Salve, vorrei maggiori chiarimenti riguardo al sistema di retribuzione automatico.
Ho cercato nel forum, ho visto che ci sono anche altri che hanno problemi simili al mio, però non mi sono stati di aiuto.
Cosiderando per i bunner che uso, soltatanto le visualizzazioni da desktop, la situazione è quella che segue.
Nel mio sito, visualizzo 2 bunner, un Video Banner e un Leaderboard. Entrambi i tipi, vengono visualizzati insieme, uno nella barra laterale e l'altro su ogni pagina. Quindi entrabi dovrebbero avere lo stesso numero di visualizzazioni.
Da quando ho abilitato i bunner, circa 2 anni fa, la retribuzione e sempre di 1c ovvero, 0.01 eruo ogni 1000 visualizzazioni uniche. Pur considerando che il mio sito ha una struttura a frame, e che quindi mi rende meno, il guadagno dovrebbe essere comunque piu alto di quello reso.
Inoltre, mi sono accorto ieri, che le tariffe sono state ridotte, una a circa 1/3 e l'altra a circa un 1/4 e fino a poco tempo fa, era invariata. Sono anche state ridotte le percentuali per strottura a frame. Però stranamente, continuano a essere menzionati i bunner Pushdown e Strip, che altervista da quel che sò, non usa più. Infatti a me, tra le scelte sono spariti da un pezzo.
Sulla base di quanto detto sopra, mi sembra evidente che ci sia qualcosa che non vada col sistema di retribuzione automatico. Nel caso che non sia così, allora ci sono delle omissioni di avvisi da parte di AlterVista a me.
Qualche riga più sotto, ho riportato le tariffe com'erano indicate prima e come sono indicate adesso più i relativi calcoli. Da qui, è ben visibile che neache con le attuali tariffe i guadagni sono pari a 0.01 centesimi di euro ogni 1000 visualizzazioni uniche.
Inoltre, cheiedo cortesemente allo stuff, di avere dei chiarimenti dettagliati e non delle banali risposte vaghe, come quelle che ho letto in risposta ad altri che hanno scritto nel forum per questioni analoghe.
Tariffe in precedenza
Video Banner desktop, 110 centesimi x 1000 visualizzazioni uniche.
Leaderboard desktop, 61 centesimi x 1000 visualizzazioni uniche.
Le retribuzioni sono lorde ed espresse in Centesimi di Euro e AlterCent per 1000 visualizzazioni uniche.
Con visualizzazione unica si intende la visualizzazione di un banner da parte di un unico indirizzo ip
nell'arco di 24h all'interno del network pubblicitario complessivo di Altervista.
I formati Pushdown 0x0, Strip 980x50 e Leaderboard 728x90 vengono considerati come un unico formato al
fine del calcolo delle visualizzazioni uniche.
Le tariffe possono variare a seconda dell'andamento del mercato pubblicitario, delle risorse disponibili
alla community e del gruppo a cui appartiene il sito.
* La tariffa indicata in euro è valida per visualizzazioni al di sopra dei 690px e non in strutture a
frame. Per le visualizzazioni al di fuori di questi criteri è applicata una tariffa del 22% per il
formato Video Banner 300x250, del 40% per il formato Leaderboard 728x90, rispetto alla tariffa standard.
Tariffe attuali
Video Banner desktop, 31 centesimi x 1000 visualizzazioni uniche.
Leaderboard desktop, 22 centesimi x 1000 visualizzazioni uniche.
Le retribuzioni sono lorde ed espresse in Centesimi di Euro e AlterCent per 1000 visualizzazioni uniche.
Con visualizzazione unica si intende la visualizzazione di un banner da parte di un unico indirizzo ip
nell'arco di 24h all'interno del network pubblicitario complessivo di Altervista.
I formati Pushdown 0x0, Strip 980x50 e Leaderboard 728x90 vengono considerati come un unico formato al
fine del calcolo delle visualizzazioni uniche.
Le tariffe possono variare a seconda dell'andamento del mercato pubblicitario, delle risorse disponibili
alla community e del gruppo a cui appartiene il sito.
* La tariffa indicata in euro è valida per visualizzazioni al di sopra dei 690px e non in strutture a
frame. Per le visualizzazioni al di fuori di questi criteri è applicata una tariffa del 20% per il
formato Video Banner 300x250, del 27% per il formato Leaderboard 728x90, rispetto alla tariffa standard.
guadagni reali
Totale tra i due bunner 1 centesimo x 1000 visualizzazioni.
Calcoli con tarriffe precedenti
Video Banner desktop = 22% di 1.10 euro = 0.242 circa 24 centesimi ogni 1000 visualizzazini uniche
Leaderboard desktop = 40% di 0.61 euro = 0.244 circa 24 centesimi ogni 1000 visualizzazini uniche
totale = 0.242+0.244 = 0.486 euro circa 50 centesimi ogni 1000 visualizzazini uniche
Calcoli con tarriffe attuali
Video Banner desktop = 20% di 0.31 euro = 0.062 circa 6 centesimi ogni 1000 visualizzazini uniche
Leaderboard desktop = 27% di 0.22 euro = 0.0594 circa 6 centesimi ogni 1000 visualizzazini uniche
totale = 0.062+0.0594 = 0.1214 euro circa 12 centesimi ogni 1000 visualizzazini uniche