Visualizzazione risultati 1 fino 19 di 19

Discussione: Pubblicità di un altro utente

sbarabau non è connesso Utente AlterBlog

Predefinito Pubblicità di un altro utente

Ho da poco aperto un blog (questo: http://sbarabau.altervista.org/ ) e ho posizionato 2 banner pubblicitari, uno lateralmente e uno in fondo ad ogni pagina.
    Nel mio sito contribuiscono alla scrittura di articoli anche altre persone e io desidererei in qualche modo retribuirle in base al numero di visualizzazioni ottenute dai loro articoli.

Mi chiedevo: c'è un modo per inserire i banner (o qualcosa di analogo) di altre persone direttamente nei loro post per permettergli di guadagnare qualche soldino?
    In alternativa, come potrei fare? (escludendo pagamenti tramite carde di credito, paypal & simili)

Grazie in anticipo

L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    ok, con i banner altervista non è possibile pagare gli altri scrittori...

Altre soluzioni?

L'avatar di alemoppo

Predefinito

nessuna, per quel che ne so io.

Ciao!

Predefinito

Quindi in pratica Altervista boccia in partenza il pay per write? Mah...

L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore

Predefinito

Di certo quello fatto alla carlona. Misura le visite ai vari articoli, vedi quando valgono per te, e pagali direttamente.

Predefinito

e come? c'è un modo per trasferire dei soldi da un utente altervista a un altro?
    In alternativa, come potrei fare? (escludendo pagamenti tramite carde di credito, paypal & simili)

L'avatar di alemoppo

Predefinito

Sì, già sapevo che non si poteva trasferire i soldi da dominio a dominio, ma vista la risposta di dreadnaut pensavo che ci fossero stati dei recenti cambiamenti di cui non ero al corrente....

L'avatar di dreadnaut

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da sbarabau Visualizza messaggio
    e come? c'è un modo per trasferire dei soldi da un utente altervista a un altro?
    No, non c'è. Non puoi aspettarti che una ditta che ti fornisce hosting (gratuito e professionale) si metta di colpo a gestire l'enorme complessità e grana legale che è un mercato di valuta parallelo.

Personalmente, son ben felice che AlterVista si limiti a fare quello che sa fare, e se devi fondare la tua attività su un'economia alternativa, sia tu a prendertene le responsabilità.

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da sbarabau Visualizza messaggio
    Ho da poco aperto un blog (questo: http://sbarabau.altervista.org/ ) e ho posizionato 2 banner pubblicitari, uno lateralmente e uno in fondo ad ogni pagina.
    Nel mio sito contribuiscono alla scrittura di articoli anche altre persone e io desidererei in qualche modo retribuirle in base al numero di visualizzazioni ottenute dai loro articoli.

Mi chiedevo: c'è un modo per inserire i banner (o qualcosa di analogo) di altre persone direttamente nei loro post per permettergli di guadagnare qualche soldino?

Grazie in anticipo
    Bhè.. Potresti fare in questo modo:

- Chi vuole scrivere sul tuo sito, si registra su AV, e crea una semplice pagina HTML (senza struttura, senza nulla) e ci scrive solo l'articolo, avendo cura di inserire un banner...

- Tu attraverso in iframe integri la pagina dell'articolo (banner compreso) nel tuo sito. Così chiunque visiterà l'articolo, darà il compenso sia a te che a lui...

E' solo un'idea, non so se potrebbe funzionare realmente, però penso di si con l'iframe. Magari un moderatore può confermare o smentire questa mia idea?

Che son curioso pure io :)

L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager

Predefinito

La scelta indicata da Johell non è consigliabile:
    - la pubblicità in iframe fatica ad essere ben categorizzata e quindi viene normalmente erogata di minore qualità (da qui anche la nettamente minore remunerazione)
    - potrebbe finire nel punto 4.4 del regolamento
    - la pubblicità in iframe viene remunerata pochissimo

La soluzione migliore è: inserire analytics in tutte le pagine, da lì calcolare le pagine viste per ogni articolo (proporzionando) e suddividere le eventuali renevue, secondo vostri parametri. Quando riceverai il pagamento ti basterà suddividerlo con PayPal e darlo a chi desideri.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

"Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

Guest

Predefinito

Geniale la soluzione di dapeco! Penso che la utilizzerò anch'io sul mio blog

Predefinito

Come ho già detto, non ho la possibilità di utilizzare servizi come Paypal.
    L'idea di Johell mi sembra quella che più potrebbe soddisfare il mio problema, anche se con retribuzione minore.
    Mi sorgono quindi alcune domande:

1) In che senso potrebbe entrare in contrasto con il punto 4.4 del regolamento? Sono andato a rileggerlo, ma non mi sembra che possa violarlo...

2) Invece di fare un iframe dell'intero articolo, sarebbe possibile fare solamente un iframe di un suo banner pubblicitario? Mi spiego meglio attraverso un esempio:
    <qui il testo dell'articolo>
    <iframe contenente il banner del writer>
    <altro eventuale testo dell'articolo>
    3) se inserissi appunto un iframe con la pubblicità, i miei guadagni resterebbero uguali, e solo i suoi sarebbero minori, giusto?

4) vale la regola dei 690px anche per gli iframe?

Guest

Predefinito

Non credo tu possa fare un iframe di un solo banner, violeresti un punto del regolamente che dice di non costruire pagine cono soli banner...
    Quindi l'ideale sarebbe inserire il banner insieme all'articolo, magari formattato in modo carino...

I tuoi guadagni restano uguali finché non inserisci i tuoi banner in un iframe, quindi di questo non devi preoccuparti.

In ogni caso, come dice dapeco, col sistema dell'iframe si potrebbe infrangere il punto 4.4 del regolamento, e precisamente la parte in neretto:
    4.4 Non è consentito utilizzare un account come semplice spazio per depositare file da scaricare, elementi dinamici o altro materiale utilizzato da siti esterni, nonché creare più account per un singolo Sito Ospitato (cosiddetto "mirroring"), o per ospitare parti di esso.
    Poiché in effetti, tu fai creare del materiale (articolo) per utilizzarlo nel tuo sito.

Quindi, pur sembrando la soluzione più facile, eviterei di utilizzarla.. A meno che un membro dello Staff tranquillizzi su questo punto ;)

Predefinito

Scusate se riesumo questo topic dal cimitero, ma mi è venuto un dubbio sempre inerente a questo argomento e non mi sembrava il caso di creare un nuovo topic per poi ritirare in ballo questo.

__________________________________________________ ______________________

Johell aveva scritto:
    Citazione Originalmente inviato da Johell Visualizza messaggio
    Bhè.. Potresti fare in questo modo:

- Chi vuole scrivere sul tuo sito, si registra su AV, e crea una semplice pagina HTML (senza struttura, senza nulla) e ci scrive solo l'articolo, avendo cura di inserire un banner...

- Tu attraverso in iframe integri la pagina dell'articolo (banner compreso) nel tuo sito. Così chiunque visiterà l'articolo, darà il compenso sia a te che a lui...

E' solo un'idea, non so se potrebbe funzionare realmente, però penso di si con l'iframe. Magari un moderatore può confermare o smentire questa mia idea?

Che son curioso pure io :)
    E, andando avanti con la discussione, si era giunti alla bocciatura di questa idea a causa del punto 4.4 del regolamento:
    4.4 Non è consentito utilizzare un account come semplice spazio per depositare file da scaricare, elementi dinamici o altro materiale utilizzato da siti esterni, nonché creare più account per un singolo Sito Ospitato (cosiddetto "mirroring"), o per ospitare parti di esso.
    Ora, se però il banner fosse messo su una pagina HTML ospitata da un servizio di hosting esterno (quindi non Altervista e con relativo regolamento a parte), da quel che mi risulta non dovrei più violare alcun punto del regolamento e l'iframe dovrebbe essere consentito.

Mi sfugge per caso qualcosa?

Grazie in anticipo,
    Sbarabau

L'avatar di dreadnaut

Predefinito

Se il frame è su un dominio esterno, il banner non funziona. Se il frame è su AlterVista, ma inserito in una pagina esterna, è fuori regolamento.

Predefinito

Uh, mi ero dimenticato di dire che mi riferivo a banner forniti da servizi esterni, quindi con codice diverso da quello di Altervista.

L'avatar di dreadnaut

Predefinito

Quanti up devi fare? Sai già la domanda alla risposta: non puoi inserire banner esterni nelle pagine di AlterVista.

Non è che se ti inventi un sistema abbastanza contorto allora diventa regolamentare