Sito cantautore Alfredo Marasti - problema password/accesso
Buongiorno,
mi sono iscritto al Forum non perché attualmente io voglia gestire un blog, ma per poter chiedere aiuto per questo problema.
Mi chiamo Alfredo Marasti e scrivo sperando che possiate aiutarmi a cancellare questo sito (vi spiegherò di seguito come mai non posso seguire la procedura regolare): http://www.alfredomarasti.altervista.org/joomla/
Come vedete si tratta di un sito su di me: sono il cantautore in oggetto. Posso facilmente dimostrare che sono io in molti modi, sono a vostra disposizione in tal senso; come vedete è un sito piuttosto vecchio e non credo abbia alcuna visita recente. All'epoca (io avevo ventun anni) se ne occupò mio padre Leonardo Marasti, titolare della mail su cui è impostata la normale procedura di recupero: d.marasti@**** , e qui sta il problema: è una mail inattiva e non funzionante da parecchi anni, per cui da quella non possiamo più passare. Non ritroviamo più altre forme di accesso.
Io sto lavorando a costruirmi un nuovo sito e ho bisogno di eliminare questo il prima possibile. Come posso fare ? Spero che possiate venirmi incontro.
Cordialmente
Alfredo Marasti
Ultima modifica di alemoppo : 24-07-2023 alle ore 21.38.36
Tal volta lo staff, specie se non ha nulla da chiedere, può decidere di non rispondere subito in attesa di avere una risposta dai tecnici a cui ha inoltrato in precedenza la qiestione. Tenga anche presente, che i tecnici non sono oprativi nel giorni festivi.
Quindi attenda pazientemente la risposta su questa discussione.
Scusami per il ritardo della risposta.
Se non hai accesso all'email e non ricordi la password, purtroppo non c'è nulla che possiamo fare sul forum.
L'unica speranza è scrivere all'abuse, allegando un documento di identità.
Avevo già scritto all'abuse prima di fare accesso qui al forum, senza ricevere risposta. Ora ho riprovato allegando il documento e spero si facciano vivi.
Buongiorno. Ho scritto all'Abuse giovedì scorso allegando la mia carta d'identità, ma non rispondono. Ho notato, facendo un rapido giro su questo Forum, che c'è la tendenza generale a giustificare questa indisponibilità cinica e maleducata con un nutrito campionario di frasi di circostanza, del tipo "talvolta accade che ci voglia tempo per rispondere", e cose del genere; numerosi anche i messaggi di utenti che si dicono giustamente delusi e lamentano risposte arrivate dopo mesi e mesi, o non arrivate affatto.
La realtà è che, al netto del problema principale, causato soltanto dalla poca memoria mia e di mio padre e di una mail non più funzionante - quindi non certo una vostra responsabilità - da Altervista mi viene scioccamente impedito di cancellare un sito di cui posso, documenti alla mano, rivendicare con estrema semplicità la proprietà e la paternità. Siamo nel 2023, c'è lo SPID, ci sono videochiamate , certificazioni a due e tre fattori: posso dimostrare chi sono. C'è una palese mancanza di solidarietà e di educazione da parte di Altervista nei confronti dei propri clienti.
Almeno qui sul Forum - solo però dopo aver "disturbato" inserendomi volutamente in un'altra discussione - ho ricevuto risposta; posso capire un ritardo di tre giorni (ho escluso i weekend), per quanto non veda quale difficoltà ci sia nel mio problema, e comunque avevo già scritto all'Abuse settimane fa; non avevo allegato il documento , ma almeno potevano rispondermi qualcosa, darmi delle indicazioni come avete fatto sul Forum. Il nulla assoluto.
Non ho tempo da perdere con chi non si degna di rispondere a una mail: se dall'Abuse non saprò nulla entro un paio di giorni, sarò purtroppo costretto, vista l'aria che tira, a seguire vie legali, nella sciocca impresa, come ripeto, di dimostrare che sono io.
Mi dispiace che non ti abbiano ancora risposto.
Concordo con te che il modo per risolvere è sporgere denuncia dello smarrimento di credenziali agli organi competenti, come anche indicato sul regolamento (art 3.3: https://it.altervista.org/regolamento.php#3.3 ).