Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Sito cantautore Alfredo Marasti - problema password/accesso

  1. #1
    inutile non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    22-07-2023
    Messaggi
    4

    Post Sito cantautore Alfredo Marasti - problema password/accesso

    Buongiorno,

    mi sono iscritto al Forum non perché attualmente io voglia gestire un blog, ma per poter chiedere aiuto per questo problema.

    Mi chiamo Alfredo Marasti e scrivo sperando che possiate aiutarmi a cancellare questo sito (vi spiegherò di seguito come mai non posso seguire la procedura regolare): http://www.alfredomarasti.altervista.org/joomla/

    Come vedete si tratta di un sito su di me: sono il cantautore in oggetto. Posso facilmente dimostrare che sono io in molti modi, sono a vostra disposizione in tal senso; come vedete è un sito piuttosto vecchio e non credo abbia alcuna visita recente. All'epoca (io avevo ventun anni) se ne occupò mio padre Leonardo Marasti, titolare della mail su cui è impostata la normale procedura di recupero: d.marasti@**** , e qui sta il problema: è una mail inattiva e non funzionante da parecchi anni, per cui da quella non possiamo più passare. Non ritroviamo più altre forme di accesso.

    Io sto lavorando a costruirmi un nuovo sito e ho bisogno di eliminare questo il prima possibile. Come posso fare ? Spero che possiate venirmi incontro.

    Cordialmente
    Alfredo Marasti
    Ultima modifica di alemoppo : 24-07-2023 alle ore 21.38.36

  2. #2
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    4,021

    Predefinito

    Salve Alfredo Marasti,
    gentilmente la invito a non creare dupplicati della sua discussione.

    293744-annullamento-richiesta-sito-esistente-e-annullamento-richiesta-di-creazione-sito.html
    293743-sito-e-login-non-funzionanti.html

    Tal volta lo staff, specie se non ha nulla da chiedere, può decidere di non rispondere subito in attesa di avere una risposta dai tecnici a cui ha inoltrato in precedenza la qiestione. Tenga anche presente, che i tecnici non sono oprativi nel giorni festivi.

    Quindi attenda pazientemente la risposta su questa discussione.

    Cordiali saluti.

  3. #3
    inutile non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    22-07-2023
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Buongiorno, grazie. Mi basta sapere che la richiesta è stata presa in carico. Aspetterò senza ulteriori insistenze

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,187

    Predefinito

    Scusami per il ritardo della risposta.
    Se non hai accesso all'email e non ricordi la password, purtroppo non c'è nulla che possiamo fare sul forum.
    L'unica speranza è scrivere all'abuse, allegando un documento di identità.

    Ciao!

  5. #5
    inutile non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    22-07-2023
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Avevo già scritto all'abuse prima di fare accesso qui al forum, senza ricevere risposta. Ora ho riprovato allegando il documento e spero si facciano vivi.

  6. #6
    inutile non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    22-07-2023
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Buongiorno. Ho scritto all'Abuse giovedì scorso allegando la mia carta d'identità, ma non rispondono. Ho notato, facendo un rapido giro su questo Forum, che c'è la tendenza generale a giustificare questa indisponibilità cinica e maleducata con un nutrito campionario di frasi di circostanza, del tipo "talvolta accade che ci voglia tempo per rispondere", e cose del genere; numerosi anche i messaggi di utenti che si dicono giustamente delusi e lamentano risposte arrivate dopo mesi e mesi, o non arrivate affatto.
    La realtà è che, al netto del problema principale, causato soltanto dalla poca memoria mia e di mio padre e di una mail non più funzionante - quindi non certo una vostra responsabilità - da Altervista mi viene scioccamente impedito di cancellare un sito di cui posso, documenti alla mano, rivendicare con estrema semplicità la proprietà e la paternità. Siamo nel 2023, c'è lo SPID, ci sono videochiamate , certificazioni a due e tre fattori: posso dimostrare chi sono. C'è una palese mancanza di solidarietà e di educazione da parte di Altervista nei confronti dei propri clienti.
    Almeno qui sul Forum - solo però dopo aver "disturbato" inserendomi volutamente in un'altra discussione - ho ricevuto risposta; posso capire un ritardo di tre giorni (ho escluso i weekend), per quanto non veda quale difficoltà ci sia nel mio problema, e comunque avevo già scritto all'Abuse settimane fa; non avevo allegato il documento , ma almeno potevano rispondermi qualcosa, darmi delle indicazioni come avete fatto sul Forum. Il nulla assoluto.
    Non ho tempo da perdere con chi non si degna di rispondere a una mail: se dall'Abuse non saprò nulla entro un paio di giorni, sarò purtroppo costretto, vista l'aria che tira, a seguire vie legali, nella sciocca impresa, come ripeto, di dimostrare che sono io.

  7. #7
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,187

    Predefinito

    Mi dispiace che non ti abbiano ancora risposto.
    Concordo con te che il modo per risolvere è sporgere denuncia dello smarrimento di credenziali agli organi competenti, come anche indicato sul regolamento (art 3.3: https://it.altervista.org/regolamento.php#3.3 ).

    Ciao!

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •