Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 20

Discussione: pubblicità retribuita inadeguatamente

  1. #1
    Guest

    Predefinito pubblicità retribuita inadeguatamente

    salve, ho un problema problema. il mese scorso ho avuto più di 2 mila visitatori unici con più di 29 mila pagine viste e intanto non guadagno praticamente niente. in tutto il mese avrò guadagnato solo 10 o 15 centesimi e, sinceramente parlando, mi pare un po' strano. mi può aiutare qualcuno ??
    il fatto di inserire i banner non me lo fa fare da altervista (gestione pubblicità-poi si sceglie il banner-poi s'incolla con l'html), quando provo a farlo mi dice che li devo inserire con l'apposita opzione "Banner Pubblicitario" e li inserisco direttamente dalla pagina del sito quando la creo o la modifico. aiutatemi :(

  2. #2
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,269

    Predefinito

    Se i numeri a cui stai facendo riferimenti sono quelli delle tue statistiche lato server, vedi http://forum.it.altervista.org/le-pu...pagamenti.html

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    non ho capito bene ._.

  4. #4
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,269

    Predefinito

    Da dove arrivano i numeri di cui parli? Sei al corrente del fatto che molti dei tuoi visitatori potrebbero non vedere i banner, e quindi non portarti alcun guadagno?

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Be', non sembra che tu ne abbia così tante. Il guadagno è più o meno corretto se ti basi sul tuo grafico http://it.altervista.org/graph.php?u...g/&plugin=true
    Ultima modifica di applerumors : 06-05-2012 alle ore 16.20.42

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    ecco l'immagine delle visite uniche e pagine viste in questi mesi :
    http://i46.tinypic.com/x1btp4.jpg
    quindi non mento le visite. non ho capito bene quel discorso sulle visualizzazioni e visitatori nel link che mi hai scritto prima. praticamente le visualizzazioni sono quelle visite che non bloccano i banner e che si vedono, xò su tutta sta gente non credo che li bloccano così tanti da ridurre le visualizzazioni effettive fino a diminuire radicalmente il guadagno

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Le statistiche includono motori di ricerca, scraper, bot, utenti che bloccano javascript, utenti che bloccano banner, etc. Tutte queste categorie non visualizzano alcun banner!

    Non devi assolutamente riferirti a quelle statistiche che per quanto riguarda i miei visitatori ecc. sono fasulle. Usa Jetpack che è ottimo!

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    http://imageshack.us/photo/my-images/835/cccstattt.png/
    In realtà avrei 3600 pag. viste e 600 circa visitatori...

    ...e ho guadagnato (in 3 settimane) 5€ circa

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    wow.. cos'è jetpack ? o.O

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    be' è un plugin che ti dice le statistiche in generale, il tot. delle pag viste, i click in uscita ed entrata... E' molto utile!
    ah, a vedere il tuo sito, nella toolbar il contatore dice che il tot. delle pag. viste è 3800 circa. Da quando l'hai messo?
    Ultima modifica di applerumors : 06-05-2012 alle ore 17.01.40

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    dall'inizio. ma è sballato xk non dice le cose come sono nè nella realtà nè nella statistica. tipo se nella statistica mi dice che ci sono stati 60 visitatori, nel contavisite in numero aumenta tipo di 10 ecc. aumenta però ogni volta che ci entro io. ad esempio se modifico o creo una pagina, ogni pagina che apro aumenta di 1 -.-. l'ho lasciato x non avere la toolbar vuota

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Beh, toglilo, non è bello, così come non è bella la toolbar... no?.

    Che circuiti usi? AV o AV + adsense?
    Ultima modifica di applerumors : 06-05-2012 alle ore 16.56.15

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    av. x adsense mi servono 18 anni.. che fregatura u.u

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    ah giusto, giusto. Comunque ho 0,44 con quelli di AV, e 4,54€ con adsense. quindi adsense conviene molto di più...
    Ultima modifica di applerumors : 06-05-2012 alle ore 16.59.40

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    eh..io mi sono affiliato con amazon qualche giorno fa (anche se non spero nel guadagno con quello :D ), ma stavo cercando qualcuno o qualcosa che mi faccia da sponsor. in ogni caso mi farò adsense appena possibile xk, come hai visto anche tu prima, con av non si va da nessuna parte

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Già, ho visto che hai dei banner di amazon.


    Forse adesso stiamo andando in OT...

    Comunque bisogna cercare di ricavarci il + possibile. Per esempio mettendo i referral link tipo di Beruby, mettere i link di adfly (già 0,02€ con 20 click), insomma, bisogna cercare di massimizzare.
    Certo che è veramente scomodo non poter mettere i banner dei circuiti che vogliamo, ma d'altronde il servizio di altervista è fantastico.

    Inoltre bisogna far conoscere il sito con gli aggregatori rss, con i siti amici, avendo + followers su twitter, ...

    Ti consiglio di mettere come ho fatto io le 4 icone con "advertise here", e metterci per esempio quelle di siti di guadagno (tipo Beruby, e tanti altri), così ti fai altri "ricavini".
    Ultima modifica di applerumors : 06-05-2012 alle ore 17.12.07

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    advertise here ? o.O
    cmq quello di amazon è anche un servizio di referral link. devo vedere questi altri. ho anche una pag su face x il sito. mettici "mi piace" xD http://www.facebook.com/filesofjericho

    già che ci siamo....vuoi che ti faccio pubblicità ? xD

  18. #18
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo è connesso ora Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,253

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da filesofjericho Visualizza messaggio
    eh..io mi sono affiliato con amazon qualche giorno fa (anche se non spero nel guadagno con quello :D ), ma stavo cercando qualcuno o qualcosa che mi faccia da sponsor. in ogni caso mi farò adsense appena possibile xk, come hai visto anche tu prima, con av non si va da nessuna parte
    Regolamento:

    Citazione Originalmente inviato da regolamento
    6.9 Non è consentito inserire banners, popUp o popUnder o utilizzare altre forme di sponsorizzazione differenti da quelle messe a disposizione da AlterVista senza esplicita autorizzazione scritta da parte dello staff. I semplici scambi di banner e i link a siti amici sono consentiti. Quest'ultima regola si applica agli Utenti registratisi dopo il 01/05/2002.
    Ciao!

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Be' visita il mio blog e nella barra laterale troverai le varie iconette con i bannerini di advertise here...
    Anch'io ho la pag di fb e non posso mettere mi piace perchè non ho un vero e proprio account (solo una pagina).

    rimossi link spammini, passateveli in privato

    Be' dai potremmo farci pubbilcità con un articolo, nè? Domani pomeriggio ne scrivo uno!
    Ah, se hai bisogno di qualsiasi nuovo tema per il tuo blog (cerca su Woothemes o Themeforest) te lo do subito!

    Contattami nella mia pagina contatti nel mio blog, al posto di continuare a fare Off topic qui sul forum...
    Ultima modifica di dreadnaut : 06-05-2012 alle ore 20.11.25

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    pardon, ty

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •