Visualizzazione risultati 1 fino 28 di 28

Discussione: Mancanza di proporzionalità nei pagamenti

  1. #1
    Guest

    Predefinito Mancanza di proporzionalità nei pagamenti

    IN TEORIA con il banner 728x90 posto in alto si guadagna 86cent. ogni 1000 visualizzazioni uniche.

    Quindi :
    si guadagnarebbero 43 cent. ogni 500 visualizzazioni
    di conseguenza 8 cent. ogni 100 visualizzazioni
    e quindi 4 cent. ogni 50 visualizzazioni
    Come mai però questo IN PRATICA non avviene ?
    Ultima modifica di freankexpo : 19-02-2012 alle ore 19.41.40

  2. #2
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,269

    Predefinito

    Come controlli il numero di visualizzazioni?

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Vado su AlterSito -> Statistiche -> e nella tabella vedo quanti Visitatori Unici ho fatto.

  4. #4
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,269

    Predefinito

    Ecco: quelli sono i visitatori unici del tuo sito, non le visualizzazioni dei banner. I visitatori includono motori di ricerca, scraper, bot, utenti che bloccano javascript, utenti che bloccano banner, etc. Tutte queste categorie non visualizzano alcun banner!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    C'è un modo (o un'area) per vedere quanti sono i visualizzatori dei banner ?

  6. #6
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,269

    Predefinito

    Ci sono i soliti grafici dei guadagni, nel pannello.

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Però questi dicono solo il guadagno giornaliero. Come si può controllare se si trova con le visite che ci sono state ?

  8. #8
    L'avatar di andreafallico
    andreafallico non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    02-06-2009
    Messaggi
    1,981

    Predefinito

    Inoltre:
    Visualizzazione del banner nella parte alta della pagina (al di sopra dei 690 pixel) e su layout privi di frame.
    e il cloak:
    L'url cloaking, grazie ad un frame, ti permette di far visualizzare sulla barra degli indirizzi dei tuoi visitatori sempre il nome del tuo dominio qualsiasi sia la destinazione scelta per il redirect.

  9. #9
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,269

    Predefinito

    Potresti mettere un contatore javascript sul tuo sito ad esempio: questo verrebbe visualizzato all'incirca quando vengono visualizzati i banner, dandoti una stima degli effettivi visitatori.

    Il numero non sarebbe ancora preciso, perché un ad-block non bloccherebbe i banner ma non il contantore, ed il metodo di verificare l'unicità del visitatore potrebbe essere diverso da quello usato da AV (stesso IP nell'arco di 24h).

    In breve, non puoi avere una stima precisa, fine.

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    @ Andreafallico
    Potresti precisare riguardo a :
    Visualizzazione del banner nella parte alta della pagina (al di sopra dei 690 pixel) e su layout privi di frame.
    1) Quindi acquistare il dominio (e spendere dei soldi) e indirizzare le persone a miosito.net, porta svantaggi ?
    2) Il banner in questo modo anche se posto in alto mi da la stessa retribuzione che se fosse in fondo alla pagina ?
    Ultima modifica di freankexpo : 23-02-2012 alle ore 12.26.51

  11. #11
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da freankexpo Visualizza messaggio
    1) Quindi acquistare il dominio (e spendere dei soldi) e indirizzare le persone a miosito.net, porta svantaggi?
    Non è il dominio in sé, ma l'utilizzo di esso mediante il cloak (che usa un frame per visualizzare) impedisce di avere la retribuzione maggiorata.

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Bhe, ma questo è scorretto.
    Una persona acquista il dominio (con cloak) e logicamente lo mette.
    Non c'è nessun modo per ovviare il problema ?
    Ultima modifica di freankexpo : 24-02-2012 alle ore 20.30.36

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    karl94 quindi se compro un dominio e passo il mio blog da miscappalacaccaa.altervista.org a www.miscappalacaccaa. com avro' problemi con i pagamenti oppure con le visite?

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    miscappalacaccaa penso che avrai problemi con i pagamenti nel senso che saranno minori.

    In quanto come diceva Andreafallico, con l'acquisto del dominio tu attiverai il cloak che altro non è che un iframe e quindi fa diminuire i pagamenti. Ingiustamente aggiungerei.

  15. #15
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    L'attivazione del cloak non è obbligatoria, il principale servizio offerto è di redirect.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    io non so neanche a cosa serve questo clock vorrei solo sapere dato che a me interessa far diventare ad esempio i link del mio blog da miscappalacaccaa.altervista.org/pincopallino/ ad www.miscappalacaccaa .com/pincopallino/ se mi compro il dominio di 14,50 euro avro' questo risultato?
    oppure bisognera' fare delle modifiche al clock ecc....?

  17. #17
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Stai facendo confusione e mescolando thread differenti.

    Il dominio di II livello, serve (ma questo è il suo normale servizio) per indicare con qualcosa di intelligibile una destinazione. Poi dipende dal servizio che vi è associato. Comunemente si vedono pacchetti di dominio+spazio web associato, chiamandolo "dominio", ma quello offerto da AlterVista è un dominio nudo e crudo, con i servizi che vengono elencati (DNS HOsting, domain forwarding etc). Se vuoi una risposta su cosa apparirà nella barra di navigazione, ti posso dire che con il cloak attivo sì, potrai anche far visualizzare dominio.ext/pippo.html, ma probabilmente non è quello che ti aspetti tu, quindi ti consiglio di rivolgere la tua attenzione all'esterno, verso fornitori che ti diano dominio+spazio web associato. Fermo restando che comunque, l'utilità del dominio di II livello, per il tipo di utilizzo che andrai a fare dello spazio web è utile a ben poco. I tuoi visitatori non dovranno ricordare il tuo url, se vengono proiettati da fan page di facebook con n-mila like e vi posterai praticamente pochissimo contenuto. Da un certo punto di vista non avrai bisogno che il dominio rappresenti qualcosa, o debba essere corto per essere ricordato, o stampato su dei biglietti da visita quindi magari più corto di miscappaoraqui.altervista.org.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    scusa una volta comprato se non è come credo posso ritornare indietro?
    o cambierà qualcosa nel sito,naturalmente non intendo riavere i 15 euro indietro.

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    si miscappalacaccaa, puoi tornare indietro. Semplicemente tu hai qualcosa in più. Puoi decidere poi se utilizzarlo oppure no. (logicamente però non ti possono rimborsare i 15 euro)

    Per quanto riguarda i banner invece, a questo punto, se una persona ha il cloak attivato, è come se i banner siano in basso,giusto ?

  20. #20
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    @freankexpo: sì, non viene applicata la maggiorazione dell'essere sopra i 690px, non potendo tecnicamente determinare la posizione dei banner.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    Dannazione...
    non c'è qualche modo per segnalarlo automaticamente ?

    Io vorrei rinnovare il dominio il prossimo mese (e penso che chiunque ne acquisti uno non lo utilizzi solo come redirect ma anche e soprattutto come cloak) però quansto fatto demoralizza un pò l'acquisto.

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    scusate io voglio avere il dominio .com ma non voglio questo cloak posso avere cmq il .com senza attivare il cloak?
    e cosi facendo avrò lo stesso problemi cn i pagamenti?

  23. #23
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    @freankexpo: purtroppo non c'è modo di risolvere tecnicamente la questione. Il principale utilizzo del dominio di II livello di AlterVista è come DNS hosting o redirect (intendo numericamente eh).

    @miscappa: non c'è alcun problema o legame tra dominio, redirect e cloak legato ai pagamenti. Il cloak è un opzione utilizzabile o meno con il dominio di II livello offerto da AlterVista. Ci tengo a sottolineare che quanto fin'ora detto per e con freankexpo è relativo alle retribuzioni dei banner pubblicitari.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  24. #24
    Guest

    Predefinito

    ok grazie dapeco lo comprato è mi ha detto di aspettare un email entro 48 ore.
    mi rispondi anche alla domanda di come inserire il banner 120x600 nella parte alta alla destra della pagina e cioe' non nel lato del banner quadrato ma dall'altra parte.

  25. #25
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    la tua domanda qui è offtopic. Inoltre le risposte di cui hai bisogno sono già contenute negli interventi fatti da Gianluca in questo topic: http://forum.it.altervista.org/le-pu...pagamenti.html rileggili e non avrai necessità di aggiungere ulteriori posizioni banner, ma anzi sarebbe auspicabile la riduzione degli stessi.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  26. #26
    Guest

    Predefinito

    non capisco cosa centri con la domanda di adesso.

  27. #27
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Sono direttamente legati invece. Giusto per esemplificare: non puoi utilizzare i 3 formati a maggior resa nella stessa pagina, che ci sia o non ci sia contenuto. Se il contenuto è zero o molto poco rispetto alla concentrazione di banner, allora il sito web è irregolare. Il modo più semplice per inserire i banner è utilizzare i comodi strumenti di inserimento già presenti in molti temi di wordpress o nell'ultimo aggiornamento dell'AlterBlog.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  28. #28
    Guest

    Predefinito

    ma cosa c'entra se vi sto dicendo che ho un blog da 8 mesi è non mi ha mai portato questo problema me lo porta solo adesso che ho creato anche questo secondo blog

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •