Salve,
inserendo l'indirizzo sia con www che senza, non noto alcuna differenza e visualizzo comunque i banner pubblicitari. In nessun caso mi capita che mi si apra la pagina ads.php.
Può mostrare un immagine della vsualizzazione errata?
Quello sembra essere il contenuto del file ads.txt.
Non capisco perchè semza www le faccia un redirect a quel file. Io non riesco a riprodurre tale situazione di reindirizzamento. Forse dipende dal browser che usa.
Stà usando Google Chrome?
Ha provato con altri browser?
Cordiali saluti.
Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 12-10-2020 alle ore 21.04.07
Quello che vedi nello screen è il contenuto pubblicitario di Altervista e non il mio. Inoltre reindirizza, il che non è un buon segno. Normalmente se al mio dominio aggiungo ads.txt vedo le mie pubblicità (quello che ho inserito manualmente nel file ads.txt), rimandendo sullo stesso indirizzo inserito e non reindirizzando su https://tl.altervista.org/ads.php?host=moviemag.it ....ma queste sono tutte cose che già sai, non sono certo io che devo dirtele. Te l'ho scritto per affrontare il problema.
Di browser ne ho quattro. Ho già provato con tutti e il risultato è sempre lo stesso. Si può fare qualcosa?
Le specifiche IAB esplicitano che quello valido è inserito nella radice (quello senza www). Quindi il comportamento con www puoi ignorarlo.
Detto questo, il redirect è voluto e viene generato con i dati per erogare correttamente i banner nel tuo sito. Hai qualche malfunzionamento per questo?
Intendi che non riesci ad inserire banner esterni? Ti è stato detto svariate volte che è vietato da regolamento inserire banner esterni. Oppure l'abuse ti ha dato il consenso?
Ciao!
Ultima modifica di alemoppo : 12-10-2020 alle ore 21.43.55
Certo che mi è stato detto più volte e infatti ho scritto ad "abuse" senza ricevere risposta. Inoltre siamo stati esclusi dal circuito di pubbilcitario di Altervista (circa 6 mesi fa) per ragioni "oscure" (in un anno abbiamo totalizzato 10€). Ragioni che non ci sono mai state descritte. Nessuno della redazione ha mai cliccato sui banner Altervista, il traffico è regolarissimo, ecc. (infatti Outbrain, che ha un controllo sui click fraudolenti, non ci ha mai detto nulla da quando lo abbiamo implementato).
Detto questo:se abuse non risponde e siamo esclusi dal circuito pubblicitario di Altervista, cosa ci facciamo qui da voi? Non pubblichiamo di certo 4 articoli al giorno da quasi due anni per amor di patria!