Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Problema con i Formati Banner altervista

  1. #1
    sologuideonline non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    08-03-2019
    Messaggi
    4

    Question Problema con i Formati Banner altervista

    Salve,
    scrivo questo post perchè da un po' di tempo ho riscontrato un probema con i Formati Banner di Altervista. In poche parole quando vado nella sezione Formati Banner e cicco sui formati non succede nulla e so che invece dovrebbe mostrare il codice da copiare e incollare manualmente nelle pagine del blog, cosa che non succede affatto. Ho provato a cliccare su tutti e tre i formati ma non succede nulla.

    Poi ho notato, monitorando le visualizzazioni con il plug in Postviews, raggiungo circa 800 visite al giorno e i guadagni da altervista sono sempre meno di un centesimo al giorno.

    Potete darmi una mano a capire se faccio qualcosa di sbagliato io?

    Il sito in questione è sologuideonline.altervista.org

    Grazie
    Cordiali saluti

  2. #2
    gattino1313 non è connesso Utente
    Data registrazione
    15-08-2015
    Messaggi
    119

    Predefinito

    Ciao!

    Riguardo i guadagni e le visite, ci sono molti thread a riguardo su questo forum…
    Riassumendo, le statistiche più corrette sono quelle di Google Analytics, in quanto quelle fornite sul pannello AV includo bot, crawler, …
    [Nota che Google include utenti con AdBlock attivato e JS disattivato, che non portano guadagno AV…]

    Inoltre il tuo sito è in inglese e la maggior parte degli advertiser su AV sono italiani (infatti sovente compare il banner autopromo AV)

    Comunque, nel tuo sorgente pagina, vedo tutti e tre i banner AV inseriti (728x90 + 300x250 + 2x2(special) )


    Sport, informatica, matematica, turismo, scienza e molto altro: tutto su un unico sito!
    Clicca QUI per visitarlo!

  3. #3
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,997

    Predefinito

    Salve,
    guardando il codice della pagina, risulta che ha inserito 3 banner del circuito AlterVista, mi corregga se sbaglio.

    Qual'è il suo "gruppo di appartenenza del sito"?

    Se ha messo 3 banner del circuito AlterVista, sta violando il regolamento.

    Tenga anche presente, che al momento (situazione temporanea), le tariffe sono state ridotte circa del 35%, per via dell'attuale situazione economica. Attualmente, ci sono meno inserzionisti disposti a investire in banner.

    Cordiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 26-04-2020 alle ore 16.49.25

  4. #4
    sologuideonline non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    08-03-2019
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Ciao e grazie per la risposta,
    Si il mio sito è principalmente in inglese ma c’è anche una sezione di guide in italiano, in quella sezione non dovrebbero esserci problemi da parte degli inserzionisti nel fornire le pubblicità. Ma in ogni caso i guadagni sono sempre meno di un centesimo.

    I Banner che hai visualizzato erano stati inseriti da me manualmente tempo fa, ma la mia domanda era, se volessi inserire i banner manualmente nei nuovi articoli che sto scrivendo non ho modo di prendere il codice dalla sezione Formati Banner perché cliccando sui 3 banner non mi si apre il codice sorgente da copiare e incollare. Clicco ma non succede nulla.

    In ogni caso adesso ho eliminato tutti i banner che avevo inserito io manualmente ed attivato il pilota automatico. Credi che potrei avere notare qualche miglioramento?

    Il mio sito parla principalmente di trading online di crypto valute e di micro guadagni.

    Grazie
    Ultima modifica di sologuideonline : 27-04-2020 alle ore 09.46.42

  5. #5
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,997

    Predefinito

    Si, può migliorare i guadagni, sempre se tema usato è uno supportato da AlterVista, altrimenti, a meno che non cambi il tema l'unico modo è inserili manualmente.

    Il "gruppo di appartenenza del sito" ha "Eng" davanti? Se il suo sito ha molte pagine in inglese, è probile che abbia più visitatori in lingua inglese. In tal caso, il sistema automatico agirà di conseguenza. I gruppi con "Eng" (inglese), sono rendono circa 1/3 di queli "All".

    Provi con questi servizi gratuiti:
    https://www.paginainizio.com
    https://www.forumforyou.it
    https://www.mrlink.it

    Cordiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 27-04-2020 alle ore 14.41.03

  6. #6
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,145

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sologuideonline Visualizza messaggio
    In poche parole quando vado nella sezione Formati Banner e cicco sui formati non succede nullai
    Ad oggi, l'unico modo per inserire i banner su AlterBlog è da Guadagna -> Pilota automatico.

    Non ho capito, a cosa dovrebbero servire?

  7. #7
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,997

    Predefinito

    Solo per tenermi informato.
    AlterVista ha quindi disbilitato negli AlterBlog anche l'inserimento tramite i widget?

    Quei siti, consentono semplicemente di inserire il link del proprio sito con descrizione in cambio del loro (praticamente scmbio link).

    Coediali saluti.

  8. #8
    sologuideonline non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    08-03-2019
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Approfitto di questo thread aperto per farvi un’ultima domanda: nel caso in cui io passassi al dominio di secondo livello, potrei appoggiarmi ad altri provider di pubblicità che non siano adsense e altervista? E utilizzare banner pubblicitari esterni? Chiedo perchè prima di spendere soldi vorrei essere sicuro di avere una certa libertá visto che vorrei monetizzare. Il sito e gia aperto da un anno ma Adsense non mi ha mai accettato.

    Grazie

  9. #9
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,145

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sologuideonline Visualizza messaggio
    nel caso in cui io passassi al dominio di secondo livello, potrei appoggiarmi ad altri provider di pubblicità che non siano adsense e altervista?
    No, il regolamento non cambia anche acquistando un dominio di II livello.

    Ciao!

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •