Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: banner pubblicitari di altervista non si vedono

  1. #1
    alexiameli non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    17-09-2011
    Messaggi
    7

    Predefinito banner pubblicitari di altervista non si vedono

    Salve da qualche giorno soltanto mi sono accorta che i banner di Altervista non vengono più visualizzati sui miei blog. Da alcuni mesi notavo che non c'era incremento nel guadagno neppure di 1 cent ma pensavo fosse momentaneo o che si aggiornasse col mese nuovo. Del resto non è che avessi avuto grandi guadagni in passato ma neanche un cent mi è sembrato proprio strano.
    Ho pensato che il problema potesse essere iubenda ma sembra tutto a posto. Io ho 7 blog e in tre di questi, quelli con più visualizzazioni, da mesi non si vedono più i banner, neanche i classici guadagna con altervista, solo lo spazio vuoto. Negli altri quattro, con meno visualizzazioni, i banner sono visibili.
    Ho letto diversi post qui sul forum ma non riesco a capire il problema.
    Ho cancellato i dati di iubenda e riattivato la cookie policy, cancellato la cronologia del pc per svuotare la cache, disattivato e riattivato il pilota automatico, poi ho aspettato un giorno dopo le modifiche, ma non è cambiato niente. Anche se gli argomenti non si prestano alla pubblicità non mancava il classico guadagna con altervisa invece ora neanche quello.
    Il mio livello è oro
    I siti in questione sono
    https://alexiameli.altervista.org/
    https://ambientegreen.altervista.org/
    https://ventoditrapani.altervista.org/

    Negli altri i banner si vedono, per esempio
    https://trapaniedintorni.altervista.org/

    Grazie in anticipo per l'aiuto. Grazie

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,192

    Predefinito

    Da quanto tempo hai attivato AdSense? Hai mai visualizzato i banner del circuito AdSense?

    Ciao!

  3. #3
    alexiameli non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    17-09-2011
    Messaggi
    7

    Predefinito

    si avevo attivato Adsense e i banner si vedevano bene. Poi l'ho disattivato in tutti i 7 blog perché Google ha chiuso il mio account circa un anno fa.

  4. #4
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    4,023

    Predefinito

    Salve,
    quale "Gruppo di appartenenza sito" le risulta in quei tre siti?

    Cordiali saluti.

  5. #5
    alexiameli non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    17-09-2011
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Salve,
    il gruppo di appartenenza dei tre siti è Avgold

  6. #6
    alexiameli non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    17-09-2011
    Messaggi
    7

    Predefinito

    scusate se rispondo con lentezza ma ho tempo soltanto la sera. Ho provato anche a cambiare il tema attuale con il vecchio keith ma i banner non si vedono lo stesso e quindi ho rimesso quello di prima.
    ho cancellato tutti i plugin non necessari..attualmente ho akismet-fv antispam-sd simple antispam-si captcha-sociable- yoast SEO
    proprio non riesco a capire...

  7. #7
    alexiameli non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    17-09-2011
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Sto leggendo il regolamento dei banner di Altervista. leggo che..."A seguito della sospensione, da parte di Google, dell’erogazione dei Banner pubblicitari Google Adsense, Altervista potrà valutare se sospendere o meno l’erogazione del Servizio Banner per il Sito Ospitato (o Blog)."
    credo che avrei ricevuto una mail di avviso e comunque perchè soltanto in tre dei 7 blog?

  8. #8
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    4,023

    Predefinito

    Anche se i banner non vengono visualizzati, guardando il codice della home, risulta che in tutti e 3 i siti ci sono i codici di 3 banner AlterVista, uno per formato.

    Attualmente, ha il pilota automatico attivo nei 3 siti in questione?

    Nel caso in cui il pilota automatico sia attivo, e quindi i codici dei banner presenti siano generati da esso, il fatto che non appaiono non dovrebbe dipendere da AlterVista.

    Sembra più come se ci fosse qualche script che li blocca o meglio, che impedisce lo sblocco dei cockie quando viene dato il consenso.

    ho cancellato tutti i plugin non necessari..attualmente ho akismet-fv antispam-sd simple antispam-si captcha-sociable- yoast SEO
    Ha verficato anche disattivando tutti i plugin?

    Cordiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 15-12-2020 alle ore 03.40.48

  9. #9
    alexiameli non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    17-09-2011
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Salve, si ho il pilota automatico. Ora ho disattivato tutti i plugin ma niente. Pure il cloudflare a che c'ero :-)
    cosa potrebbe creare lo script che impedisce lo sblocco dei cookie quando viene dato il consenso? dove posso guardare?

  10. #10
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    4,023

    Predefinito

    Salve,
    indagando nel sito, ho visto che in alcuni articoli, appaiono diversi banner piccoli di Amazon. In un articolo, ne sono apparsi 6 a intervalli non regolari tra il testo.



    Ha per caso inserito dei codici di circuiti banner esterni ad AlterVista?
    Se sì, tolga quei codici, che probabilmente vanno in conflitto con quelli dei banner AlterVista.

    Inlotre, come da regolamento (6.1.5), non è consentito inserire banner di altri circuiti che non siano quelli forniti da AlterVista.

    Cordiali saluti.

  11. #11
    alexiameli non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    17-09-2011
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Salve, scusate provo a dare spiegazioni. In effetti tutto è cominciato con i banner di amazon. Ho fatto richiesta di affiliazione al programma amazon e mi hanno accettato in prova per 6 mesi. Quindi pensavo che fosse possibile inserirli.
    Prima di inserire i banner amazon mi sono accorta che i banner altervista non erano visualizzati.
    Cercando la causa qualche giorno fa ho letto il regolamento e ho visto che dovrei avere il permesso scritto di altervista per inserire i banner amazon, ma ancora sto cercando di capire come chiedere il permesso. Anzi vi ringrazio se potete darmi un'indicazione...
    Comunque in uno dei tre siti non ci sono banner amazon ma i banner altervista non si vedono comunque.
    A questo punto mi conviene ricontrollare tutti gli articoli più vecchi per vedere se nel testo ci sono codici strani..grazie

  12. #12
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,192

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alexiameli Visualizza messaggio
    dovrei avere il permesso scritto di altervista per inserire i banner amazon, ma ancora sto cercando di capire come chiedere il permesso. Anzi vi ringrazio se potete darmi un'indicazione...
    Puoi scrivere all'abuse.

    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •