Buonasera.
Faccio una piccola premessa (lo so vi annoio...ma è per cercare di essere più chiaro possibile).Ho due siti con altervista,una con cui faccio delle prove "reali" per quanto riguarda aggiornamenti e modifiche varie(www.telecomanditvshop.altervista.org) e uno di cui ho acquistato il dominio .it che è quello con cui lavoro on line(www.dfricambishop.altervista.org alias www.dftvserviceshop.it).Visto l'imminente passaggio a Joomla 4 ho deciso di fare le prove con il sito "telecomanditvshop".Ho rispettato tutte le guide del caso (disabilitando plugin e moduli non compatibili) e ho provveduto a fare l'aggiornamento assieme al CMS che utilizzo ossia joomshopping.Tutto andato a buon fine.Joomla aggiornato e funzionante perfettamente e altrettanto jommlashopping aggiornato alla versione compatibile.Sicuro di aver capito il sistema di aggiornamento,procedo anche con l'altro sito (www.dftvserviceshop.it),acquistando anche altro spazio web per rendere la cosa più fluida ma ho l'amara sorpresa: seppur tutto sembra essere andato a buon fine con gli aggiornamenti,entrando nella configurazione di Jommshopping,alcuni campi non sono modificabili come se non avessi i permessi (tutti regolari).Il problema non è Joomla.Il problema non è Jommsdhopping.Considerando che in passato (vedi una richiesta precedente nel forum inerente l'impossibilità dell'aggiornamento di joomla solo sul sito dftvserviceshop da cui si riceveva un'errore ajax ,mentre sull'altro era tutto regolare,e risolto con una modifica)potrebbe essere un problema del server che ospita www.dfricambishop.altervista.org alias www.dftvserviceshop.it magari non compatibile al 100%?Posso chiedere a chi di dovere se si può spostare il sito www.dftvricambishop.altervista.org su un'altro server? Grazie in anticipo,scusate per il post lungo e buon ferragosto