Era un po' di tempo che non entravo nel forum, oggi per curiosità ci entro e noto tantissimi che si lamentano per i seguenti motivi:
- declassamento
- small banner non più visibile/ridotta la retribuzione del 60%
- cambio gruppo pubblicitario (All, Top 3 etc)
- guadagni crollati per un motivo o per l'altro
Mi sorge spontanea una domanda: Altervista negli ultimi 2 mesi ha adottato notevoli cambiamenti a livello di banner (la decisione di ritenere lo small banner fuori mercato ha fatto crollare i guadagni a tutti), ha imposto di fatto di attivare il pilota automatico altrimenti nessuno avrebbe mai visto risultati, ha aggiunto uno strip banner che però pochissimi (solo quelli che utilizzano i temi di altervista) possono usufruire.
Dunque nonostante Altervista continui a dire che le loro mosse sono vincenti, io vorrei sentire testimonianze di qualcuno che EFFETTIVAMENTE STA GUADAGNANDO PIU' DI PRIMA! Io ho sentito finora solo lamentele e nessuno che dimostri il contrario.
Personalmente io ho eseguito alla perfezione tutti i consigli di altervista (migliori banner nelle migliori posizioni, tema mobile attivato, AV with google adsense attivo etc) ma personalmente i miei guadagni non sono migliorati per nulla (anzi con il crollo della retribuzione dello small banner guadagno in media quasi 2€ in meno rispetto a prima).
Ho sollecitato altervista a permettere che tutti e 3 i banner di AV (videobanner, leaderboard, skyscraper) potessero essere inseriti tutte e 3 contemporaneamente ma con motivazioni alquanto vaghe (del tipo "le nostre configurazione sono le migliori, è inutile avere tutte e 3 i banner attivi") ci impediscono di guadagnare di più (potrei dimostrare in qualsiasi momento che guadagnerei di più se mi permettessero di fare ciò). Personalmente non intaserei il mio sito di banner, semplicemente, toglierei il banner sky di google adsense (che mi genera pochi centesimi al giorno) e inserirei lo sky di Altervista che invece mi genererebbe anche più di 1€ al giorno.
Dunque ritornando al discorso di prima, c'è qualcuno che può dimostrarmi che con questa modifiche di Altervista sui banner, effettivamente STA GUADAGNANDO PIU' DI PRIMA?