Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: Avrei la necessità di inserire il banner "ADV Special" manualmente, come fare?

TechScene non è connesso Utente attivo

Predefinito Avrei la necessità di inserire il banner "ADV Special" manualmente, come fare?

Come da titolo, vorrei sapere la procedura esatta per inserire quel formato manualmente via codice.
    Qual è la procedura esatta?

L'avatar di insidemeland
    insidemeland non è connesso Utente AlterBlog

Predefinito

Uppo la discussione perchè anch'io vorrei sapere dove inserire di preciso il codice di questo banner. Inoltre come mai ultimamente è temporaneamente inattivo praticamente per tutti gli utenti?

karl94 non è connesso Staff AV

Predefinito

Le indicazioni che sono state fornite a suo tempo rimangono valide: http://forum.it.altervista.org/le-pu...il-codice.html

L'avatar di insidemeland

Predefinito

Grazie karl. Un'ultima domanda in merito. Ho notato che una parte dei miei guadagni deriva proprio da questo banner che io però non ho mai inserito sul sito, come si spiega?

karl94 non è connesso Staff AV

Predefinito

È il formato Rich media che hai attivato nelle impostazioni manuali del Pilota automatico.

Predefinito

Chiedo scusa ma non riesco a vedere dove spiega come inserire manualmente quella pubblicità. Se metto in codice nell'header o nel body non compare niente, viene solo spostato tutto il contenuto, stesso dicasi se aggiungo un widget.

L'avatar di insidemeland

Predefinito

Ti riporto le parole di karl.

Non è un banner normale come gli altri, è il Rich media: ossia quel tipo di banner solitamente compare in sovrimpressione alla pagina (ma ne esistono anche altre forme).
    Non c'è quindi una retribuzione maggiorata se lo si mette "in alto", perché non compare in una posizione legata al punto in cui inserisci il codice nella pagina. È necessario inserirlo all'interno dell'elemento body, ad esempio nella testata prima del codice di altri banner. Prima è meglio è anche perché così non rischi che chi ha una connessione lenta se ne vada prima che il banner abbia finito di caricarsi.
    Inoltre questo è un banner particolare che non compare sempre, quindi è normale che tu non lo veda.

Predefinito

Ti ringrazio, gentilissimo.
    Ho provveduto ad inserire lo snippet all'interno del body ma non essendo comparso nulla non riesco a capire se ho sbagliato qualcosa.
    Qualcuno saprebbe dirmi se il codice è stato inserito correttamente ed è funzionante?

darbula non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Prova con altro banner altervista che funziona sempre ;)
    Così sei sicuro che il codice funziona

Predefinito

Questo è un ottimo consiglio, ho provato a fare come dici.
    Il risultato è stato il seguente: gli altri banner venivano mostrati prima del footer, quindi in basso (ho inserito lo snippet alla fine del body) mentre quel codice lascia uno spazio bianco che normalmente non dovrebbe esserci. Ho pensato che andrebbe associata qualche regola CSS ma il problema è che quel banner proprio non viene mostrato, per cui non saprei neanche come fare.

darbula non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Se nel pannello d'amministrazione ci sta scritto momentaneamente non disponibile ci sarà un suo perché? :)
    Ciò indica che non sempre funziona,quindi il risultato è un senza contenuto...
    Però in altervista ci sono regole su come e dove posizionare i banner.. Ad esempio non puoi piazzare quattro banner altervista :D
    Cmq.. Io per il momento non conosco tale regole.
    Aspetta che arrivi un membro dello staff..
    EDIT: link che parla del banner "Adv Special" http://blog.altervista.org/it/guadag...le-pubblicita/
    Questo è un link offerto da una discussione di karl94, a lui va un dovuto grazie..
    http://blog.altervista.org/it/guadag...le-pubblicita/
    Ultima modifica di darbula : 10-11-2017 alle ore 23.13.23