Visualizzazione risultati 1 fino 25 di 25

Discussione: Diversa retribuzione per medesimo traffico (era: non ricevo i giusti pagamenti)

Guest

Predefinito Diversa retribuzione per medesimo traffico (era: non ricevo i giusti pagamenti)

salve a tutti,martedi ho creato un nuovo blog,ed ho avuto 7400 visite uniche ma ho avuto solo 8,19 euro.come mai?visto che ho 3 banner cioe' Formato: 300X250 Formato: 468X60 Formato: 728X90 tutti e 3 nella parte alta del blog.

L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV

Guest

Predefinito

alemoppo lo fatto sempre io quel post ma non mi ha dato la risposta che volevo e non mi ha dato la possibilità di dirglielo perchè ha chiuso la domanda.li dice che bisogna mettere un javascript sul blog e io già c'è lo.ho anche un altro blog e ricevo circa 1,80 euro ogni 1000 visite avendo anche la gli stessi banner sulle stesse posizioni,xche' ora su questo nuovo blog mi ha portato questo problema?

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

La retribuzione dipende dal traffico, dal posizionamento ma anche dall'appartenenza ad un determinato gruppo pubblicitario, se i tuoi due blog hanno pari traffico e gli stessi posizionamenti forse la diversa retribuzione dipende dal diverso gruppo di appartenenza.
    Gianluca

Guest

Predefinito

gianluca allora che cosa devo fare?
    se cambio le posizioni dei banner si risolve il problema?

L'avatar di Gianluca

Predefinito

La collocazione in un gruppo piuttosto che in un altro dipende da molti fattori, alcuni di essi riguardano la natura stessa del sito e le sue metriche (tipo di contenuti, tempo medio di permanenza dei navigatori, ecc ecc...), altri all'uso stesso delle campagne, ovvero come vengono posizionati i banner, se ben visibili, se affollano o meno le pagine...

gianluca allora che cosa devo fare?
    Mantenere un layout pulito, non affollato di banner, e con banner ben posizionati è il modo per accedere ai gruppi più remunerativi, anche se la natura del sito e le sue metriche sono altrettanto importanti.
    Gianluca

Guest

Predefinito

gianluca io gia avevo un blog da 8 mesi e non ho mai avuto problemi,ora facendo questo qua e mettendo lo stesso tema e gli stessi posizionamenti dei banner ho avuto problemi si da questo e si da quello che ho da 8 mesi.sara questo il problema?
    ora o cambiato tema e spostati i banner i un'altra posizione su questo blog nuovo ora che ho fatto questo si risolve?

L'avatar di Gianluca

Predefinito

Se hai fatto modifiche sostanziali puoi provare a chiedere una revisione a revisioni@[ no -- allo -- spam]altervista.it , ma ovviamente non ci sono garanzie sul fatto che il blog possa essere ricollocato.
    Gianluca

Guest

Predefinito

puoi spiegarmi in poche parole xche non ho capito niente di quello che hai scritto

L'avatar di Gianluca

Predefinito

Cosa non ti è chiaro?
    Gianluca

Guest

Predefinito

vorrei sapere ora che ho cambiato tema e posizioni di pubblicita' e non hanno niente piu' in comune.andra' tutto bene con i pagamenti?

L'avatar di Gianluca

Predefinito

Quanto ti posso dire aprendo la tua homepage è che il tuo sito rischia di essere chiuso: http://it.altervista.org/regolamento.php

6.3 È vietato allestire pagine esclusivamente o prevalentemente dedicate agli elementi pubblicitari, inoltre non è consentito inserire elementi pubblicitari su pagine in costruzione o all'interno di pagine prive di contenuti; i banner devono essere collocati in posizione ben visibile e non possono essere accumulati in modo disordinato in fondo alla pagina.
    Gianluca

Guest

Predefinito

vabbe' ci rinuncio visto che non mi sai dire di specifico il problema qual'è e se ora si risolve.ma mi giri solo intorno alle domande.

L'avatar di Gianluca

Predefinito

Ti ho scritto sopra il problema che vedo, non ci sono pressoché contenuti e ci sono troppi banner.
    Gianluca

Guest

Predefinito

e io ti dico che gli stessi contenuti e gli stessi banner e posizionamenti c'è lo in un'altro blog che ho da luglio è non ho mai avuto problemi.
    quindi credo proprio che il problema non sia questo.

Guest

Predefinito

probabilmente le tipologie di traffico sono diverse. Magari il nuovo blog ha un traffico maggiore da parte di bot/spider che non vengono giustamente remunerati, ma compaiono nelle statistiche. Oppure hai una percentuale di visitatori che si sovrappone all'altro blog. In tal caso la visualizzazione viene remunerata sul primo blog visitato, all'interno della stessa giornata, e non sul secondo.

Guest

Predefinito

niccolotapparo ieri il problema l'avevo solo sul blog nuovo ma invece stamattina lo avuti da tutti e due cioe' anche dal blog che ho da 8 mesi e non avevo mai avuto problemi finora.

L'avatar di Gianluca

Predefinito

http://forum.it.altervista.org/html-...-un-click.html

Se tu usi la pubblicità in modo non conforme al regolamento che hai accettato non devi stupirti se poi nascono problemi.
    Gianluca

Guest

Predefinito

non ho usato niente li era solo una domanda ma non mi ha risposto ancora.

------------

ragazzi forse il problema è che vengono dalla stessa pagina facebook tutte le visite dei due blog?
    che ne dite sarà questo il problema?
    Ultima modifica di andreafallico : 25-02-2012 alle ore 00.32.01

L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager

Predefinito

Probabile, se la stessa persona visualizza i banner su un sito web (semplifico) ed entro le 24h visualizza i banner su un secondo sito web, solo il primo riceverà la remunerazione payperview.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

"Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

Guest

Predefinito

dapeco io ho una pagina facebook e la maggior parte delle visite vengono da li si x il primo blog che x il secondo,sara questo il problema?

L'avatar di alemoppo

Predefinito

Non centra nulla la provenienza (è ininfluente). Rileggi la risposta di dapeco.

Ciao!

Guest

Predefinito

alemoppo dapeco ha voluto dire proprio quello che intendo io,cioe' che se un utente della mia pagina entra prima nel mio primo blog e poi nel secondo ricevero' solo una visita,visto che la pagina è la stessa x tutti e due blog sarà questo il problema che entrano le stesse persone sia sul primo che sul secondo.

L'avatar di alemoppo

Predefinito

Esatto (ma non centra nulla la provenienza).
    Forse, potresti risolvere mettendo formati diversi nei due siti...

Ciao!

Guest

Predefinito

allora oggi ho cambiato il posizionamento xche c'è lavevo uguale sia qua che la.se domani trovero' lo stesso problema e cambierò il formato dei banner cioe' mettendo quello verticale ecc... non riscontrero' piu' quel problema?