Taibend.altervista.org/blog
E' il sito in questione che col pilota automatico e policy dovrebbe funzionare automaticamente , invece le pubblicità sono sparite dal 5 ottobre.
Chi mi potrebbe aiutare?
Taibend.altervista.org/blog
E' il sito in questione che col pilota automatico e policy dovrebbe funzionare automaticamente , invece le pubblicità sono sparite dal 5 ottobre.
Chi mi potrebbe aiutare?
Hai inserito manualmente un vecchio script di Iubenda. Rimuovilo e attiva Iubenda dalla sezione Privacy e Cookie Policy del pannello di amministrazione di WordPress.
Buongiorno , stò inserendo il codice Iubenda così come lo proponete .
Il mio sito non è fatto con Wordpress , ma con HTML in modo tradizionale.
Volevo chiedere se è normale che durante una navigazione continua nel sito ad ogni pagina dobbiamo sempre ridare il consenso . Anche se abbiamo appena navigato in questa pagina e appena dato pochi minuti prima il consenso . E' possibile usare un sistema di cookies per evitare il riproporsi continuo del banner che mi sembra veramente fastidioso . Grazie
Ultima modifica di storek : 07-10-2020 alle ore 14.16.13
https://storek.altervista.org/tutor_page_barcode.html
Il codice l'ho copiato tale quale dalla bacheca del sito . inserendo una parte nella sezione <head> e una parte nel <footer>.
Non riesco a riprodurre il problema che segnali:
se apro l'indirizzo che hai indicato, fornisco il consenso e ricarico la pagina il banner non viene più mostrato. Puoi indicare quali sono gli esatti passaggi che compi per riprodurre il problema? Indica anche il browser che utilizzi e la relativa versione.
Il browser e Chrome (versione 57.0 64bit ) su W10 . Per generare il problema mi basta fare un 'ricarica' con il tasto destro oppure spostarmi sulla home del mio sito e ritornare su questa pagina. Grazie
Chrome 57 è stato rilasciato a marzo 2017. Perché stai usando un browser vecchio di quasi quattro anni?
Mantenere aggiornato il browser è fondamentale per mantenere la propria navigazione sicura e protetta, nonché evitare problemi come ad esempio quello che menzioni: riesco a riprodurlo se provo una versione così vecchia ma usando una versione recente il problema non è presente.
Grazie per il supporto . Aggiorno il browser. Ciao
Grazie ora funziona dopo aver tolto il codice html vecchio di iubenda.
A questo punto siccome ho anche il sito fatto con alterpages, mi chiedevo come fare per le pubblicità perchè anche se obsoleto ha molti contenuti e non vorrei rifare tutto di nuovo.Su alterpages ho aggiunto i codici aggiornati di iubenda ma qualcosa va storto e la policy non è visibile pertanto le pubblicità qui non partono.
C'è rimedio a questo?
Salve,
il banner della policy a me appare, e all'apparenza sembra quell della TCFv2, ma guardando il codice, risulta essere uno vecchio tipo. In fatti non vi è alcun riferimento alla TCFv2.
Ha copiato il codice che trova nel pannello da qui?
Cordiali saluti.
Proprio da quel pannello infatti.Non so fare altro in effetti.
regolamento altervista_______________ regolamento forum
Grazie per la risposto e infatti le pubblicità partono ma la policy a me non appare e mi sembra un potenziale problema questo.Intendo il link per impostare le preferenze pubblicitarie.
Ultima modifica di tapibend : 09-10-2020 alle ore 21.32.55
Nel tuo sito vedo 2 volte il codice Iubenda, lasciane solamente uno: due possono andare inconflitto.
Ciao!
Mi sa che rinuncio! Ho notato e non so se questo è il problema che c'è una policy in fondo alla pagina di alterpages vicino al tasto edit per intenderci e questa voce non so come toglierla. Sul wordpress adesso invece funziona tutto.
Se proprio non riesci, puoi volendo modificare manualmente i codici, però ad ogni rigenerazione del sito temo che vengano re-inseriti automaticamente.
Ciao!