Visualizzazione risultati 1 fino 26 di 26
Like Tree2Likes
  • 1 Post By
  • 1 Post By dapeco

Discussione: Banner nuovo Formato ADV SPECIALE, come attivarlo con il codice?

Guest

Question Banner nuovo Formato ADV SPECIALE, come attivarlo con il codice?

fSalve a tutti, ho notato da poco che avete implementato un nuovo banner, l'ADV SPECIALE. Sarebbe carino se funzionasse. Infatti per ora l'ho solo visto nella categoria 'formati e banner', ma non capisco perché il circuito automatico non me lo fa apparire, devo mettere io il codice nella INDEX? Ps: Perché su costi mi da 2X2 0,0 Cent + 0 AC
    x 1000 0,0 Cent + 0 AC
    x 1000 0,0 Cent + 0 AC
    ... Cioè, se io aggiuingessi questo banner non verrei pagato??? Mi date info in merito, grazie!

karl94 non è connesso Staff AV

Predefinito

Leggi http://forum.it.altervista.org/novit...io-2016-a.html.
    Tu non devi fare nulla, in quanto hai un blog WordPress con il pilota automatico attivo: il codice viene già inserito.

Guest

Predefinito

Viene attivato con la presenza di google adsense??

Predefinito

No, viene incluso sempre se il pilota automatico è attivo, oppure se in modalità manuale attivi il rispettivo formato. È un formato del circuito AlterVista, non del circuito AlterVista with Google AdSense.
    Ultima modifica di karl94 : 17-05-2016 alle ore 16.14.34 Motivo: precisazione

FMJ
    FMJ non è connesso Utente

Predefinito

Formato ADV SPECIALE: quanto rende ogni 1000 v.u.? cmq mi stanno già uscendo avendo selezionato la casella "rich media". Devo copiare lo stesso il codice ???

L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager

Predefinito

Viste le domande ed i dubbi emersi, ho aggiornato il topic: http://forum.it.altervista.org/novit...io-2016-a.html

Dovrebbe rispondere alla vostre domande.
    FMJ likes this.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

"Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

L'avatar di xantarmob
    xantarmob non è connesso Utente AlterBlog

Predefinito

Mi compare nella sezione "Guadagna" del pannello di controllo ed è già selezionato...

Ma una cosa non capisco... Devo lasciarlo semplicemente così, senza intervenire oppure devo inserirlo manualmente sulla colonna laterale del sito (come ho fatto per il banner 300X250) oppure ancora devo inserire lo script nel piè di pagina del tema (footer.php)??

Scusa ma non sono molto ferrato :)

FMJ

Predefinito

Dice di usare il codice perché dal 23 maggio il rich media verrà erogato solo da codice ( ? ) Il l ho messo in header.php

bitbay non è connesso Utente AlterForum

Predefinito

Scusate se mi aggiungo alla discussione, mi rivolgo allo staff, dato che attualmente il tipo di retribuzione del formato adv special è ZERO sia in basso che in alto (come riportato nel pannello di controllo altervista). Vorrei sapere, ci saranno differenze di retribuzione nel piazzare il codice subito dopo il tag <body> (ossia a inizio pagina) o immediatamente prima del tag </body> (ossia a fine pagina)?
    Grazie
    Ultima modifica di bitbay : 14-05-2016 alle ore 17.56.21

L'avatar di easypc
    easypc non è connesso Utente giovane

Predefinito

Scusate, sul mio sito utilizzo tre cms diversi, wordpress (installato da me), phpBB (installato da me) e un altro cms creato da me. Non è che per via del fatto che non utilizzo solo "Alterblog" con pilota automatico vengo penalizzato? Intendo in quanto a retribuzioni
    ---------------------------
    https://www.easypc.altervista.org - easyPC | Il sito con articoli e software per il tuo dispositivo Windows e Debian
    ---------------------------

FMJ

Predefinito

per ora a me non è cambiato nulla in termini di aumento retribuzioni...(a parità di media visite uniche)

Electronic non è connesso Utente

Predefinito

Io non ho capito, ma che dimensioni avrà questo banner quando sarà attivato?
    Perchè per decidere in quale punto della pagina inserire il codice, dovrò almeno sapere che dimensioni avrà questo banner.

Come sempre informazioni con il contagocce, e ben confuse.

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da xantarmob Visualizza messaggio
    Mi compare nella sezione "Guadagna" del pannello di controllo ed è già selezionato...

Ma una cosa non capisco... Devo lasciarlo semplicemente così, senza intervenire oppure devo inserirlo manualmente sulla colonna laterale del sito (come ho fatto per il banner 300X250) oppure ancora devo inserire lo script nel piè di pagina del tema (footer.php)??
    Citazione Originalmente inviato da FMJ Visualizza messaggio
    Dice di usare il codice perché dal 23 maggio il rich media verrà erogato solo da codice ( ? ) Il l ho messo in header.php
    Attivatelo semplicemente dal Pilota automatico e non inserite alcun codice.

Citazione Originalmente inviato da Electronic Visualizza messaggio
    Io non ho capito, ma che dimensioni avrà questo banner quando sarà attivato?
    Perchè per decidere in quale punto della pagina inserire il codice, dovrò almeno sapere che dimensioni avrà questo banner.

Come sempre informazioni con il contagocce, e ben confuse.
    Citazione Originalmente inviato da bitbay Visualizza messaggio
    Scusate se mi aggiungo alla discussione, mi rivolgo allo staff, dato che attualmente il tipo di retribuzione del formato adv special è ZERO sia in basso che in alto (come riportato nel pannello di controllo altervista). Vorrei sapere, ci saranno differenze di retribuzione nel piazzare il codice subito dopo il tag <body> (ossia a inizio pagina) o immediatamente prima del tag </body> (ossia a fine pagina)?
    Non è un banner normale come gli altri, è il Rich media: ossia quel tipo di banner solitamente compare in sovrimpressione alla pagina (ma ne esistono anche altre forme).
    Non c'è quindi una retribuzione maggiorata se lo si mette "in alto", perché non compare in una posizione legata al punto in cui inserisci il codice nella pagina. È necessario inserirlo all'interno dell'elemento body, ad esempio nella testata prima del codice di altri banner. Prima è meglio è anche perché così non rischi che chi ha una connessione lenta se ne vada prima che il banner abbia finito di caricarsi.

Citazione Originalmente inviato da easypc Visualizza messaggio
    Scusate, sul mio sito utilizzo tre cms diversi, wordpress (installato da me), phpBB (installato da me) e un altro cms creato da me. Non è che per via del fatto che non utilizzo solo "Alterblog" con pilota automatico vengo penalizzato? Intendo in quanto a retribuzioni
    Non c'è alcuna penalizzazione di questo tipo, ma probabilmente gli altri CMS che utilizzi non saranno così ottimizzati per la disposizione dei banner (sopratutto da mobile) quanto lo è WordPress con il Pilota automatico.

per ora a me non è cambiato nulla in termini di aumento retribuzioni...(a parità di media visite uniche)
    Il formato non è ancora attivo, leggi http://forum.it.altervista.org/novit...io-2016-a.html. Ad ogni modo cambia la modalità di erogazione: prima i Rich media venivano erogati assieme al banner 300×250 se erano attivi i circuiti speciali. Con questa modifica vengono erogati e tariffati separatamente, a seconda della effettiva disponibilità di campagne.

In merito potete leggere anche l'ultimo articolo del blog.

L'avatar di xantarmob
    xantarmob non è connesso Utente AlterBlog

Predefinito

Quindi, nel mio caso non devo fare altro che attivarlo manualmente dalla sezione del pilota automatico ed il gioco è fatto? Senza dover aggiungere nessun codice in giro?

Perchè attualmente non vedo alcuna pubblicità in sovraschermo, tranne i soliti video di Giallo Zafferano e compagnia bella...

FMJ

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Il formato non è ancora attivo, leggi http://forum.it.altervista.org/novit...io-2016-a.html. Ad ogni modo cambia la modalità di erogazione: prima i Rich media venivano erogati assieme al banner 300×250 se erano attivi i circuiti speciali. Con questa modifica vengono erogati e tariffati separatamente, a seconda della effettiva disponibilità di campagne.
    Dice che la retribuzione del RMV è sommata a quella del 300x250 C=(A+B) e che poi sarà sepatata 300x250 (A) e RMV (B). Mica dice che sto mostrando il RMV "gratis" fino al 23 maggio...la media delle entrate del 300x250 con o senza RMV è sempre la stessa, almeno fino ad adesso. E', al solito, un "malus" per chi ha molte visite mobile (90% smartphone + tablet)?

zonacalcionews24 non è connesso Utente giovane

Predefinito

Quindi io che ho il pilota automatico attivato non devo fare nulla? Ho capito bene?

Predefinito

Chi usa WordPress con il pilota automatico attivo non deve effettuare alcuna operazione manuale, chi ha disabilitato il pilota automatico può attivare il relativo formato nelle impostazioni, chi usa altri CMS deve inserire il nuovo codice manualmente se vuole che i banner rich media siano visualizzati (e quindi remunerati).

FMJ

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Chi usa WordPress con il pilota automatico attivo non deve effettuare alcuna operazione manuale, chi ha disabilitato il pilota automatico può attivare il relativo formato nelle impostazioni, chi usa altri CMS deve inserire il nuovo codice manualmente se vuole che i banner rich media siano visualizzati (e quindi remunerati).
    io ho messo sia il codice sia la spunta sul pilota automatica da giorno 12

Predefinito

io ho messo sia il codice sia la spunta sul pilota automatica da giorno 12
    Allora rimuovi il codice che hai aggiunto manualmente.

Electronic non è connesso Utente

Predefinito

Ma cosa serebbe questo nuovo rich media?
    Un banner che compare a tutta pagina?
    Una pop-up?
    Un banner normale?
    Di fatto cosa comporta questo banner?

State dicendo da giorni a tutti di incollare questo codice sul sito, ma non avete ancora spiegato cosa è.

Posso avere chiarimenti?
    Grazie.

Predefinito

Electronic: rileggi il mio messaggio e l'annuncio http://forum.it.altervista.org/novit...io-2016-a.html, ci sono tutte le risposte alle tue domande.

bitbay non è connesso Utente AlterForum

Predefinito

Mi rivolgo a Karl94,
    scusami Karl, ma questo codice funziona anche sui dispositivi mobile? Se inserisco il codice nella versione mobile di phpbb funziona anche li?

P.S. attualmente la visualizzazione del banner overlay si basa ancora sul codice del 300x250 o già sul 2x2 adv special?

Predefinito

No, i rich media non sono disponibili su mobile. Attualmente il banner viene incluso col codice del formato 2×2, ma la tariffazione è ancora effettuata nel 300×250.

LUCATUORTO non è connesso Neofita

Predefinito

nn ricevo publicita al saito erore 013 quado melo attivate

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da LUCATUORTO Visualizza messaggio
    nn ricevo publicita al saito erore 013 quado melo attivate
    Sul tuo account i banner risultano correttamente visibili. Ti riferisci ad un account differente?

xsweetcuisine non è connesso Utente AlterForum

Predefinito

io ho un forum phpBB dove li trovo i codici e dove li devo mettere???http://xsweetcuisine.altervista.org/index.php