Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13

Discussione: Inserimento banner manuale - tema non compatibile.

Guest

Predefinito Inserimento banner manuale - tema non compatibile.

Salve ho aperto da poco un blog con altervista ma non riesco a capire la gestione degli annunci. Premettendo che ho fatto richiesta di adsense e dopo giorni di attesa mi hanno risposto che a causa "coronavirus" non possono esaminare il mio sito/richiesta...bah...comunque tornando a noi io non voglio il pilota automatico anche perchè ho un tema non compatibile con altervista e vorrei inserire i banner manualmente. Ma anche inserendo i "banner altervista" come widget nella sidebar non mi compare niente. e poi vorrei inserirli negli articoli manualmente senza pilota automatico ma non vedo alternative.

Come faccio a gestire manualmente gli annunci senza pilota automatico su un tema non compatibile con altervista? La vedo una forte limitazione se non fosse possibile. Grazie

GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Salve,
    è possiblie disabilitare il Pilota automatico dalla sezione "Guadagna" dal pannello di amministrazione WordPress.

L'.incompatibilità col tema, non dovrebbe influire con i banner inseriti manualmente. Per inserili, basta copiare i codici presenti nella sezione "Guadagna" e disporli dove vuole tramite un widget o l'editor del tema.

Cordiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 05-04-2020 alle ore 16.59.53

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da GraphOGLRisorse Visualizza messaggio
    Salve,
    è possiblie disabilitare il Pilota automatico dalla sezione "Guadagna" dal pannello di amministrazione WordPress.

L'.incompatibilità col tema, non dovrebbe influire con i banner inseriti manualmente. Per inserili, basta copiare i codici presenti nella sezione "Guadagna" e disporli dove vuole tramite un widget o l'editor del tema.

Cordiali saluti.
    Salve, andando nella sezione "Guadagna" e disabilitando il pilota automatico non ci sono "codici" da copiare ma soltanto selezionare il banner da inserire e dato che il mio tema non è compatibile non posso inserire nessun banner altervista. Per quanto riguarda Google ads ho reinviato una nuova richiesta di verifica del sito, sperando che questa volta non vada a buon fine. Quindi per il momento ho dovute reinserire il pilota automatico altrimenti non mi inseriva in banner google bianchi per la verifica.

Quindi ci sarebbe l'opportunità di avere i codici html dei banner ed inserirli manualmente dove si vuole?

Predefinito

Mi scuso, con AlterSito e wordpress si possono mettere i codici, mentre con AlterBlog non è possibile per via di certe limitazioni.

Comunque è possibile metterli manualmente anche con AlterBlog, come spiegato qui: inserimento manuale della pubblicita,oppure con i widget qui: widget banner.

In alternativa, può convertire l'AterBlog in AlterSito e metterli direttamente da codice. Prima di effettuare il passaggio, però, valuti i pro e i contro.come-sbloccare-altervista-per-passare-da-blog-a-sito

Cordiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 05-04-2020 alle ore 20.12.12

freiheit non è connesso Utente AlterBlog

Predefinito

Buongiorno anche io utilizzo un tema non compatibile con i banner altervista allora ho optato per inserirli con il widget tuttavia non appare nulla, il mio blog è https://freiheit.altervista.org/
    grazie

Predefinito

Salve,
    da ftp (strumenti -> ftp) con programmi come Filezilla può entrare nella cartella wp-content (quella in cui accede).

Se lei guarda con il browser il codice ad eempio della home, può vedere che c'è acnhe quello dei banner che ha inserito con i widget.Il codice dei banner lo può trovare con questo "//ad.altervista.org/js.ad".

Per ogni formato, dopo aver trovato la parte del codice banner, faccia una copia di tutto quello che che sta prima e dopo all'interno del tag <script> </script>, tag compreso e la salvi su un file test.html creato nel pc. Quindi ricopi il file nel nel sito via ftp e riporti il linck qui.

Così si può verificare se senza plugin funzionano.

Cordiali saluti.

Predefinito

Grazie per la risposta, ho fatto come ha detto ma sembrerebbe non funzionare comunque, ecco il link

https://freiheit.altervista.org/wp-content/test.html

grazie

Predefinito

Caricando il file di test, visualizzo correttamente un video banner in alto a sinistra.

E' probabile che ci sia un plugin che blocca la visualizzazione.

Da ftp, esegua una copia della home sul computer e rinomini quella sul sito. Quindi modifchi la copia sul pc, racciudendo in un commento (<!-- -->) il div del widget di uno dei banner e poi, lo ricopi sotto senza il widget, come fatto per la pagina di test. In fine, riporti la versione modificata della home nel sito.

In questo modo, verifichiamo se il conflitto è limitato al solo widget.

Cordiali saluti.

Predefinito

ma è wordpress i file sono dinamici e nel tema come faccio a fare una copia della home da ftp?

Predefinito

Si è vero, al momento non c'ho pensato.

Ha insatallato dei pugin? Se si Quali?

Cordiali saluti.

Predefinito

il tema è jnews e ci sono vari plugin di jnews attivi ho provato a disattivare il disattivabile ma sembrerebbe non cambiare nulla, da cellulare invece i banner si vedono

L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV

Predefinito

Sembra appunto un problema di incompatibilità del tema desktop; in homepage visualizzo comunque un banner nella sidebar.

Il mio consiglio è quello di cambiare tema, così da supportare i banner AlterVista.

Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 17-04-2020 alle ore 19.40.43

Predefinito

Confermo, nelle pagine ora vedo anch'io un video banner a sinistra, sopra l'elenco dei tag.

Cordiali saluti.