per la privacy policy ed ho rigenerato il sito: mi sono apparse le pubblicità in tutte le pagine!
Ho poi controllato alcune pagine tramite la Gestione file e risulta che il vecchio codice è ancora presente ma c'è anche il nuovo.
Adesso pare che sia tutto a posto, mi auguro che non ci siano altri problemi!
La ringrazio davvero di cuore per il suo interessamento: è una persona gentilissima!
Ciao, ho fatto così sul mio sito www.setupperapp.com ma anche cancellando la privacy policy e ricliccando sul pulsante verde per generarla, la ricrea in italiano... Dove sbaglio?
Grazie
Salve,
il sito l'ha registrato dal portale internazionale(http://en.altervista.org/) o da quello italiano(http://it.altervista.org/)?
Se il sito è stato registrato dal portale italiano, come da regolamento(4.13), il sito dev'essere fruito in lingua italiana.
Cordiali saluti.
Purtroppo non ricordo quale dei due... Ad ogni modo, il sito è primariamente in italiano, ma tramite il selettore in alto a destra è possibile impostare la lingua in inglese per i visitatori internazionali. Mi sarebbe piaciuto dare la doppia possibilità anche sul banner delle preferenze cookie... Non è proprio possibile dunque?
Grazie