Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Troppa pubblicità?

  1. #1
    Guest

    Predefinito Troppa pubblicità?

    Ciao,

    ieri ho inserito nel mio sito la pubblicità JS tooltip utilizzando dei colori diversi da quelli usati per i link standard, anche se ho usato colori differenti, riguardando ora il sito, mi è venuto da chiedermi se i link pubblicitari non potessero generare della confusione nei visitatori, che, magari, pensano si tratti di collegamenti interni al sito.

    Al di là di questo volevo chiedere se secondo voi ho inserito troppa pubblicità nel sito e se potrebbe risultare eccessivamente fastidiosa per i visitatori...

    Grazie in anticipo per le risposte.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    No secondo me non da noia la pubblicità

  3. #3
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo è connesso ora Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,253

    Predefinito

    Così come l'hai disposta tu secondo me non da fastidio

    ciao!

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Spero proprio che non dia noia a nessuno e che non interferisca con la lettura del contenuto del sito

  5. #5
    Guest

    Thumbs up

    No, non dà nessun fastidio, è OK, vi prego di dire se invece il mio da fastidio



    www.pittocipolla.altervista.org
    Ultima modifica di pittocipolla : 13-01-2010 alle ore 18.52.05 Motivo: ho dimenticato di sccrivere il link

  6. #6
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo è connesso ora Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,253

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da pittocipolla Visualizza messaggio
    No, non dà nessun fastidio, è OK, vi prego di dire se invece il mio da fastidio



    www.pittocipolla.altervista.org
    Innanzitutto il fatto che dia fastidio o meno è una cosa soggettiva.

    Comunque direi che la pagina iniziale esclusivamente fatta da banner, oltre che essere di fastidio, va contro il regolamento:

    Citazione Originalmente inviato da regolamento
    6.3 È vietato allestire pagine esclusivamente o prevalentemente dedicate agli elementi pubblicitari, inoltre non è consentito inserire elementi pubblicitari su pagine in costruzione o all'interno di pagine prive di contenuti; i banner devono essere collocati in posizione ben visibile e non possono essere accumulati in modo disordinato in fondo alla pagina.
    Ciao!

    EDIT:

    ...e poi nella pagina di ben venuto, guarda bene dove fai il redirect:
    Ultima modifica di alemoppo : 13-01-2010 alle ore 19.31.28

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Ma sembra che quella sia proprio una directory, perché se provo ad accedere senza la parte superflua mi da un errore 404. Che senso ha mettere dentro il tuo sito una cartella che riporti l'indirizzo stesso, scusa?

  8. #8
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sulgiappone Visualizza messaggio
    Ciao,

    ieri ho inserito nel mio sito la pubblicità JS tooltip utilizzando dei colori diversi da quelli usati per i link standard, anche se ho usato colori differenti, riguardando ora il sito, mi è venuto da chiedermi se i link pubblicitari non potessero generare della confusione nei visitatori, che, magari, pensano si tratti di collegamenti interni al sito.

    Al di là di questo volevo chiedere se secondo voi ho inserito troppa pubblicità nel sito e se potrebbe risultare eccessivamente fastidiosa per i visitatori...

    Grazie in anticipo per le risposte.
    Nel tuo caso, usando Firefox su Ubuntu 9.10, non noto particolari fastidi: i link pubblicitari si riconoscono chiaramente dal loro colore diverso (anche se dovrebbe esserci un tooltip che non vedo).

    Mi permetto di darti un consiglio per rendere un po' più efficace la pubblicità: ti ricordo che puoi inserire nel template due "tag" particolari (<!-- <EdIndex> --> e <!-- </EdIndex> -->) per delimitare l'area nella quale compaiono i link sponsorizzati. Nel tuo caso, potresti usarli per delimitare quest'area nel corpo principale. Se non li inserisci, questi link possono finire in tutta la pagina, compresa un'eventuale parte di menu dove sì che darebbero fastidio (perché penso di cliccare una nuova pagina del tuo sito, e invece si apre la pubblicità).

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dementialsite Visualizza messaggio
    Mi permetto di darti un consiglio per rendere un po' più efficace la pubblicità: ti ricordo che puoi inserire nel template due "tag" particolari (<!-- <EdIndex> --> e <!-- </EdIndex> -->) per delimitare l'area nella quale compaiono i link sponsorizzati. Nel tuo caso, potresti usarli per delimitare quest'area nel corpo principale. Se non li inserisci, questi link possono finire in tutta la pagina, compresa un'eventuale parte di menu dove sì che darebbero fastidio (perché penso di cliccare una nuova pagina del tuo sito, e invece si apre la pubblicità).
    Grazie mille ho seguito il tuo consiglio con una piccola modifica: ho applicato il tag <!-- <EdNoIndex> --> alle sidebar, all'header e al footer così da non dover modificare le singole pagine il risultato dovrebbe essere lo stesso..

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •