Visualizzazione risultati 1 fino 19 di 19

Discussione: Nuovo formato banner Altervista 980X50

meteostorm non è connesso Utente

Predefinito Nuovo formato banner Altervista 980X50

Per i blog ora c'è il nuovo formato banner Strip 980X50 che esce in alternanza con quello Leaderboard 728 x 90. Vorrei sapere se questo banner può essere usato anche su pagine html e se il guadagno è uguale al Leaderboard 728 x 90.

Un'altra domanda: dal 24 marzo il banner Small 468x60 subirà un ridimensionamento della sua tariffa. Posso sapere quale sarà la sua tariffa ?
    Ultima modifica di meteostorm : 19-03-2014 alle ore 21.19.21

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

meteostorm:

>Per i blog ora c'è il nuovo formato banner Strip 980X50 che esce in alternanza con quello Leaderboard 728 x 90. Vorrei sapere se >questo banner può essere usato anche su pagine html e se il guadagno è uguale al Leaderboard 728 x 90.

Così come scritto nel messaggio che hai ricevuto può essere utilizzato solo sul blog ed è equivalente ad un banner 728x90, che esce in sua alternanza.

>Un'altra domanda: dal 24 marzo il banner Small 468x60 subirà un ridimensionamento della sua tariffa. Posso sapere quale sarà la sua >tariffa ?

Dipende dal gruppo pubblicitario in cui il tuo sito è attualmente collocato, l'entità del ridimensionamento andrà dal 20 al 60% ed è un'alternativa rispetto all'iniziale piano di completa dismissione del formato inizialmente prevista.
    Questo comunque si applica al 468x60 AlterVista Banner, invece per quanto riguarda il 468x60 di AlterVista with Google AdSense non sono previste variazioni, sebbene sia sempre consigliabile usare formati più grandi per massimizzare la resa.
    Ultima modifica di Gianluca : 20-03-2014 alle ore 02.34.23
    Gianluca

Guest

Predefinito

vorrei una delucidazione a riguardo:
    facendo sparire il button o lo small banner, dunque rimarranno disponibili solo il leaderboard, il video banner o lo sky.

Fino ad oggi però era proibito avere tutti questi 3 banner contemporaneamente nel proprio sito (proibito nel senso che cmq solo 2 facevano guadagnare su 3, viene addirittura fuori il messaggio di errore che si è superato il max di banner consentiti se si prova ad inserirli tutti e 3).

Ora si potranno inserire tutti questi tre banner insieme visto che tra l'altro saranno gli unici disponibili? Se la risposta è negativa, questo farà calare solo i guadagni dei blogger, che al contrario di quanto avete promesso a parole tempo fa ("saranno disponibili nuovi formati alternativi per sostituire lo small banner" cit.) si vedranno semplicemente tolti un banner che faceva guagnare

Da ultimo: leggo di questa alternanza tra il 728x90 e il 980X50: dunque se inserisco 2 banner 728x90 (che dunque si alterneranno con i 980X50), saranno valutati come un solo banner come è stato fatto finora o proprio perchè sono 2 formati diversi verranno calcolati come banner diversi?
    Ultima modifica di significatocanzoni : 23-03-2014 alle ore 20.53.40

L'avatar di Gianluca

Predefinito

significatocanzoni:

facendo sparire il button o lo small banner, dunque rimarranno disponibili solo il leaderboard, il video banner o lo sky.
    Dove hai letto che lo small banner viene disattivato?

I formati banner disponibili attualmente sono:

728x90
    120x600
    300x250
    468x60
    125x125
    336x280
    160x600
    980x50
    320x50 (in fase di sperimentazione)

Fino ad oggi però era proibito avere tutti questi 3 banner contemporaneamente nel proprio sito (proibito nel senso che cmq solo 2 facevano guadagnare su 3, viene addirittura fuori il messaggio di errore che si è superato il max di banner consentiti se si prova ad inserirli tutti e 3).
    Ora si potranno inserire tutti questi tre banner insieme visto che tra l'altro saranno gli unici disponibili? Se la risposta è negativa, questo farà calare solo i guadagni dei blogger, che al contrario di quanto avete promesso a parole tempo fa ("saranno disponibili nuovi formati alternativi per sostituire lo small banner" cit.) si vedranno semplicemente tolti un banner che faceva guagnare
    Dal momento che si è deciso di non disattivare lo small banner non è prevista alcuna variazione alle regole attuali di erogazione, che comunque esistono per ragioni ben precise e non puntano al farti guadagnare di meno bensì a preservare un livello di qualità nella bannerizzazione tale al contrario da preservare i guadagni tuoi e di tutti, compresa AlterVista che guadagna proporzionalmente a quanto guadagni tu.

Da ultimo: leggo di questa alternanza tra il 728x90 e il 980X50: dunque se inserisco 2 banner 728x90 (che dunque si alterneranno con i 980X50), saranno valutati come un solo banner come è stato fatto finora o proprio perchè sono 2 formati diversi verranno calcolati come banner diversi?
    Non funziona così, se inserisci un 728x90 rimarrà sempre 728x90. Il 980X50 è disponibile come "posizione secondaria" solo per wordpress installato da pannello di AlterVista oppure AlterBlog (sui temi che ovviamente prevedono lo spazio necessario per erogarlo) ed è un formato che eroga una strip oppure un 728X90 se non ci sono campagne in formato strip, di fatto è equivalente ad un 728, tuttavia le campagne payperclick erogate in strip hanno normalmente un ctr superiore al 728, quindi nel complesso la resa del formato è superiore.
    Gianluca

ilmondodelcomputer non è connesso Utente AlterBlog

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Gianluca Visualizza messaggio
    significatocanzoni:

I formati banner disponibili attualmente sono:

728x90
    120x600
    300x250
    468x60
    125x125
    336x280
    160x600
    980x50
    320x50 (in fase di sperimentazione)
    .

Scusami, potresti dirmi dove si possono trovare tutti questi codici per inserire i vari formati banner nel blog ?
    Sul pannello di controllo del mio blog (questo qua è il blog, che ha il tema "Altervista theme") si possono trovare i codici di soli 3 formati banner : 300x250, 728x90, 120x600.

Tutti gli altri fanno parte di google adsense (che io non utilizzo)?
    Grazie!

L'avatar di easypc
    easypc non è connesso Utente giovane

Predefinito

Concordo, anche io mi ritrovo a poter usare solo 3 dipi ti banner, e ora solamente 2 contemporaneamente. Anche io non uso google adsense..
    ---------------------------
    https://www.easypc.altervista.org - easyPC | Il sito con articoli e software per il tuo dispositivo Windows e Debian

L'avatar di Gianluca

Predefinito

ilmondodelcomputer:

riposto l'elenco specificando a quali network i formati si riferiscono:

728x90 - av banner, av with ga
    120x600 - av banner, av with ga
    300x250 - av banner, av with ga
    468x60 - av banner (attivo per chi lo ha già ma in fase di svalutazione), av with ga
    125x125 - av with ga
    336x280 - av with ga
    160x600 - av with ga
    980x50 - av banner
    320x50 - av with ga (in fase di sperimentazione)

Ovviamente il consiglio per poter usare tutti i formati disponibili è attivare entrambi i network.

easypc:

e ora solamente 2 contemporaneamente
    Non c'è alcuna modifica alle regole relative al numero massimo di banner che possono essere utilizzati
    Gianluca

L'avatar di easypc

Predefinito

Grazie per la risposta, il problema è che con google adsense c'è bisogno obbligatoriamente di un conto corrente.
    https://www.easypc.altervista.org - easyPC | Il sito con articoli e software per il tuo dispositivo Windows e Debian

L'avatar di Gianluca

Predefinito

easypc:

non è strettamente necessario avere un conto corrente, vedi qui: https://www.unicredit.it/it/privati/...e-adsense.html

Non è escluso che esistano comunque altri prodotti simili forniti da altre banche, non esiste alcun rapporto di affiliazione/partnership o quant'altro tra AlterVista, Unicredit o qualsiasi altra banca.
    Gianluca

ilmondodelcomputer non è connesso Utente AlterBlog

Predefinito

non è strettamente necessario avere un conto corrente,
    Io non lo utilizzo per il semplice fatto che sono minorenne.
    Ultima modifica di karl94 : 24-03-2014 alle ore 20.11.55 Motivo: Formattazione

Guest

Predefinito

Grazie per la risposta, ma purtroppo non è soddisfacente:
    Vero che lo small banner non viene disattivato ma "A partire dal 24 Marzo il rendimento del banner Small (468x60) vedrà un deciso ridimensionamento della sua tariffa mentre il banner Button (125x125) sarà dismesso", dunque in ogni caso ci sarà un calo dei guadagni fino a prova contraria.

significatocanzoni:
    Dal momento che si è deciso di non disattivare lo small banner non è prevista alcuna variazione alle regole attuali di erogazione, che comunque esistono per ragioni ben precise e non puntano al farti guadagnare di meno bensì a preservare un livello di qualità nella bannerizzazione tale al contrario da preservare i guadagni tuoi e di tutti, compresa AlterVista che guadagna proporzionalmente a quanto guadagni tu.
    come già detto prima se lo small banner renderà meno, si guadagnerà di meno per forza di cose, dunque continuo a chiedermi come sia possibile che nonostante lo small banner renda meno e non venga data la possibilità di inserire assieme videobanner+leaderboard+sky, i miei guadagni saranno preservati come dite.. (parlo solo e esclusivamente dei banner AV, non quelli with google adsense). La mia configurazione attuale prevede Leaderboard + VideoBanner + SmallBanner tutte e 3 in alto nei primi 690px, se non ci sono banner alternativi di altervista vedrò calare i miei guadagni...ragionamento errato? su che base dunque viene detto che i guadagni rimarranno invariati?
    Ultima modifica di significatocanzoni : 24-03-2014 alle ore 20.58.06

L'avatar di Gianluca

Predefinito

ilmondodelcomputer:

non credo rappresenti un problema se l'iscrizione avviene con la supervisione di un genitore, tuttavia dovresti verificare sulle policies di AdSense.

significatocanzoni:

come già detto prima se lo small banner renderà meno, si guadagnerà di meno per forza di cose, dunque continuo a chiedermi come sia possibile che nonostante lo small banner renda meno e non venga data la possibilità di inserire assieme videobanner+leaderboard+sky
    Penso di averti già risposto sopra in merito, ma sarò più chiaro.

Tu guadagni perché qualcuno decide di comprare degli spazi pubblicitari, se un determinato formato pubblicitario non è più venduto tu non guadagni più, è una legge di mercato, nessuno ti obbliga a vendere i tuoi spazi (mettere i banner) come nessuno è obbligato a comprarli.

Hai quindi due possibilità:

1) Continui a fare affidamento su formati obsoleti, sui quali gli investimenti da parte del mercato sono ormai minimi e inevitabilmente il tuo rendimento calerà
    2) Rivedi la bannerizzazione e cerchi di adottare nuove soluzioni, come ad esempio l'impiego dei formati più recenti come la strip o privilegiando i formati ad alto rendimento come il 300x250 o il 336x280, non trascurando nemmeno la componente di traffico mobile che il tuo sito ha (mediamente il 35-40% sui blog), per cui è utile una bannerizzazione ad hoc (il tuo blog è poco fruibile ora via mobile)
    Gianluca

L'avatar di easypc

Predefinito

easypc:

non è strettamente necessario avere un conto corrente, vedi qui: https://www.unicredit.it/it/privati/...e-adsense.html

Non è escluso che esistano comunque altri prodotti simili forniti da altre banche, non esiste alcun rapporto di affiliazione/partnership o quant'altro tra AlterVista, Unicredit o qualsiasi altra banca.
    Purtroppo sarebbero costi in più che vorrei evitare...quando e se google darà la possibilità di spedire denaro su paypal o tramite altri canali (es. semplice vaglia), senza perciò usare iban conti o altro, allora potrò valutare di passare a google adsense. Spero che i circuiti di banner classici di AV continuino ad esistere e quindi non vengano del tutto dismessi in favore di google adsense.

Guest

Predefinito

2) Rivedi la bannerizzazione e cerchi di adottare nuove soluzioni, come ad esempio l'impiego dei formati più recenti come la strip o privilegiando i formati ad alto rendimento come il 300x250 o il 336x280, non trascurando nemmeno la componente di traffico mobile che il tuo sito ha (mediamente il 35-40% sui blog), per cui è utile una bannerizzazione ad hoc (il tuo blog è poco fruibile ora via mobile)
    Gianluca scusa se ti rispondo ancora, ma con ciò hai scritto non hai fatto altro che confermare il calo dei guadagni di cui parlo:
    - mi consigli di privilegiare formati più grandi, ma come ti ho già scritto utilizzo già i formati con miglior rendimento
    - ti ho scritto anche che stavo considerando solo banner di AV e tu invece mi consigli di utilizzare il 336x280 che invece è solo disponibile SOLO con AV with google adsense (il 300x250 lo utilizzo già)
    - mi dici anche di impiegare i formati nuovi, ma anche in questo caso il nuovo formato strip si alterna al leaderboard che ho già attivo e dunque già predisposto per alternarsi

Detto ciò e non potendo dunque fare nulla di ciò che mi hai consigliato (perchè mi parli di banner with google adsense o perchè utilizzo già i nuovi banner e quelli con miglior rendimento), involontariamente mi hai appena confermato che avrò un calo dei guadagni perchè non ho modo di rimpiazzare a dovere lo small banner (sì, si può migliorare la parte mobile, ma quella potevo farlo anche mesi fa, dunque prescinde dalla presenza o meno dello small banner e dal suo rendimento)

dunque non hai fatto altro che confermarmi che avrò un calo nei guadagni (ripeto parlo solo dei banner di AV! che poi magari ci sarà un miglioramento coi banner AV with google adsense è un altro discorso)

Se ancora il mio ragionamento secondo te ha ancora qualche inesattezza, aspetto una tua correzione a riguardo.
    Un saluto,
    ti ringrazio a prescindere per le tue risposte.

L'avatar di Gianluca

Predefinito

significatocanzoni:

sì, è inesatto perché prima di tutto i tuoi guadagni derivano da entrambi i circuiti (non mi è chiaro il perché prendi in considerazione solo av banner quando li usi entrambi), secondariamente anche solo limitandoci ad av banner trascuri l'introduzione della strip che non è attiva nel tuo sito.
    Gianluca

Guest

Predefinito

significatocanzoni:

sì, è inesatto perché prima di tutto i tuoi guadagni derivano da entrambi i circuiti (non mi è chiaro il perché prendi in considerazione solo av banner quando li usi entrambi), secondariamente anche solo limitandoci ad av banner trascuri l'introduzione della strip che non è attiva nel tuo sito.
    come faccio a sapere se questo tema wordpress va bene per i banner? cioè come faccio ad essere sicuro che altervista e il polita automatico riconoscano le posizioni disponibili per il banner 728x90 in questo tema wordpress?
    http://www.mojo-themes.com/item/wiks...ss-theme/demo/

Sono tentato di acquistarlo in quanto ha posizioni per i banner molto bene integrate e tanti spazi disponibili per i banner, leaderboard compreso

Guest

Predefinito

Ciao,

i temi che supportano il pilota automatico sono quelli che trovi nella parte di amministrazione del blog sotto le voci Aspetto->Temi->Aggiungi Nuovo->Tutti i temi

Nella ricerca, che trovi allo stesso percorso, puoi filtrare il risultato con i temi che supportano una o entrambe le posizioni banner.

Il tema indicato non ha le caratteristiche di licenza che ci permettono di renderlo disponibile.

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da gioria Visualizza messaggio
    Ciao,

i temi che supportano il pilota automatico sono quelli che trovi nella parte di amministrazione del blog sotto le voci Aspetto->Temi->Aggiungi Nuovo->Tutti i temi

Nella ricerca, che trovi allo stesso percorso, puoi filtrare il risultato con i temi che supportano una o entrambe le posizioni banner.

Il tema indicato non ha le caratteristiche di licenza che ci permettono di renderlo disponibile.

Io ho un tema personalizzato devo essere costretto ad usare un tema altervista?
    Perchè prima potevo mettere 3 tipi di banner e ora solo 2? se metto il terzo mi dice che ho superato il limite! Perchè questa riduzione dei guadagni?

L'avatar di Gianluca

Predefinito

tuttodragonball:

quali sono i tre banner che non riesci a mettere?
    Gianluca